Iattura da FATlandia?? Disperata cerca conforto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

E' normale, all inizio non è facile capire questa cosa..prova a guardare in giro, può esserci il sedentario con 70kg di pura ciccia e quello che ne pesa 90 molti muscoli e poco grasso...se avessi associato anche sedute di pesi al cardio potresti anche essere nella fase di ricomposione corporea ove il peso non si muove molto poichè si aumenta legg. la massa muscolare a scapito di quella grassa, non è il tuo caso ma stai tranquilla che ora qualche kilo scenderà...ricorda come ti ha detto luna di non strafare,in effetti 90minuti tutti i giorni erano un pochino troppo...

Quando vorrai/potrai associare anche 2/3sedute settimanali in palestra o a casa con i pesi ti tonificherebbero per bene

Commenta

• Ildeciao
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

A proposito di tonificarsi...

Caro Dij, sai perchè non associo pesi? Perchè ogni volta che in seguito a una dieta a suon di tapis roulant il mio fisico si "asciuga" (come è successo altre due volte in occasione di altre due diete), i miei muscoletti cominciano a "emergere"... due anni fa a mare la mia amica (frequentatrice di palestre) mi disse con gli occhi di fuori "ma hai fatto addominali???" perchè in effetti quando la ciccia va via mi si vede la famosa crocetta sulla pancia, ed idem dicasi per i tricipiti (si kiamano così vero? quelli piccolini di lato al braccio nella parte superiore) sulle braccia. Son sicura che se facessi pesi si vedrebbero pure troppo, perchè gli addominali tonici li ho sempre avuti, ma l'anno che ho fatto palestra in maniera blanda il personal trainer si fissò che avevo una buona predisposizione, ed i tricipiti son spuntati lì, son sicura , così come un muscoletto che fa capolino sotto la scapola!!! Tutta qsta marea di parola per dire che io voglio solo dimagrire perchè so che nn sono "mollacciona". ...e complimenti per il fisicone, fate veramente paura (in senso buono eh?). Penso che siate persone che conosco meglio di chiunque altro il corpo umano, e mettete questa conoscenza a disposizione di gente a cui serve aiuto, e per qst nn smetterò mai di dire grazie! "Passerò il favore" (chi ha visto "Un sogno per domani" sa di che parlo)

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Eheh ahime quello in foto non sono io ma un famoso atleta (Kevin Levrone)...una mia foto, anche se datata, la trovi nel mio profilo..

Tornando all argomento, allora i muscoletti li trovi tutti qui, giusto per farti un idea...quello sotto la scapola sicuramente è il dorsale..

CORPO UMANO: ANATOMIA, I MUSCOLI
        Ne avevo un altro molto più tecnico e valido ma è in inglese e non so se puoi consultarlo agevolmente..

Dimagrendo è normale che spuntino tutti i muscoli che ognuno di noi ha sotto sotto...comunque va bene, ora pensa a togliere il grasso in eccesso poi magari potresti fare un pensierino al tono muscolare...(e non intendo braccia e gambe da bodybuilder eh!)..

Se ti va di postare una foto (senza il viso) possiamo darti qualche indicazione più mirata e capire meglio come è la tua attuale situazione..
        Last edited by dij; 30-04-2010, 01:08:59.

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ildeciao Visualizza Messaggio
          Caro Dij, sai perchè non associo pesi? Perchè ogni volta che in seguito a una dieta a suon di tapis roulant il mio fisico si "asciuga" (come è successo altre due volte in occasione di altre due diete), i miei muscoletti cominciano a "emergere"... due anni fa a mare la mia amica (frequentatrice di palestre) mi disse con gli occhi di fuori "ma hai fatto addominali???" perchè in effetti quando la ciccia va via mi si vede la famosa crocetta sulla pancia, ed idem dicasi per i tricipiti (si kiamano così vero? quelli piccolini di lato al braccio nella parte superiore) sulle braccia. Son sicura che se facessi pesi si vedrebbero pure troppo, perchè gli addominali tonici li ho sempre avuti, ma l'anno che ho fatto palestra in maniera blanda il personal trainer si fissò che avevo una buona predisposizione, ed i tricipiti son spuntati lì, son sicura , così come un muscoletto che fa capolino sotto la scapola!!! Tutta qsta marea di parola per dire che io voglio solo dimagrire perchè so che nn sono "mollacciona". ...e complimenti per il fisicone, fate veramente paura (in senso buono eh?). Penso che siate persone che conosco meglio di chiunque altro il corpo umano, e mettete questa conoscenza a disposizione di gente a cui serve aiuto, e per qst nn smetterò mai di dire grazie! "Passerò il favore" (chi ha visto "Un sogno per domani" sa di che parlo)

fidati...ripeto fidati....che mette muscoli non è come bere acqua..anzi!ci vogliono mesi per mettere 1 cm di massa magra
          invece andare in palestra a fare un po di pesi aumenta il metabolismo basale e aiuta a tonificare. perciò non aver paura che andando in palestra ti verranno fuori 2 braccia da 40 cm l'una...anzi....con una dieta per il dimagrimento è moooolto difficile se non quasi impossibile "creare muscolo"
          di solito si fa palestra per "preservare" quest'ultimo dalla dieta
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• vivix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 298
            • 44
            • 28
            • Send PM

ma sono iooooooo!!!
            anzi lo ero poco dopo essere diventata mamma, adesso 53

Consolatemi vi prego, ditemi che devo solo tenere duro... sigh sigh sigh....
            eccomi qui apposta....io sono un esempio vivente della teoria che bisogna tenere duro....forza...non mollare.....datti solo più tempo.....
            mi associo a diapower e dij: secondo me tornare in sala pesi non potrà che farti bene: anch'io dopo la nascita di mia figlia avevo ricominiciato ad allenarmi decisa a fare solo cardio e aerobica, poi frequentando questo forum e leggendo i diari delle girls ho cambiato strategia: abbandonata DEL TUTTO l'aerobica, e giù di brutto coi pesi. Ti dico che nemmeno da ragazzina avevo i muscoli così tonici, perchè, per paura di gonfiare, non caricavo mai oltre un certo limite. Niente di più sbagliato. Ci vuole tempo e io dopo 6 mesi sono comunque ancora all'inizio, ma posso dire di essere felice della scelta che ho fatto.
            Magari potresti aprire anche tu un diario di allenamento, è davvero un grosso stimolo.
            In bocca al lupo e a presto

Commenta

• Ildeciao
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Scusate l'assenza! E grazie a DIA power e.... piacere di conoscerti vivix!!! Magari quando avrò il coraggio posterò qualche foto... quel che voglio dire è che è solo la ciccia quella che voglio far andar via... sotto c'è un muscolo tonico!! (almeno credohohohohohho). Cmnq farò delle foto e mi aiuterete a capire... dato che leggo che nn serve far pesi per il dimagrimento localizzato, l'unica strategia è solo "sgrassare" a suon di cardio!!! cmnq siete un grosso stimolo, veramente, ehi vivix, ma hai un diario d'allenamento? E perchè hai deciso di fare pesi? Dai conosciamoci un pò, siamo due mamme e magari seguo il tuo esempio! Ps Comunque in 7 settimane di duro lavoro son passata da 65,5 a 60... comtinuo a macinare chilometri fino al mio obiettivo.. 55. Un bacione a tutti, spero di risentirvi.

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

Scusate l'assenza! E grazie a DIA power e.... piacere di conoscerti vivix!!! Magari quando avrò il coraggio posterò qualche foto... quel che voglio dire è che è solo la ciccia quella che voglio far andar via... sotto c'è un muscolo tonico!! (almeno credohohohohohho). Cmnq farò delle foto e mi aiuterete a capire... dato che leggo che nn serve far pesi per il dimagrimento localizzato,

qui mi hanno insegnato che il dimagrimento localizzato non esiste. punto e basta. cardio o pesi non cambia: il dimagrimento è generale.

l'unica strategia è solo "sgrassare" a suon di cardio!!!

secondo me ci vogliono entrambi: non sottovalutare la capacità dei muscoli di bruciare calorie: + muscoli= maggiore consumo calorico e metabolismo + alto

cmnq siete un grosso stimolo, veramente, ehi vivix, ma hai un diario d'allenamento?

si, se vuoi venire a dare un'occhiata mi fa piacere, il link lo trovi in firma

E perchè hai deciso di fare pesi?

i pesi li ho sempre fatti in realtà, ma senza i risultati che speravo.
                dopo la gravidanza avevo pensato di passare all'attività aerobica credendo che sarei dimagrita, ma alla fine ho seguito i consigli che mi hanno dato qui su BW e ho ripreso l'allenamento in sala, ma in un modo del tutto diverso rispetto al passato, e la differenza si vede

Dai conosciamoci un pò, siamo due mamme e magari seguo il tuo esempio!

molto volentieri!

Ps Comunque in 7 settimane di duro lavoro son passata da 65,5 a 60... comtinuo a macinare chilometri fino al mio obiettivo.. 55.

bravissima, sei già a buon punto, ma aggiungi anche i pesi: velocizzerai il lavoro e nn te ne pentirai

Un bacione a tutti, spero di risentirvi.

a presto!
                .

Commenta

• galhad
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 391
                  • 11
                  • 11
                  • Liverpool, United Kingdom
                  • Send PM

fin quando resti in dieta ipocalorica massa non ne metterai mai

cmq non pesarti tutti i giorni, la tipica pesata mattutina falla diventare tipo: la tipica pesata del mercoledì
                  VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

Working...
                  X