Io non un espertissimo xrò secondo me la dieta puo andare abbastanza bene visto ke nn ti serve una dieta da bb e cmq ke intendi x reintegro proteico alla sera? io adesso mi concentrerei sull allenamento in palestra x svilluppare della massa magra prova a postare il tuo allenamento ke fai in palestra e se riesci metti una foto ke sono curioso di vedere la tua situazione
cercasi consigli
Collapse
X
-
la foto non mi va di metterla, non per qualcosa, ma preferisco di no.
In paestra faccio: 30 minuti (20 corsa e 10 stretching), poi faccio 8 serie da 30 addominali su una panca a testa in giù(la metto al 3° livello di altezza, quindi dovrebbe essere lo sforzo 3 volte superiore al normale), poi faccio qualche serie di trazioni alla sbarra. Come attrezzi faccio uno che praticamente lavora sui quadricipiti e un altro che lavora sulle gambe in generale(6-7 serie da 20 ripetizioni), infine faccio un attrezzo che da seduto spingo con le braccia in avanti in modo perpendicolare al busto(20 ripetizioni per circa 10 serie).
per reintegro proteico si intende assumere tanti grammi di proteine quanto è il peso corporeo, ad esempio io peso 65kg, dovrei mangiare 65g di proteine almeno, logicamente ne mangio di più siccome devo mettere massa.
Commenta
-
-
io non ho capito quasi nulla
la foto non mi va di metterla
quante volte la settimana segui questa scheda?
20 min corsa - segui una fascia particolare?
10 min stretch
8x30 add - ma senza sovraccarico? sempre lo stesso esercizio?
?x? trazioni - ok almeno scrivi quante, per farci una idea della situazione
uno che praticamente lavora sui quadricipiti - cos'e'? una leg extension?
un altro che lavora sulle gambe in generale - cos'e' una pressa? come si chiamano?
10x20 un attrezzo che da seduto spingo con le braccia in avanti in modo perpendicolare al busto - e' la vertical row?
per reintegro proteico si intende assumere tanti grammi di proteine quanto è il peso corporeo, ad esempio io peso 65kg, dovrei mangiare 65g di proteine almeno, logicamente ne mangio di più siccome devo mettere massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggioio non ho capito quasi nulla
ok ma nessuno si smanaccera' sulla tua foto
quante volte la settimana segui questa scheda?
20 min corsa - segui una fascia particolare?
10 min stretch
8x30 add - ma senza sovraccarico? sempre lo stesso esercizio?
?x? trazioni - ok almeno scrivi quante, per farci una idea della situazione
uno che praticamente lavora sui quadricipiti - cos'e'? una leg extension?
un altro che lavora sulle gambe in generale - cos'e' una pressa? come si chiamano?
10x20 un attrezzo che da seduto spingo con le braccia in avanti in modo perpendicolare al busto - e' la vertical row?
ma integri in polvere? oppure e' il computo giornaliero che ti sei fatto?
seguo questo due volte a settimana, nessuna fascia particolare di corsa, una cosa leggera, semplicemente come riscaldamento.
Gli addominali sempre lo stesso esercizio (dovresti spiegarmi il senso di sovraccarico), 10x3 trazioni alla sbarra, per i nomi degli attrezzi, scusa l'ignoranza, ma non so proprio come si chiamano, ma non è la vertical row, visto che li dovrebbe tirarsi, mentre io invece spingo due aste verso fuori che sono collegate a dei pesi, insomma lo sforzo lo faccio nello spingere...
per il reintegro proteico mi segue il mio coach
Commenta
-
-
no vabbe'... non avevo letto SPINGO, sara' mica una pectoral normalissima?
il senso del sovraccarico? che senso ha fare sempre lo stesso es per gli addominali? non so io saro' stupido ma non ne faccio cosi' tanti, sempre uguali... il sovraccarico fa lavorare l'addome.
poi aspetta, come trazioni fai 10 serie da 3 ripetizioni? o 3 serie da 10 ripetizioni? ppuo' sembrare stupida la domanda, ma le fai libere_?
per la dieta prova a postarla nella sezione adeguata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiono vabbe'... non avevo letto SPINGO, sara' mica una pectoral normalissima?
il senso del sovraccarico? che senso ha fare sempre lo stesso es per gli addominali? non so io saro' stupido ma non ne faccio cosi' tanti, sempre uguali... il sovraccarico fa lavorare l'addome.
poi aspetta, come trazioni fai 10 serie da 3 ripetizioni? o 3 serie da 10 ripetizioni? ppuo' sembrare stupida la domanda, ma le fai libere_?
per la dieta prova a postarla nella sezione adeguata
no nel senso, che non so proprio cosa vuol dire sovraccarico xD
faccio 10 trazioni per tre volte. cosa intendi per libere? io semplicemente mi aggrappo alla sbarra e tiro su
Commenta
-
-
Allora per le trazione ok va bene libera intendeva se le fai da solo con l'aiuto di una macchina xke ci sono alcune macchine ke regoli il peso e ti aiutano nelle trazioni cmq le tue sono libere e vanno benissimo .
Per sovvraccarico vuol dire metterti un pesoaddosso e tirarti su con quello nn serve fare 30 addominali piuttosto fanne 15 cn 10 kg di sovraccarico.
Poi per gli addominali non farli tutti uguali cioè x esempio 2 serie come fai gia 2 serie con la palla svizzera 2 serie di alzate di gambe ecc ecc (è un esempio)
L'es che spingi in avanti secondo me è la chest press
Per le proteine un consiglio cercare di assumere almeno 2 gr x kg cosi ne hai a sufficenza x aumentare la massa
La scheda è tutta da sistemare ma siamo qua x questo (provo a darti consigli)
Allora la corsa e lo streching alla fine
Allenamento A (dorso/braccia)
Rematore bilancere 3X10
Trazioni alla sbarra 3Xmax
Shoulder press 3X12
Tirate al mento 3X8
Curl bilancere 4X8
french press 3X12
push down 3X12
Addominali
Corsa 20 min
Allenamento B (petto/gambe)
Panca piana 3X 10-8-6
Panca inclinata 3x10-8-6
croci hai cavi 3X10
squat 3X 10-8-6
Lex extension 3X10
leg curl 4X10
Addominali
Corsa 20 min
Esegui il primo giorno la scheda A e il secondo la scheda B secondo me cosi puo andare poi sentiamo gli altri ke diconoLast edited by Ciuz; 22-04-2010, 15:21:26.Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza MessaggioAllora per le trazione ok va bene libera intendeva se le fai da solo con l'aiuto di una macchina xke ci sono alcune macchine ke regoli il peso e ti aiutano nelle trazioni cmq le tue sono libere e vanno benissimo .
Per sovvraccarico vuol dire metterti un pesoaddosso e tirarti su con quello nn serve fare 30 addominali piuttosto fanne 15 cn 10 kg di sovraccarico.
Poi per gli addominali non farli tutti uguali cioè x esempio 2 serie come fai gia 2 serie con la palla svizzera 2 serie di alzate di gambe ecc ecc (è un esempio)
L'es che spingi in avanti secondo me è la chest press
Per le proteine un consiglio cercare di assumere almeno 2 gr x kg cosi ne hai a sufficenza x aumentare la massa
La scheda è tutta da sistemare ma siamo qua x questo (provo a darti consigli)
Allora la corsa e lo streching alla fine
Allenamento A (dorso/braccia)
Rematore bilancere 3X10
Trazioni alla sbarra 3Xmax
Shoulder press 3X12
Tirate al mento 3X8
Curl bilancere 4X8
french press 3X12
push down 3X12
Addominali
Corsa 20 min
Allenamento B (petto/gambe)
Panca piana 3X 10-8-6
Panca inclinata 3x10-8-6
croci hai cavi 3X10
squat 3X 10-8-6
Lex extension 3X10
leg curl 4X10
Addominali
Corsa 20 min
Esegui il primo giorno la scheda A e il secondo la scheda B secondo me cosi puo andare poi sentiamo gli altri ke dicono
ti ringrazio sei stato gentilissimo
solo che ora dovrò imparare tutti i nomi degli attrezzi e degli esercizi, perkè non so proprio cosa siano
Commenta
-
-
Di niente per l'esecuzione guardati questo 3d http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zi-comuni.html dovresti trovare tutto qui se nn capisci qualcosa kiedi pure ke te lo spiego
Ah per prima cosa l'esecuzione questa in primis deve essere perfetta inizia magari con poco peso ma imparala bene poi aumenta e poi ricorda la velocità di esecuzione nn deve essere a velocità folle ma controllata e lenta cosi avrai i massimi risultati una cosa quando dico 3X10-8-6 nn vuol dire 3x10 poi 3x8 poi 3x6 sono 3 serie in tutto una da 10 rep una da 8 e una da 6Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
Commenta