Senza speranza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • little_a
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Senza speranza...

    Caro forum, e' il primo messaggio che scrivo in quanto per molto tempo vi ho letto e sento ora la necessita' di provare a scrivere un mio quesito.
    Tra meno di un mese compio 25 anni, sono alto 180 e peso (ahime 100kg +/-1kg).
    Nella mia vita purtroppo ho sempre dato poca importanza alla forma fisica e alla cura dell'alimentazione complice una mamma fin troppo premurosa nello riempirmi e il mio essere una buona forchetta. Ora a quasi un quarto di secolo mi trovo decisamente fuori forma per la mia eta' e la cosa mi comincia a recare anche un certo imbarazzo solo per l'andare al mare o in piscina. Come sport ho sempre praticato rugby ad ogni livello, arrivando anche a militare in una formazione di serie B che poi e' stata promossa in serie A. Purtroppo un piccolo problema di salute mi ha fatto stare fermo questa stagione e causa un po di depressione sono andato ancora in forma peggiore.
    Ora mi sono detto che e' tempo di cambiare ma forse non sono piu' in tempo causa forse l'eta. Non mi aspetto di ottenere un fisico da modello dei rotocalchi ma almeno di eliminare la troppa pancia e il troppo grasso accumulato nella zona lombare con il tempo e di aumentare massa di tutto il corpo in modo da riprovare a praticare rugby anche a livello amatoriale.
    Ho frequentato qualche volta palestre ma ho sempre trovato istruttori poco qualificati che forse avevano altro a cui pensare, il che abbianto alla mia distanza per giungere alle palestre me le ha fatte abbandonare dopo un paio di mesi
    Per favore, nonostante il forum sia pieno di queste domande trite e ritrite, potete darmi una mano? Avete qualche dritta o suggerimento da provare a darmi? Eventualmente potrei anche fare qualche spesa (ragionevole) e fare tutto in casa.

    Grazie anticipatamente
  • little_a
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    ho, forse sbagliato sezione del forum?

    Commenta

    • Ciuz
      Bodyweb Advanced

      • Sep 2009
      • 352
      • 5
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

      #3
      Allora prima di tutto di do il benvenuto e ti dico ke non 6 certo in ritardo x inziare a costruire un buon fisico.
      Poi ti dico ke x dimagrire la cosa principale è seguire rigorosamente una dieta e fare esercizio aerobico del cardio da abbinare ad un po di es cn i pesi per tonificare i muscoli
      Ti chiedo cortesemente di postare la tua dieta attuale o che hai intenzione di inziare nella sezione dieta xkè da 0 nn si possono fare poi noi te la modifichiamo stessa cosa vale x l'allenamento
      Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
      sigpic

      Commenta

      • little_a
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 42
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
        Allora prima di tutto di do il benvenuto e ti dico ke non 6 certo in ritardo x inziare a costruire un buon fisico.
        Poi ti dico ke x dimagrire la cosa principale è seguire rigorosamente una dieta e fare esercizio aerobico del cardio da abbinare ad un po di es cn i pesi per tonificare i muscoli
        Ti chiedo cortesemente di postare la tua dieta attuale o che hai intenzione di inziare nella sezione dieta xkè da 0 nn si possono fare poi noi te la modifichiamo stessa cosa vale x l'allenamento
        Grazie Ciuz, sto cominciando a fare attivita' aerobica andando a correre gradatamente per cercare ad arrivare almeno ad un ora continuativa. La prossima settimana riprendero' andandomi ad iscrivere in una palestra di nuoo e stavolta cercando di fare da me per fare un programma di attacco. Ovviamente devo curare la dieta rigorosamente dopo che ho fatto l'animale per anni. Forse e' meglio che la posto nella sezione schede?
        Ho anche delle foto di me ma vedendo i vostri fisici in foto me ne vergogno un po di quello che sono obeso..

        Come tipo di allenamento io diciamo che vorrei anche stare sui 90/95 kg pero' non di grasso, in modo di riprendere a giocare a rugby come facevo..
        E' che tecnicamente non so come fare...
        Grazie

        Commenta

        • Vjina
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 326
          • 13
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ciao little_a!
          Credo che per quanto riguarda dieta ed allenamento dovresti rivolgerti alle sezioni apposite così da ricevere celeri risposte:

          per la dieta scrivi nella sezione alimentazione cosa mangi attualmente (inserendo anche le grammature, altrimenti per regolamento non possono aiutarti). Credo che una foto aiuterebbe per capire a che punto sei e quale sia la strategia migliore da adottare (se farti prima dimagrire e poi procedere con la massa ad esempio). Non imbarazzarti, nessuno è nato ''fisicato'' e soprattutto ci sono un sacco di esempi di ragazzi partiti fuori forma che ora vantano dei fisici mica da poco! prova a fare un salto in photogallery!


          per l'allenamento prova a guardare un pò le schede che sono state date agli altri, per farti un'idea! E visto che la settimana prossima ti iscrivi in palestra magari posta quella che ti è stata data dall'istruttore per farci dare una controllata

          Commenta

          • DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

            #6
            ciao little benvenuto!
            prima di tutto voglio dirti che non è assolutamente tardi!volere è potere
            da rugbista come te (flanker) posso assicurarti che se hai militato in serie B la massa magra dovrebbe già essere buona.
            per la dieta è meglio se la posti nella sezione adatta dove potranno mettertela a posto secondo le tue esigenze e per la scheda dell'allenamento anche

            ps.per il cardio non farei ore e ore a correre; mi spiego meglio...lo farei la mattina prima di colazione per 30-40 minuti (circa 20 minuti servono all'organismo per entrare "nella fase giusta") oppure dopo aver fatto pesi ma per 20-30 minuti (perchè nella "fascia giusta ci sei già")

            mentre per le foto volevo solo dirti di non vergognarti
            molte persone che vedi adesso con il "fisicaccio" all'inizio erano tutto o un po troppo magri o sovrappeso (tranne rari casi...forunati loro )
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta

            • little_a
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 42
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
              Ciao little_a!
              Credo che per quanto riguarda dieta ed allenamento dovresti rivolgerti alle sezioni apposite così da ricevere celeri risposte:
              per la dieta scrivi nella sezione alimentazione cosa mangi attualmente (inserendo anche le grammature, altrimenti per regolamento non possono aiutarti). Credo che una foto aiuterebbe per capire a che punto sei e quale sia la strategia migliore da adottare (se farti prima dimagrire e poi procedere con la massa ad esempio). Non imbarazzarti, nessuno è nato ''fisicato'' e soprattutto ci sono un sacco di esempi di ragazzi partiti fuori forma che ora vantano dei fisici mica da poco! prova a fare un salto in photogallery!per l'allenamento prova a guardare un pò le schede che sono state date agli altri, per farti un'idea! E visto che la settimana prossima ti iscrivi in palestra magari posta quella che ti è stata data dall'istruttore per farci dare una controllata
              Ciao Vjina, grazie per essere intervenuta. Ho prevveduto gia' a inserire un topic nella sezione allenamento qui:

              speriamo che i consigli siano numerosi. Per la dieta ci sto pensando anche perche' fino a l'altro ieri non avevo una dieta mangiavo un po come un animale per cui mi sto tenendo molto da due giorni. Inoltre devo prepararmi un topic anche per quella sezione. Per le foto ora cerco di postarle se trovo un po di buongusto

              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
              ciao little benvenuto!
              prima di tutto voglio dirti che non è assolutamente tardi!volere è potere
              da rugbista come te (flanker) posso assicurarti che se hai militato in serie B la massa magra dovrebbe già essere buona.
              per la dieta è meglio se la posti nella sezione adatta dove potranno mettertela a posto secondo le tue esigenze e per la scheda dell'allenamento anche
              ps.per il cardio non farei ore e ore a correre; mi spiego meglio...lo farei la mattina prima di colazione per 30-40 minuti (circa 20 minuti servono all'organismo per entrare "nella fase giusta") oppure dopo aver fatto pesi ma per 20-30 minuti (perchè nella "fascia giusta ci sei già").mentre per le foto volevo solo dirti di non vergognarti
              molte persone che vedi adesso con il "fisicaccio" all'inizio erano tutto o un po troppo magri o sovrappeso (tranne rari casi...forunati loro )
              Grazie DIA power, io pero' ho sempre giocato tallonatore o pilone sx. Come ho scritto sopra ho gia postato in allenamento qualcosa anche se non ho troppa esperienza. Per le foto

              Imageshack - frontvx.jpg
              Imageshack - reart.jpg


              Grazie ancora

              Commenta

              • DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da little_a Visualizza Messaggio
                Ciao Vjina, grazie per essere intervenuta. Ho prevveduto gia' a inserire un topic nella sezione allenamento qui:

                speriamo che i consigli siano numerosi. Per la dieta ci sto pensando anche perche' fino a l'altro ieri non avevo una dieta mangiavo un po come un animale per cui mi sto tenendo molto da due giorni. Inoltre devo prepararmi un topic anche per quella sezione. Per le foto ora cerco di postarle se trovo un po di buongusto



                Grazie DIA power, io pero' ho sempre giocato tallonatore o pilone sx. Come ho scritto sopra ho gia postato in allenamento qualcosa anche se non ho troppa esperienza. Per le foto

                Imageshack - frontvx.jpg
                Imageshack - reart.jpg


                Grazie ancora

                figurati

                scusa ma momentaneamente sono con il cell e non vedo le foto

                mi faccio vivo sta sera
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta

                • galhad
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 391
                  • 11
                  • 11
                  • Liverpool, United Kingdom
                  • Send PM

                  #9
                  figurati io ho cominciato a 27 anni... non è mai troppo tardi...

                  cmq leggi la sezione alimentazione e prova a stilare una dieta che poi correggeremo. Dopo la dieta pensiamo all'allenamento...
                  VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                  Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                  Commenta

                  • Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

                    #10
                    aaaaaaaaah ma dai...non sono assolutamente male le foto...hai una forma,si vede che hai fatto sport...fai con calma e avrai ottimi risultati
                    Underground BodyBuilding Militia


                    Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                    Commenta

                    • little_a
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
                      figurati io ho cominciato a 27 anni... non è mai troppo tardi...

                      cmq leggi la sezione alimentazione e prova a stilare una dieta che poi correggeremo. Dopo la dieta pensiamo all'allenamento...
                      Grazie per le dritte ora provo a buttare giu qualcosa!!!
                      Qualcosa invece e' gia nella sezione allenamento


                      Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                      aaaaaaaaah ma dai...non sono assolutamente male le foto...hai una forma,si vede che hai fatto sport...fai con calma e avrai ottimi risultati
                      Si sport, anche abbastanza duro l'ho fatto per anni. Vorrei anche continuare a farlo ma in maniera migliore!!
                      Speriamo di riuscire!

                      Commenta

                      • Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

                        #12
                        senza dubbio,la base c'è.basta un pò di buona volontà
                        Underground BodyBuilding Militia


                        Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                        Commenta

                        • little_a
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 42
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Domani e' il giorno X, da tre giorni intanto sto seguendo la dieta che i ragazzi dell'altra sezione mi hanno aiutato a correggere. Sto eseguendo anche attivita' cardio e domani vediamo un po in paletra cosa ne saltera' fuori XD

                          Commenta

                          • DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551
                            • 61
                            • 48
                            • casa mia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da little_a Visualizza Messaggio
                            Domani e' il giorno X, da tre giorni intanto sto seguendo la dieta che i ragazzi dell'altra sezione mi hanno aiutato a correggere. Sto eseguendo anche attivita' cardio e domani vediamo un po in paletra cosa ne saltera' fuori XD
                            come ti stai trovando?
                            adesso vado a dare un occhiata alla dieta

                            edit:
                            scusa ieri sera mi son dimenticato di guardare le foto cmq te parti già messo "bene" confronto a certi 25enni che non hanno mai fatto sport....le basi ci sono...adesso basta lavoraci su
                            Last edited by DIA power; 11-04-2010, 12:26:59.
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                            Commenta

                            Working...
                            X