mi aiutate a "restaurare" il mio fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hellboy1234
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi aiutate a "restaurare" il mio fisico?

salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. ho 24 anni e peso 83kg per 1.77cm. non faccio palestra, non ne ho mai fatta() e come lavoro faccio il rappresentante, che mi occupa gran parte della giorno ma mi permette di camminare tantissimo!(più o meno 10 ore al giorno!!) con qll che guadagno nn posso permettermi una palestra, in casa ho i manubri regolabili fino a 10kg, il sacco da boxe e la bicicletta. vorrei dei consigli sull' alimentazione da seguire per perdere massa grassa e mettere su massa magra, tonificare soprattutto i pettorali per l' estate, e una mission un po impossible ma ci provo! inoltre vorrei chiedervi perche perdo e riacquisto peso velocissimamente...nel giro di pochi mesi (3) ho perso quasi 15 kg ma il mio corpo non si e modificato più di tanto, apparte aver perso un po di pancetta. le gambe le ho muscolose e ben definite, ma e il tronco che mi da problemi.mi date una mano?
    come dieta e a grandilinee questa:
    colazione: di solito digiuno, ma a volte mangio o un trancio di pizza o 2 fette di pane con l affettato, un caffe
    pranzo e cena: carboidrati, proteine e verdure. porzioni standard.a volte frutta dopo i pasti
    snack fuori pasto no. no bibite gassate e dolci. no alcolici. dove sbaglio??
    File Allegati
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

Scritta cosi dalla tua dieta non si può dedurre nulla, capirai che dire carboidrati, immagino pane e pasta, non significa nulla se non indichi anche il quantitativo: un conto sono 100 grammi, un altro 200 grammi.
    Dai un occhio alla sezione dieta li ci sono molte diete di altri utenti gia postate e gia corrette, giusto per farti un' idea di come si dve impostare una dieta.
    Ti anticipo che per seguire una dieta tutto deve essere pesato, niente sughi complessi, niente soffritti, niente fritture, ecc.

Per quanto riguarda la palestra manubri fino a 10 kg sono poco, credo ci farai giusto un paio di settimane poi diventeranno leggerini, se gia nn lo sono, quindi o compri il materiale o ti iscrivi in palestra, c'è poco da fare!!

Per quanto riguarda i kg da perdere ce ne sono, ma non disperarti, con l'impegno ce la si può fare, ma ci vuole tempo e sudore.

Commenta

• erpagnotta92
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 185
      • 4
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da hellboy1234 Visualizza Messaggio
      salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. ho 24 anni e peso 83kg per 1.77cm. non faccio palestra, non ne ho mai fatta() e come lavoro faccio il rappresentante, che mi occupa gran parte della giorno ma mi permette di camminare tantissimo!(più o meno 10 ore al giorno!!) con qll che guadagno nn posso permettermi una palestra, in casa ho i manubri regolabili fino a 10kg, il sacco da boxe e la bicicletta. vorrei dei consigli sull' alimentazione da seguire per perdere massa grassa e mettere su massa magra, tonificare soprattutto i pettorali per l' estate, e una mission un po impossible ma ci provo! inoltre vorrei chiedervi perche perdo e riacquisto peso velocissimamente...nel giro di pochi mesi (3) ho perso quasi 15 kg ma il mio corpo non si e modificato più di tanto, apparte aver perso un po di pancetta. le gambe le ho muscolose e ben definite, ma e il tronco che mi da problemi.mi date una mano?
      come dieta e a grandilinee questa:
      colazione: di solito digiuno, ma a volte mangio o un trancio di pizza o 2 fette di pane con l affettato, un caffe
      pranzo e cena: carboidrati, proteine e verdure. porzioni standard.a volte frutta dopo i pasti
      snack fuori pasto no. no bibite gassate e dolci. no alcolici. dove sbaglio??
      COME Struttura fisica 6 messo bene a parte un po di pancia ma si cala...ti conviene,piu che fare i muscoli,andare a correre(anche solo la domenica)
      e scrivi una tua giornata tipo
      per esempio:
      colazione :latte e 8 biscotti(saltare la colazione è un grave errore)
      spuntino:100 g tonno(pe di na cazzata)
      etc..

la cosa piu importante e che mangi poco ma spesso e non saltare i pasti,fai 6 pasti al giorno,con poca roba ma falli xkè devi mantenere attivo il metabolismo che,come tu penso sappia,ti aiuta a bruciare quello che mangi....poi l'esperto qua non sono io ma ste cose le so
      Last edited by erpagnotta92; 05-04-2010, 20:34:27.

Commenta

• hellboy1234
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok, scusa ma non me ne intendo di queste cose...cmq mangio normale, quindi saranno 100 grammi di pasta, non li ho mai pesati a dirti la verità...carne, sto a dirti se e bianca (pollo, tacchino) un paio di pezzi normali(petto) se e "a fette" 1/2 dipende. verdura una porzione scarsa.
        per i pesi quando pensi dovrei sollevare o come posso calcolarlo? ok per il cardio, ma dovrei tonificare anche la massa muscolare perche ne ho davvero poca poca poca...per ora inizierò con quelli da dieci, tanto non ho mai fatto nulla di palestra e i miei muscoli sono stra arrugginiti!

Commenta

• hellboy1234
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

giornata tipo:
          colazione: digiuno (oppure un trancio di pizza o un caffe)
          pranzo: se sono a lavoro due fette di pane con l' affettato (prosciutto) se sono a casa un piatto di pasta da 100g, un paio di fette di carne, una porzioncina di verdura. a volte un frutto.
          cena:un piatto di pasta da 100g. quello che passa il convento che puo essere carne, formaggi (pesce non ne mangio mai)uova. altra porzioncina di verdura. a volte un frutto.
          però se ho mangiato molto a pranzo salto la cena oppure mi faccio un frullato.
          se ho dimenticato qualcosa fammelo notare che lo aggiungo..saluti.

Commenta

• Kowalskj
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 345
            • 3
            • 8
            • dove capita
            • Send PM

La tua dieta è pessima, oltre a mancare, come gia ti ho detto delle, grammature, per cui non è correggibile e da zero non se ne fanno.
            Dai una letture ai 3d in nota della sezione Dieta, leggiti un po di discussioni di diete gia fatte e corrette ad altri utenti e postane una quanto meno corregibile.
            In genere dovrebbe essere strutturata su 5 pasti: 3 principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini( mata mattina, meta pomeriggio)...vedrai che nn sarà difficile capire come funziona, poi la posti e te la corregeremo!!

Io sono dell'idea che una persona se oltre a dimagrire non si fa una cultura alimentare corretta continuerà a perdere peso per poi rimetterlo più e peggio di prima.

Commenta

• erpagnotta92
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 185
              • 4
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da hellboy1234 Visualizza Messaggio
              giornata tipo:
              colazione: digiuno (oppure un trancio di pizza o un caffe)
              pranzo: se sono a lavoro due fette di pane con l' affettato (prosciutto) se sono a casa un piatto di pasta da 100g, un paio di fette di carne, una porzioncina di verdura. a volte un frutto.
              cena:un piatto di pasta da 100g. quello che passa il convento che puo essere carne, formaggi (pesce non ne mangio mai)uova. altra porzioncina di verdura. a volte un frutto.
              però se ho mangiato molto a pranzo salto la cena oppure mi faccio un frullato.
              se ho dimenticato qualcosa fammelo notare che lo aggiungo..saluti.
              Sbaji troppo riski di perdere molti kg kmè successo a me,e poi ti ritrovi con tt pelle appesa,insomma un falso magro...è successoanche a mesolo k iofacendo palestrasto recuperando un po la situazione,tu hai dtt k non vuoi farla....
              cmq ti dico una cosa,io neanche so perfettamente le mie grammature(mika cho la bilancetta x pesarle) ma se tu,per esempio prendi una confezione di pasta da 200 g,(sta scritto sulla confezione)è chiaro k se ne prendi metà mangerai 100 g cpt??? e non saltare i pastiiiiiiiiiiiii

riposta la dieta

Commenta

• DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da erpagnotta92 Visualizza Messaggio
                Sbaji troppo riski di perdere molti kg kmè successo a me,e poi ti ritrovi con tt pelle appesa,insomma un falso magro...è successoanche a mesolo k iofacendo palestrasto recuperando un po la situazione,tu hai dtt k non vuoi farla....
                cmq ti dico una cosa,io neanche so perfettamente le mie grammature(mika cho la bilancetta x pesarle) ma se tu,per esempio prendi una confezione di pasta da 200 g,(sta scritto sulla confezione)è chiaro k se ne prendi metà mangerai 100 g cpt??? e non saltare i pastiiiiiiiiiiiii

riposta la dieta
                usa la barra spaziatrice
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

Working...
                X