alcune domande..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • licio
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

alcune domande..

Salve mi chiamo Andrea ho 20 anni e abito a Trento faccio palestra da 6 mesi e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati che ho avuto fino ad adesso, sono riuscito a mettere su massa molto facilmente in questi sei mesi e a rivedere le foto dell'estate scorsa sembro un altra persona. sono alto 1.75 m e peso 76 kg. faccio tre allenamenti in palestra a settimana e due sere a settimana vado a correre per 14 km a sera e la domenica gioco un ora e mezza a calcio. volevo chiedervi alcune cose: innanzitutto è vero che a correre si butta giù anche massa e sarebbe indicato mangiare qualcosa come un panino al prosciutto o così 2 ore prima di iniziare a correre? secondo quesito è siccome mi sn rimasti un attimino di fianchi che faccio fatica a smaltire. qual'è il miglior metodo per smaltirli? la corsa? e poi n altra domanda: tra un po volevo iniziare a prendere aminoacidi per tonificare ed ingrossare un po ulteriormenete i muscoli.. sono consigliati?

grazie mille anticipamente

Andrea
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Ciao, lo stimolo per uno che prima d'ora non aveva mai fatto palestra, si traduce in un aumento repentino di massa per i primi 5-6 mesi massimo,poi comincia il difficile, cioè aumentare ulteriormente.

Per il grasso sui fianchi ci vuole una dieta

Commenta

• Ciuz
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 352
      • 5
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Allora secondo me ti alleni un po troppo in pratica tutti i giorni fai attività e nn dai tempo hai muscoli di recuperare.
      Per la corsa ti dico ke oltre al grasso bruci anche muscolo x questo si alterna cardio con i pesi.
      I fianchi li butti giu nn con la corsa ma con una dieta ad hoc.
      Per gli aminoacidi ci sono una marea di 3d nella sezione integrazione e cmq servono x il recupero post allenamento
      Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
      sigpic

Commenta

• licio
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

che tipo di dieta si può fare con la quale posso buttare giù i pochi fianchi che mi rimangono ma che non mi faccia perdere massa?
        x ciuz di solito faccio il lunedì mercoledì e venerdì palestra e il martedì cardio e la domenica sera ho sempre il calcio a 5. dici sia troppo? come sarebbe l'ideale alternarsi tra cardio e allenamento in palestra? ed è molto difficile crescere ancora dopo i primi 5-6 mesi?

Commenta

• warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

Originariamente Scritto da licio Visualizza Messaggio
          che tipo di dieta si può fare con la quale posso buttare giù i pochi fianchi che mi rimangono ma che non mi faccia perdere massa?
          x ciuz di solito faccio il lunedì mercoledì e venerdì palestra e il martedì cardio e la domenica sera ho sempre il calcio a 5. dici sia troppo? come sarebbe l'ideale alternarsi tra cardio e allenamento in palestra? ed è molto difficile crescere ancora dopo i primi 5-6 mesi?
          ma penso che il top siano 4 allenamenti fatti bene

se non fai altre attivita' fai cardio postwopesi

non e' "molto difficile" se si fanno le cose fatte bene, e' solo piu' faticoso rispetto all'inizio

"buttar giu' peso" significa mettere il tuo corpo nella situazione di bruciare le sue scorte, questo vuol dire che il tuo corpo non trovo nell'introito giornaliero cio' di cui necessita, quindi va ad intaccare le sue riserve; che e' in contrasto con la crescita muscolare, infatti, e' l'esatto opposto; invece si puo' fare una dieta controllata che minimizzi la perdita di massa magra, questo si e' difficile e duro, ma magari sei piu' fortunato di me . bisogna vedere se c'e' ritenzione, ma non credo proprio.

non hai foto da mostrare? oppure dati sicuri sulla tua massa grassa?

Commenta

• licio
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

stasera appena mi si carica la digitale posto le foto. ah quindi consigli cardio dopo l'allenamento? perchè io di solito vado a correre la sera con i miei amici. perchè mi trovo meglio come energie e come tempo

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

stasera appena mi si carica la digitale posto le foto. ah quindi consigli cardio dopo l'allenamento? perchè io di solito vado a correre la sera con i miei amici. perchè mi trovo meglio come energie e come tempo
              be' se ti diverti con gli amici fai bene quanto fai di solito? come correte?

Commenta

• Ciuz
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 352
                • 5
                • 0
                • Forlì
                • Send PM

Su parecchie cose ti ha gia risposto warry in maniera esauriente.
                Cmq sarebbe meglio fare cardio dopo pesi e lasciare un giorno di stop in modo che il corpo si possa riprendere x affrontare al meglio la prossima seduta di pesi.
                Cosi come fai te poni il tuo corpo sempre a stress continuo e non lasci il tempo di ricaricarsi.
                per la dieta prova a postarne una tua (xke da 0 nn si possono fare x regolamento) nella sezione alimentazione e poi te la correggiamo
                Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                sigpic

Commenta

• licio
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

un giorno di stop lo lascio sempre comunque grazie mille. e correre la sera nello stesso giorno dell'allenamento? ok posto la mia dieta affinchè me la correggiate. grazie ragazzi appena mi si carica la digitale posto le foto

Commenta

• Ciuz
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 352
                    • 5
                    • 0
                    • Forlì
                    • Send PM

L'ideale sarebbe appena finito pesi fare un po di cardio ma ho letto ke di solito fai 14km ammazza.
                    penso che e vai a correre post pesi farai di meno
                    sigpic

Commenta

• licio
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

no se vado a correre post pesi faccio 10 km di solito. ma vado nel giorno in cui in tabella non ho gambe. comunque ho postato quello che mangio nella sezione delle diete

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

no se vado a correre post pesi faccio 10 km di solito. ma vado nel giorno in cui in tabella non ho gambe. comunque ho postato quello che mangio nella sezione delle diete
                        Non và bene esagerare post wo con cardio; stai su 30'/40' in fascia lipolitica, altrimenti comprometti l'allenamento

Commenta

Working...
                        X