Ciao a tutti. Velocemente: dopo essere stata aiutata e cazziata (scusate il termine ma era giusto e vi ringrazio) per avere intrapreso una zero-carb che ha fatto arrestare il dimagrimento dopo una quindicina di giorni (da 65 a 62kg), ho virato su una dieta da 1200 kc introducendo i carboidrati a pranzo (max 60gr). Oltre a ciò, fondamentale, ho iniziato ogni mattina, a digiuno (dopo un caffè) a "sciropparmi" (ma mi piace eccome) 1h e 20 di sacrosanto tapis roulant (non scendo finkè il cardio non scocca le 500 kc a un andatura di circa 140 battiti). Età: Mamma di anni 35 Altezza: 160 Peso 62... ecco qui il problema.... IL PESO NON SI SKIODA!!! Sono già al 5° giorno di cardio e dieta corretta. che succede??? Io ho elaborato la teoria che il grasso probabilmente si sta convertendo in massa magra, ma forse cerco solo consolazione!!! Comincio a pensare di aver ricevuto una iattura dal pianeta FATlandia e che qsta situazione nn si smuoverà! Cosa sbaglio? Consolatemi vi prego, ditemi che devo solo tenere duro... sigh sigh sigh....
Iattura da FATlandia?? Disperata cerca conforto!
Collapse
X
-
Aspettiamo gli esperti, comunque 5 giorni sono un po' pochi per valutare qualcosa.
Il povero del tuo corpo deve anche ripigliarsi un attimo.
Poi, secondariamente, considera che c'è gente (come me) che tiene lo stesso peso dieci giorni e poi cala di colpo.
Leggi qui
Bisogna avere pazienza.
il motivo per cui ho scritto su questo argomento è perché si vedono davvero tante persone che, dopo neppure 7-8 giorni di dieta, si lamentano della mancanza di risultati e cercano altre soluzioni.
invece bisogna avere pazienza: se si fanno le cose a puntino, non c'è alcun motivo per cui non si debba migliorare.
iniziando una dieta ipocalorica, prima di sparare qualsiasi sentenza, è bene quindi aspettare, per vedere risultati tangibili, un periodo di almeno 2 settimane, che può arrivare fino a 4 (x 'velocizzare' le cose, si può usare uno degli espedienti descritti sopra). _________
-
-
Grazie kurayami
ho letto anche il tuo articolo, grazie di nuovo. Terrò duro (sono un "ciuccio" in quanto a caparbietà quando mi ci metto!) e sono convinta anch'io che prima o poi questo 6 sparirà dalla bilancia. mi concederò un bicchiere di vino per festeggiare!!!! Cmnq attendo le magiche menti per ulteriori illuminazioni!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ildeciao Visualizza Messaggioho letto anche il tuo articolo
Commenta
-
-
Agli ordini ER COMANDANT!!!
Grazie Luna!
Mattina: h 9 caffè con dolcificante
h 9.30 - 1h e mezz di tapis roulant
PRANZO
CARBOIDRATI: pasta max 60gr olio max 1 cucchiaino
oppure 1/2 piadina 50gr con crudo sgrassato 40 gr e philadelphia 40 gr
oppure minestrone 500 gr olio max 1 cucchiaino
PROTEINE: carne bianca o rossa GR 159/200, condimento sempre max 1 cucchiaino e tanta insalata e caffettino
eventuali varianti contemplano sempre un calcolo in modo da fare un pasto che si aggiri sulle 500 calorie, a volte se sono sotto mangio un pezzettino di parmigiano
Spuntino yogurt magro (H 18)
Cena: (H 21 CIRCA) come pranzo ma senza carbo, solo carne + verdure o insalata
Calcolo le calorie come una pazzerella, sto sempre a tavola con la bilancia, ho fatto venire la voglia di fare la dieta anche a mio marito, solo che per ora nn vedo risultati, almeno sulla bilancia (io in psiche mi sento meglio, si vede che lo sport fa liberare endorfine, è proprio bello!)
Grazie Luna aspetto le tue correzioni, anche se credo non sia una dieta cosi male
PS 1 VOLTA ALLA SETTIMANA VORREI CONCEDERMI MEZZA MARGHERITA E UN BICCHIERE DI VINO A CENA, CHE DICI VANEGGIO???!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ildeciao Visualizza Messaggio
Mattina: h 9 caffè con dolcificante
devi fare una colazione più sostanziosa! aggiungi 4 fette biscottate e 60g di affettato magro
h 9.30 - 1h e mezz di tapis roulant
basterebbero 60 minuti di cardio in fascia bruciagrassi
PRANZO
CARBOIDRATI: pasta max 60gr olio max 1 cucchiaino ok alla pasta ma meglio al pomodoro in modo da tenere l'olio per la verdura
oppure 1/2 piadina 50gr con crudo sgrassato 40 gr e philadelphia 40 gr variante che scarterei
oppure minestrone 500 gr olio max 1 cucchiaino il minestrone lo fai tu oppure è uno di quelli preconfezionati? se la seconda allora meglio evitare anche questa variante
per cambiare dalla pasta puoi mangiare la stessa quantità di riso oppure 80g di pane
PROTEINE: carne bianca o rossa GR 159/200, condimento sempre max 1 cucchiaino e tanta insalata e caffettino
ok, condisci la verdura/insalata con 1C da minestra di olio evo
Spuntino
yogurt magro (H 18) 15g frutta secca
Cena: (H 21 CIRCA) come pranzo ma senza carbo, solo carne + verdure o insalata ok perfetto, condisci sempre con 1C da minestra di evo
PS 1 VOLTA ALLA SETTIMANA VORREI CONCEDERMI MEZZA MARGHERITA E UN BICCHIERE DI VINO A CENA, CHE DICI VANEGGIO???!!!
puoi fare un pasto libero a settimana, la pizza la puoi mangiare tranquillamente intera
vedi qui sopra i miei consigli.
Commenta
-
-
Cara Luna
non ho reintrodotto le mie fedeli 4 fette bisc con marm perchè ho letto che è meglio fare cardio a stomaco vuoto... e se poi limito il cardio a un ora (il che significherebbe 300 calorie invece di 500) questo sommando le cose significherebbe introdurre 250 calorie in + e bruciarne 200 in meno... quindi sarebbe uno scompenso in favore dei grassi di circa 500 calorie... e quando li butto giu i kili poi?????
Minestrone preconf... perchè è da scartare?? (Capisco la piadina che fa tanto bene alla mente e non al corpo, ma il minestro...).
E se reinserisco le bisco e marmellate quando è meglio allenarmi?? (cmnq livellerei per tenermi sempre sulle 1200 calorie giusto???) Grazie luna attendo tue delucidaz e poi mi ributto a capofitto... Ma ti prego, dimmi che se terrò duro arriveranno i risultati, ormai la bilancia nn si muove da troppo tempo!!
Commenta
-
-
scusa...ho confuso gli orari non avevo visto che il cardio era a digiuno, allora,
a maggior ragione che il cardio è a digiuno non dovresti fare più di 30-40 minuti, poi aspetti una mezz'oretta e fai la colazione che ti ho indicato. ma il cardio lo fai in fascia bruciagrassi? (65% fc max circa)
non stare li a calcolare le kcal così maniacalmente che non serve, come ti dicevo nel cardio è meglio farlo in fascia che "morire" correndo solo per consumare di più...non serve a niente.
per il minestrone prova a guardare gli ingredienti...non sono mai il massimo e solitamente vengono aggiungi grassi che non servono, per questo come alternativa la scarterei.
Commenta
-
-
Cara luna grazie,
dunque si il mio cardio avendo io 35 anni viene effettuato su 130 battiti , anche se alla fine faccio gli ultimi 10 min a 160-170 (diciamo che la sensazione che si prova dopo i primi 40 minuti è bella ed aumentare la fascia può alzare la resistenza e la capacità aerobica o dico cavolate? Mi piace anche salire in montagna con la mountain bike quindi allenare la resistenza è fondamentale o non arrivo al "cucuzzolo della montagna" per poi divertirmi a scendere tra alberi e radici!). Comunque non arrivo al fine corsa morta, anzi, mi piace, se nn sento segni di debolezza va bene, no? Ok per il minestrone. Grazie ancora luna, ora vedo come va; intanto pur non essendosi moss la bilancia sono rientrata nei miei vecchi pantaloni... che la massa grassa si stia trasformando in magra????
Commenta
-
-
non pesarti tutti i giorni. Affidati più allo specchio che alla bilanciaOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggionon pesarti tutti i giorni. Affidati più allo specchio che alla bilancia
Commenta
-
-
ma tutti i giorni è un po eccessivo
poi naturalmente ci si pesa io di solito mi peso una volta ogni 2 settimane o giù di liOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Ehhheee
raga qui manca solo che divido a metà la bilancia e me la inkiodo fissa ai piedihihihi. Lo so che non bisognerebbe farlo, ma è inevitabile, ormai la pesata della mattina è una tappa obbligatoria... smetterò a risultato raggiunto!!! Cmnq nn sono maniaca, è giusto una lotta tra me e quel numerino che piano piano sto smontando (anzi evviva, oggi i primi 200gr son scesi, forse si muove qualcosa!!!). Grazie a tutti, veramente, siete un forum eccezzzzzzzzzziunale veramente!
Commenta
-
Commenta