muscoli asimmetrici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    Se sei destro è normale avere il braccio destro leggermente più sviluppato del sinistro...
    appunto il braccio.. ma non tutta la parte destra del corpo più sviluppata... se a questo ci sommi questo:

Originariamente Scritto da Ares89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli utenti di questo stupendo forum di body building,mi kiamo andrea,vengo da napoli,e da tanti anni ke faccio palestra(naturalmente,senza aver mai toccato alcuna forma di integrazione),e da un anno a questa parte ho iniziato a notare una certa asimmetria,va,chiamiamola ksi',tra il polso sinistro e quello destro....vi spiego meglio con esempi chiarificatori del mio problema....allora il polso sinistro,quando ad esempio faccio gli esercizi di spinta,vale a dire sulla panca piana o inclinata con il bilanciere,o con i manubri...oppure quando faccio le spinte in alto con i manubri,per le spalle...ho notato ke sto benedetto polso sinistro era,ed e' tuttora piu' piegato,leggermente rispetto al destro...ho provato a risolvere tale problema con delle fascie ai polsi,ma tentativo alquanto inutile...e qulle volte ke cerco di tenere il polso sinistro dritto come il destro,va a finire che per tenerlo dritto,non eseguo bene l'esercizio...o addirittura si affatica e mi fa male......cari amici miei,e gente competente che sicuramente alberga in questo forum,mi aiutate a capire e a risolvere il mio problema??e' un cosa fisiologica??o patologica??..e' naturale...o mi devo sforzare di tenerlo dritto come il destro???help me,help me....vi prego,per me e' una fissazione ke non mi fa allenare al 100%...grazie a tutti,RISPONDETEMI......
    vuol dire che forse una controllatina sarebbe meglio darla...

Commenta

• Ares89
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 28
      • 6
      • 0
      • Send PM

leviatan......vabbe'...cmq non e' tutta la parte destra ad essere sviluppata,e infatti il pettorale sinistro e' piu' grande del destro al contrario delle braccia..e ritornando a un anno fa,li' era il polso sinistro che si piegava leggermente piu' del destro..ma tutto nella norma..

Commenta

• Ares89
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 28
        • 6
        • 0
        • Send PM

tu ad esempio che misure hai?braccia,petto,dorso??misurano tutti alla stressa maniera?o uno o due cm di differenza ci sono??

Commenta

• Curl_Biceps
          Bodyweb Senior
          • Apr 2010
          • 1759
          • 104
          • 377
          • Napoli / IOS
          • Send PM

vai a fare un controllo , non perdere tempo .
          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• La_Bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 876
            • 11
            • 19
            • Send PM

e secondo voi non si può ovviare al problema allenando un po di più la parte più piccola?

Commenta

• Ares89
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 28
              • 6
              • 0
              • Send PM

ma poi...chiedo a tutti quelli che mi stanno rispondendo:avete tutti le stesse misure??siete davvero tutti simmetricamente perfetti??misurate,e fatemi sapere....

Commenta

• carlcoxs
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 26
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

anche io ho notato che il bicipite destro è di un paio di cm più grande del sinistro il fatto credo perchè oltre a essere destro ho giocato a tennis per un paio di anni, non credo si noti molto ma vorrei sapere se avete qualche consiglio per ridurre la differenza magari per esempio allenando di più il sinistro quando faccio manubri
                ciao

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

ma poi...chiedo a tutti quelli che mi stanno rispondendo:avete tutti le stesse misure??siete davvero tutti simmetricamente perfetti??misurate,e fatemi sapere....
                  A me 2 cm di sproporzione sembrano eccessivi
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Curl_Biceps
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2010
                    • 1759
                    • 104
                    • 377
                    • Napoli / IOS
                    • Send PM

Originariamente Scritto da carlcoxs Visualizza Messaggio
                    anche io ho notato che il bicipite destro è di un paio di cm più grande del sinistro il fatto credo perchè oltre a essere destro ho giocato a tennis per un paio di anni, non credo si noti molto ma vorrei sapere se avete qualche consiglio per ridurre la differenza magari per esempio allenando di più il sinistro quando faccio manubri
                    ciao
                    yes
                    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Ares89
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 28
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

si deve allenare piu il sinistro??e in ke modo??..poi Socio,perke' dici che 2 cm sono eccessivi??

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

si deve allenare piu il sinistro??e in ke modo??..poi Socio,perke' dici che 2 cm sono eccessivi??
                        Nn devi allenare più il sinistro, ma andare dall'ortopedico

Ricordo un utente di questo forum che se nn erro aveva uno squilibrio simile che era dovuto ad un problema posturale

Che dire, le mie braccia sono uguali, se avessi 2 cm di sproporzione sarei alquanto preoccupato
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ares89
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 28
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

in realta' io ho un problema di postura se cosi' si puo' chiamare,e cioe' ho un dislivello dell'anca a destra di 8 mm,e poi ho sempre a destra la clavicola piu' sporgente della sinistra(ma la clavicola dalla nascita) e sinceramente non so se anche il dislivello dell'anca...io gia' ci andai dall'ortopedico,ma per la sciatica,e mi fece fare la radiografia del bacino in cui si riscontro' questo dislivello...ora non so se queste cose abbiano influito con la crescita dei miei muscoli in modo per cosi' dire "asimmetrico"...

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

in realta' io ho un problema di postura se cosi' si puo' chiamare,e cioe' ho un dislivello dell'anca a destra di 8 mm,e poi ho sempre a destra la clavicola piu' sporgente della sinistra(ma la clavicola dalla nascita) e sinceramente non so se anche il dislivello dell'anca...io gia' ci andai dall'ortopedico,ma per la sciatica,e mi fece fare la radiografia del bacino in cui si riscontro' questo dislivello...ora non so se queste cose abbiano influito con la crescita dei miei muscoli in modo per cosi' dire "asimmetrico"...
                            non sono cose da ignorare quando ci si allena...

Commenta

• carlcoxs
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • italy
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Nn devi allenare più il sinistro, ma andare dall'ortopedico
                              vale anche per me il consiglio?

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da carlcoxs Visualizza Messaggio
                                vale anche per me il consiglio?
                                i muscoli vanno allenati allo stesso modo, altrimenti lo squilibrio lo vai a creare

Commenta

Working...
                                X