Addome di merd... aiuto consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thor's hammer
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addome di merd... aiuto consigli!!!

Salve sono nuovo del forum.
    Ho 24 anni, solo alto 1,68 e peso 60 kg.
    ho frequentato per un anno la sala pesi, avevo messo su 5 kg di muscoli.
    ma il mio problema è sempre stato la parte bassa dell'addome.
    sono magro, ma ho la pancetta che proprio non se ne va
    facevo un sacco di addominali, crunch, russian twist ecc.. ma non sono mai riuscito a togliere il grasso , ho una palletta di grasso sull'addome basso. solo lì.
    allora da 6 mesi ho smesso di andare in palesta, ho iniziato a correre, mi faccio dai 5 ai 10 km in fascia lipolipidica (130 b.m. che controllo con il cardiofrequenzimetro) per un totale di 50 min, 120 min di corsa leggera,
    un giorno si e un giorno no.
    per quanto riguarda l'alimentazione:

08:00= latte + cereali al cacao, e un frutto (mela o arancia)
    10:30= una banana
    13:00= insalata con mozzarella, tonno, pomodoro, e un frutto (mela, arancia o banana) oppure ogni tanto un piatto scarso di pasta.
    17:00= tè con i biscotti integrali
    18:00= quello che passa il convento, che può essere di tutto: Pesce, carne, verdura, mozzarella etc..

ho fatto il conto dovrei assumere dalle 1700 alle 1800 kcal al giorno.
    escludendo che il sabato vado al pub e mangio o pizza o carne.

dalla mia dieta ho tolto quasi del tutto, il pane, la pasta, i dolcie e bibite gassate.

ma dannazione, non ho perso neanche un etto
    vado avanti così già da qualche mese, ma non perdo grasso, sopratutto l'addome è sempre gonfio ed ho sta ciambella di grasso.

Aiuto, vi chiedo consigli, dov'è che sbaglio?
    datemi consigli su tutto, sull'allenamento e sulla dieta

Devo allenarmi tutti i giorni ma dimeno? tipo correre mezz'ora al giorno tutti i giorni? oppure sbaglio a mangiare un sacco di latticini?
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

Secondo me mangi poco e probabilmente non ti alleni adeguatamente... Posta la tua scheda nella sezione apposita!
    sigpic

Commenta

• thor's hammer
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
      Secondo me mangi poco e probabilmente non ti alleni adeguatamente... Posta la tua scheda nella sezione apposita!
      sono nuovo, qualè la sezione apposita?
      me la può indicare?

Commenta

• lore05
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 462
        • 3
        • 1
        • Send PM

dovresti provare a combinare la corsa con degli esercizi mirati ....gli esercizi rafforzano i muscoli e la corsa smaltisce il grasso.........hai scritto che il sabato vai al pub , ma bevi alcolici? perchè se cosi fosse nn sarebbe una gran bella cosa per gli addominali bassi

Commenta

• thor's hammer
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

si bevevo una birra alla settimana da 75cc, ma mai superalcolici. cmq da un mese ho smesso anche di bere quella...

Commenta

• EBK
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1023
            • 140
            • 210
            • Send PM

Una foto renderebbe meglio l'idea e magari anch le quantità di cibo.

Se ti mangi mezzo chilo di biscotti con il thè è facile capire il problema
            Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Devi tenere presenti molti fattori e ognuno di questi potrebbe essere la causa.

• Il solo allenamento cardio potrebbe non essere sufficiente. (spesso non lo è)
              • La tua alimentazione potrebbe aver mandato in tilt il metabolismo infatti mancano alimenti essenziali come l'olio evo ed inoltre la distribuzione dei macro non è ottimale (anche se mancano le grammature). Il tuo organismo potrebbe aver messo in atto alcuni strumenti di autodifesa.
              • A seconda della tua conformazione potrebbe essere più o meno difficile mandare via il grasso dalla pancia ma comunque il dimagrimento localizzato non esiste quindi prima di intaccare quello lì devi perderlo anche da altre parti.
              • Fare tutti quegli addominali non ti aiuterà a dimagrire in querlla zona, al massimo... ammesso che tu riesca a trovare un modo proficuo per ipertrofizzare il retto addominale, potresti mascherare il grasso.
              • Questo si riallaccia al punto precedente... se la muscolatura è scarsa è tremendamente difficile non far notare il grasso, e il grasso c'è sempre... tutti l'abbiamo

cmq posta nelle sezioni apposite che la dieta è da rifare quasi in toto
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• thor's hammer
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Devi tenere presenti molti fattori e ognuno di questi potrebbe essere la causa.

• Il solo allenamento cardio potrebbe non essere sufficiente. (spesso non lo è)
                • La tua alimentazione potrebbe aver mandato in tilt il metabolismo infatti mancano alimenti essenziali come l'olio evo ed inoltre la distribuzione dei macro non è ottimale (anche se mancano le grammature). Il tuo organismo potrebbe aver messo in atto alcuni strumenti di autodifesa.
                • A seconda della tua conformazione potrebbe essere più o meno difficile mandare via il grasso dalla pancia ma comunque il dimagrimento localizzato non esiste quindi prima di intaccare quello lì devi perderlo anche da altre parti.
                • Fare tutti quegli addominali non ti aiuterà a dimagrire in querlla zona, al massimo... ammesso che tu riesca a trovare un modo proficuo per ipertrofizzare il retto addominale, potresti mascherare il grasso.
                • Questo si riallaccia al punto precedente... se la muscolatura è scarsa è tremendamente difficile non far notare il grasso, e il grasso c'è sempre... tutti l'abbiamo
                cmq posta nelle sezioni apposite che la dieta è da rifare quasi in toto
                forse il mio problema è la dieta, non peso quello che mangio ma sono limitato nelle porzioni. sono magro ho grasso solo sull'addome e c'è l'ho da un sacco di tempo. quando avevo 16 anni avevo la tartaruga, poi ho smesso di fare sport e sono ingrassato soprattutto bevevo alcolici, da qualche anno faccio sport e sto attento a quel che mangio, sono dimagrito, ma la pancetta è rimasta.

Commenta

• thor's hammer
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

solo una cosa, va bene correre per almeno 50 minuti un giorno si e uno no per dimagrire? ora proverò a cambiare la dieta.

Commenta

• thor's hammer
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

solo una cosa, va bene correre per almeno 50 minuti un giorno si e uno no per dimagrire? ora proverò a cambiare la dieta

Commenta

• zerocalc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1060
                      • 13
                      • 11
                      • Send PM

per prima cosa .. aumenta il cardio anche 4-5 volte a sett anche piu' di 1h... devi sudare e faticare,altimenti il grasso non se ne va: non esiste solo la corsa
                      sistema la dieta.. non devi diguinare ma magiare i cibi giusti .. si alle proteine "buone" via i cibi spazzatura

Commenta

• Ciuz
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 352
                        • 5
                        • 0
                        • Forlì
                        • Send PM

Per esempio cerca di evitare le mozzarelle ke sono stra piene di grassi che da quello che hai scritto sembra che la mangi tutti i giorni
                        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                        sigpic

Commenta

• thor's hammer
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si è vero mangiavo tutti i gironi mozzarelle, infatti mi è venuto il fisico di una mozzarella: bianco e flaccido

Commenta

• zerocalc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1060
                            • 13
                            • 11
                            • Send PM

la mozzarella e anche ricca di proteine calcio fosforo potassio e vit del gruppo a - b
                            non bisogna guardare i grassi ma l'ntroito calorico totale della giornata

Commenta

• Ciuz
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 352
                              • 5
                              • 0
                              • Forlì
                              • Send PM

Lo so che le mozzarelle sono piene di proteine ecc ecc
                              prendi quelle ligth che hanno solo 9 g di grassi 20 di proteine e 0.4 di cho
                              invece che quelle normale che hanno 18 pro 20 fat
                              20 grammi di grassi tutti i giorni con solo un alimento sono sempre tanti
                              Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X