Fisico scolpito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo85
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Fisico scolpito

Salve a tutti.premetto ke alla base del mio problema c' e' un dimagrimento veloce di circa 16 kg da ottobre a febbraio dovuto ad una ripresa del basket e della palestra dopo alcuni anni di inattività.il problema che mi si e' presentato e' questo:ho notato che ora sento una buona muscolatura al tatto ma trs questa e la pelle sento come del grasso anche se il mio istruttore mi ha detto che e' grasso in minimissima parte e poi acqua e pelle.lui mi ha consigliato di curare l'alimentazione(ma sinceramente non so cosa fare meglio di ciò che faccio perché ho seguito anche il programma alimentare di una nutrizionista e posso dire di essere quasi perfetto nella mia alimentazione) e di bere molto(ma già lo faccio.quali consigli mi date?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quali sono i tuoi dati? hai delle foto? postaci anche la tua alimentazione che vediamo se veramente è corretta come dici...

Commenta

• Angelo85
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

allora sono alto 1,90 m e peso 79 kg.
      sottolineo ke mi alleno 3 volte alla settimana a pallacanestro e 3 volte in palestra(due delle quali eseguo un workout solo sulla parte superiore e una solo sulle gambe,facendo però sempre riscaldamento,addominali e lavoro aerobico alla fine)
      la mia alimentazione tipo è questa
      colazione latte,caffè e due fette biscottate integrali con marmellata ipocalorica
      spuntino mattutino yogurt o un frutto o anche niente se proprio non mi va
      pranzo primo,secondo,verdura e se mi va un frutto
      spuntino pomeridiano come la mattina
      cena secondo con verdura e se mi va un frutto
      come primo mangio quelli che cucina mia madre tipo pasta e legumi,minestrone,pasta al sugo,insomma cose non elaborate
      come secondo ceroc di variare durante la settimana carne bianca,rossa,uovo,molto pesce,una volta alla settimana pizza
      come si puo' vedere mangio decentemente,forse mi concedo qualche sgarro la domenica ma non piu' di tanto
      tra l'altro mangio tutto senza escludere nulla e mi piacciono molto le verdure,il pesce e la frutta mentre non mi faccio certo un problema se mancano i dolci

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40388
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

beh vedendo i tuoi dati una cosa è sicura...non hai bisogno di dimagrire...

per quanto riguarda l'alimentazione anche se non è molto precisa mi sembra che gli alimenti che hai elencato sono buoni...sicuramente però per una valutazione più precisa e dei consigli dovresti postarcela più nel dettaglio, fai una cosa...nei prossimi giorni scegli una giornata in cui pesi ed elenchi tutto quello che mangi e poi ci posti il tutto, così posso darti dei consigli più precisi. ricordati di citare e quantificare pure i condimenti come l'olio.

allora aspetto aggiornamenti

Commenta

• Angelo85
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 4
          • 0
          • 1
          • Send PM

ciao...
          allora ti faccio l'esempio della mia giornata di ieri:
          colazione:una tazza di caffè,circa 125 ml di latte,2 fette biscottate integrali,marmellata ipocalorica alla pesca(siamo sulle 68 kcal x 100 gr)

spuntino:yogurt all'albicocca

pranzo:80 gr di pasta condita con pomodori a pezzi,olio,formaggio e prezzemolo(di queste non so le quntità perchè l'ha preparato mia madre che però usa poca olio e pochissimissimo sale perchè sia lei che mio padre sono ipertesi);cotoletta di pollo alla griglia;un pezzettino di pane;sette-otto noci piccole e una coppetta di macedonia di fragole

spuntino il pomeriggio niente perchè ho avuto da fare

cena(verso le 23:30):un panino da circa 100gr,bresaola una 50 di gr con un pò d'olio e limone,qualche pomodorino

so che cenare la sera così tardi e poi andare a dormire non è corretto ma purtroppo è una cattiva abitudine che ho da piccolo e,pur dopo svariati tenativi,non sono riuscito a cancellare

Sottolineo che ieri mattina ho fatto allenamento in palestra e ieri pomeriggio sono anche andato a fare due tiri a basket.

Tornando a noi anche io penso con certezza di non dover dimagrire primaditutto perchè come peso forse è anche un pò poco per l'altezza e poi perchè anche esteticamente sto benissimo così,l'unica cosa è che vorrei che i miei muscoli non fossero sotto pelle ma ben evidenti anche se so che dopo anni d'inattività e dopo essere ingrassato parecchio i risultati tardano a venire

grazie per la gentilezza e la disponibilità

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40388
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Angelo85 Visualizza Messaggio
            colazione:una tazza di caffè,circa 125 ml di latte,5 fette biscottate integrali,marmellata ipocalorica alla pesca(siamo sulle 68 kcal x 100 gr)
            manca una fonte proteica magra (aggiungi per esempio 80g di affettato magro)

spuntino:yogurt all'albicocca lo yougrt sarebbe meglio se fosse magro, aggiungi 15g di frutta secca

pranzo:80 gr di pasta condita con pomodori a pezzi,olio,formaggio e prezzemolo(di queste non so le quntità perchè l'ha preparato mia madre che però usa poca olio e pochissimissimo sale perchè sia lei che mio padre sono ipertesi);cotoletta di pollo alla griglia;un pezzettino di pane;sette-otto noci piccole e una coppetta di macedonia di fragole
            ok, può andare...deve essere un pasto completo quindi direi che ci siamo ...forse sarebbe meglio evitare l'olio e il formaggio per il condimento della pasta e spostare l'olio (1 cucchiaio da minestra) per condire a freddo la verdura

spuntino il pomeriggio niente perchè ho avuto da fare

cena(verso le 23:30):un panino da circa 100gr,bresaola una 50 di gr con un pò d'olio e limone,qualche pomodorino
            utilizza 2 cucchiai di olio per condire la verdura (sempre a freddo), aumenta l'affettato ad almeno 100g (oppure equivalente fonte proteica)

qui sopra qualche consiglio per la dieta. per quanto riguarda gli allenamenti, se vuoi crescere di massa magra...io mi dedicherei maggiormente al lavoro con i pesi

Commenta

• Angelo85
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 4
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ok grazie mille x i consigli cercherò di seguirli a presto Angelo

Commenta

• luna80
                Administrator