Consiglio per "perfezionamento fisico"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rod
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per "perfezionamento fisico"

Salve a tutti,qualche mese fa avevo scritto una nuova discussione in cui chiedevo come poter eliminare il grasso in eccesso (che è strano data la mia costituzione magra,però si sa per un ottima definizione i giusti sforzi) da li ,grazie a qualche utente,dedussi che dovevo fare molta aerobica o comunque il giusto (10-15 min di corda come riscaldamento e terminare con 10 minuti di tapisroulant che devo dire mi fa sentire sempre piu tonico a termine allenamento).Adesso devo dire di essere molto piu asciutto di prima,però,essendo che da un anno a questa parte,dalla definizione sono passato alla massa,sono diventato piu largo e spesso (il che è meglio secondo me perchè prima ero troppo magro ma definitissimo adesso anve piu muscolo tanto che a parere di molti sto pure meglio) di muscolatura quindi piu visibile. Quello ecco che cerco è il perfezionamento fisico,cioè definire tutti i muscoli acquisiti in questi mesi facendo massa senza però perderla,il che vuol dire rimanere di tale ampiezza e larghezza e allo stesso tempo essere piu definito con muscoli e avere addominali in rilievo (cosa che avevo appunto di piu prima). Come posso fare?devo alternare periodi di definizione a periodi di massa sempre curando la dieta oppure cambiare qualcosa negli allenamenti?grazie in anticipo =D
    sigpic
  • Ciuz
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 352
    • 5
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Per prima cosa la definizione si fa con la dieta.
    Secondo devi scegliere se vuoi fare massa o definizione perchè tutti e 2 assieme nn si può fare.
    Se fai massa sicuramente di sporcherai cioè oltre a mettere su muscolo metterai su anche un po di grasso se fai definizione perderai grasso ma anche un po di muscolo ora sta a te scegliere cosa fare e se il gioco vale la candela cioè perdere grasso ma anche un po di muscolo.
    Se la foto che hai come avatar 6 te ti direi di fare ancora massa xke da definire c'è poco li e secondo nn ne vale la pale
    Posso sapere i tuoi dati cioè altezza peso e magari avere una tua foto da capire la situazione?
    Ciao
    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
    sigpic

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rod Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,qualche mese fa avevo scritto una nuova discussione in cui chiedevo come poter eliminare il grasso in eccesso (che è strano data la mia costituzione magra,però si sa per un ottima definizione i giusti sforzi) da li ,grazie a qualche utente,dedussi che dovevo fare molta aerobica o comunque il giusto (10-15 min di corda come riscaldamento e terminare con 10 minuti di tapisroulant che devo dire mi fa sentire sempre piu tonico a termine allenamento).Adesso devo dire di essere molto piu asciutto di prima,però,essendo che da un anno a questa parte,dalla definizione sono passato alla massa,sono diventato piu largo e spesso (il che è meglio secondo me perchè prima ero troppo magro ma definitissimo adesso anve piu muscolo tanto che a parere di molti sto pure meglio) di muscolatura quindi piu visibile. Quello ecco che cerco è il perfezionamento fisico,cioè definire tutti i muscoli acquisiti in questi mesi facendo massa senza però perderla,il che vuol dire rimanere di tale ampiezza e larghezza e allo stesso tempo essere piu definito con muscoli e avere addominali in rilievo (cosa che avevo appunto di piu prima). Come posso fare?devo alternare periodi di definizione a periodi di massa sempre curando la dieta oppure cambiare qualcosa negli allenamenti?grazie in anticipo =D

Come giustamente ti hanno detto è impensabile fare definizione mantenendo completamente la massa; considera che la pienezza ottenuta dalla massa non è completamente massa magra. La massa grassa fà anche la sua parte per farti sembrare più grosso.

Per limitare i danni potresti stare alto con le pro e fare uso di bcaa, dovresti indicare dati, alimentazione e magari qualche foto

Commenta

• Rod
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

sono alto 1.75 e peso 62 kg circa....la foto come avatar si sono io quanto prima caricherò una foto recente così potrete vedere la mia situazione tra ciò che ero prima e dopo aver cominciato a fare massa...diciamo che già mi avevano preannunciato il fatto che non posso fare massa e definizione assieme...ma semplicemente quello che intendevo io è capire se,per rendere piu visibili i muscoli sia del torso che delle braccia come ad esempio vedo in alcune foto vostre, vi sia bisogno di alternare periodi di massa a periodi di definizione (per asciugare leggermente il corpo tanto quanto basta per evitare effetto pancetta o eccessivo accumulo di grasso)

in giornata posterò diverse foto così avrete modo di vedermi ora come ora...
        sigpic

Commenta

• Ciuz
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 352
          • 5
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Ok intanto che aspettiamo le tue foto rispondo alla tua domanda.
          Allora si si puo alternare periodi di massa a periodi di definizione e la cosa principale è cambiare la dieta.
          Lo scopo della definizione è togliere quanta + massa grassa dal tuo corpo e risaltare di + i muscoli e la loro separazione.
          Se xro nn hai dell buone masse muscolari è sconsigliato ma nn vietato fare la definizione xke con la def togli anche massa magra e risulteresti meno grosso e + piatto quindi bisogna valutare il tuo stato e vedere.
          Cmq dalla foto ke hai in atar si vede poco ma si vede ke 6 piuttosto secco e anche dai dati infatti 6 sottopeso e ti sconsiglierei vivamente la definzione e punterei prima di tutto ad arrivare ad h/p 0 ovvero 1.75 m x 75 kg e una volta superato sto peso allora si potrà se è il caso pensare a definire
          Ciao e attendiamo le foto x una migliore valutazione
          Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
          sigpic

Commenta

• Rod
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 55
            • 0
            • 0
            • Send PM

questa in negativo...
            non ho molte foto però questo è quello che potete vedere..prima ero piu magro quindi non ha senso postare le foto vecchie...
            il mio obiettivo sinceramente è questo:

forse sogno troppo però le cose quando le faccio le voglio fare sempre in maniera perfetta...ormai faccio palestra da un pò e quell obiettivo o comunque simile vorrei raggiungerlo...
            sigpic

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

E cosa vorresti definire ancora??io ti consiglio di mantenere

Commenta

• Rod
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi consigli di continuare a fare gli allenamenti di sempre?o comunque che sto facendo ora ?

da notare che questi sono i miei pasti giornalieri ad eccezione di quando vado a lavorare e il fine settimana:

essendo in un collegio mangio:

colazione a base di latte e cereali al miele o al cacao
                ogni tanto yogurt magro

metà mattinata (non sempre dipende se sono fuori o meno) yogurt oppure fette con marmellata

pranzo insalata,primo e secondo a base di carne (in diversi modi tranne fritta)frutta

metà pomeriggio fette con marmellata oppure affettati

sera insalata,secondo a base di carne (o pesce) fatta in diversi modi,frutta.
                sigpic

Commenta

• Ciuz
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 352
                  • 5
                  • 0
                  • Forlì
                  • Send PM

Come avevo intuito dalla foto in avatar.
                  Se inzi a fare la definizione ti rimangono solo le ossa ke gia 6 secco di tuo.
                  Quindi vai di massa dura e pura
                  Un consiglio magia e spingi
                  sigpic

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                    Come avevo intuito dalla foto in avatar.
                    Se inzi a fare la definizione ti rimangono solo le ossa ke gia 6 secco di tuo.
                    Quindi vai di massa dura e pura
                    Un consiglio magia e spingi

Chiaramente dipende cosa interessa a lui!se vuole gli interessano gli addominali in vista per l'estate può fare una dieta di mantenimento e riprendere massa finita l'estate!

Commenta

• Ciuz
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 352
                      • 5
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Ok anche se la vedo dura lo stesso xke butterebbe via un po di massa xro visto il suo obbiettivo che vuole raggiungere nn consiglierei assolutamente una def
                      sigpic

Commenta

• Rod
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 55
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ecco queste sono altre foto che ho fatto oggi invece....
                        diciamo che ho incominciato a far massa da ottobre...e,a considerazione dei parenti che mi hanno visto a distanza di tempo,son fatto piu spesso di prima...comunque avete visto l ultima immagine che avevo postato?quel ragazzo è comunque spesso ma ha anche degli ottimi addominali...
                        sigpic

Commenta

• Ciuz
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 352
                          • 5
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Ok il ragazzo ke ''vorresti diventare'' ha si degli addominali ed è spesso come dici te.
                          Purtroppo te non 6 neanche spesso anche se sicuramente da ottobre a adesso hai fatto miglioramenti la massa muscolare è ancora molto poca se fai dello sgrassaggio forse ti si vedranno gli addominali (dico forse xke dipende da come sgrassi) ma sarai liscio come un foglio di carta velina e a ottobre quando riprenderai la massa dovrai riniziare tutto da capo xke quei pochi muscoli ke hai acquistato da ottobre a oggi te li 6 giocati x avere 2 addominali.
                          Non so poi fai te il gioco vale la candela? A mio avviso no 6 gia magro e definire nn ha senso nella tua condizione
                          sigpic

Commenta

• Rod
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 55
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok perfetto allora continuo a far massa cercando di mettere il piu possibile su...grazie mille =D
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X