consigli per massa e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike1986
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per massa e dieta

Salve a tutti, sono al mio primo post! Sono iscritto in palestra da un paio di anni, anche se l'anno scorso per vari motivi non avevo una grande determinazione nell'allenarmi.
    Dato che vorrei iniziare a fare sul serio, vorrei dei consigli sull'alimentazione e soprattutto sull'allenamento. So benissimo che l'alimentazione è fondamentale x vedere dei risultati, e sono consapevole che seguo una dieta sbagliata x la palestra, ma allo stesso tempo non saprei cosa cambiare...
    Cmq, tanto per darvi qualche dato, sono alto 1.70 e peso 65 kg. In questi anni di palestra ho ottenuto dei piccoli risultati sui bicipiti e le spalle, ma nulla di cui vantarsi...Premetto che sono uno studente universitario, quindi non per mia volontà sono costretto a una vita semisedentaria (soprattutto in alcuni periodi). Con ciò non voglio giustificare l'orrenda pancetta addominale che ho e che mi sta creando molto imbarazzo, specie in estate...Infatti il mio addome ha una circonferenza di quasi 80 cm... Insomma, vorrei iniziare a metter su un po di massa e seguire una dieta più corretta cercando di togliere anche qsta maledetta pancia...ditemi se devo postare qlkosa altro...grazie a tutti....
  • Mike1986
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

ovviamente ricordavo male xkè la circonferenza addominale è 92cm!!!!!!

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40576
      • 1,298
      • 1,311
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao!
      devi decidere cosa fare...o sgrassi o fai massa, non puoi fare le due cose assieme.
      se magari ha l'occasione di postare delle foto ti possiamo consigliare su come procedere, ovvero se prima scendere di peso oppure iniziare a costruire qualcosa in termini di massa...

Commenta

• Mike1986
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok allora farò delle foto e posterò tutto...thx

Commenta

Working...
        X