consiglio per perdere 4 kg in 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fantoman
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 132
    • 1
    • 0
    • roma
    • Send PM

consiglio per perdere 4 kg in 3 mesi

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e cercavo consigli in merito all'oggetto del mio post.

mi alleno da settembre 5 volte a settimana con 3 gg di nuoto (80-100 vasche) e 2 gg di spinning.

da gennaio gioco a calcio il martedì e gli altri 4 giorni faccio 2 volte 40-60 min di tapisroulant (dai 6,5km agli 8 km) e 2 volte (pesi, ma molto leggeri solo per tonificare modellare non voglio gonfiare troppo il muscolo)......fino a gennaio ho perso 4,5 kg ora mi sono accorto che son 2 mesi che nn riesco a scendere di peso.

Mi hanno consigliato di iniziare con il thermostack da lunedì per accellerare il metabolismo (spero solo che non abbia controindicazioni)....

voi sapete consigliarmi cosa posso fare di più?

P.S.

ovviamente seguo un regimo alimentare quasi perfetto cerco di mangiare carboidrati a pranzo e proteine la sera...no fritti no dolci no pane no alcol, qualche eccezione la faccio solo il sabato e domenica che bevo qualche bicchierino .... per il resto condimenti leggeri sempre.

grazie in anticipi per eventuali consigli.
  • Yellow!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 264
    • 21
    • 10
    • Send PM

4 kg in 3 mesi non è un impresa

cura l'alimentazione e non dovresti avere problemi

Commenta

• fantoman
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 132
      • 1
      • 0
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yellow! Visualizza Messaggio
      4 kg in 3 mesi non è un impresa

cura l'alimentazione e non dovresti avere problemi

ma l'alimentazione la curo molto ... solo qualche eccezione nel we ma niente di che...soltanto che sono arrivato in momento di stallo.....

pensate che quel termogenico possa aiutarmi un po'

perchè sinceramente un po' di sconforto mi sta prendendo...considerando i km che percorro e non riesco a raggiungere il mio scopo

Commenta

• Rugby_man
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 90
        • 2
        • 0
        • Send PM

Quale è la tua percentuale di bodyfat?

Qualora avessi raggiunto una percentuale bassa (cosa possibile se, con una dieta equilibrata, effettui tutte quelle attività aerobiche) mi sembrerebbe abbastanza normale non scendere di peso.

Commenta

• fantoman
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 132
          • 1
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rugby_man Visualizza Messaggio
          Quale è la tua percentuale di bodyfat?

Qualora avessi raggiunto una percentuale bassa (cosa possibile se, con una dieta equilibrata, effettui tutte quelle attività aerobiche) mi sembrerebbe abbastanza normale non scendere di peso.

oddio mi hai messo in difficoltà non so come si calcola...posso solo dirti che sono alto 171 e peso 74.....e sinceramente non sono mai stato da un dietologo posso darti la dieta che utilizzo durante la settimana dal lunedì al venerdì:

colazione: caffè e latta con un cucchiano di zucchero e 3 biscotti
          pranzo: carne bianca e contorno / pasta (2 volte a settimana q quando gioco a calcio e una se nuoto)
          cena: carne o pesce e contorni e dei cracker integrali - frutta

il tutto condito senza abbondare di olio e sale e durante la settimana nessun tipo di alcol e dolci (non mi piacciono proprio)

sabato e domenica eccezione dove posso mangiare pizza e bere un bicchiere di birra oppure un pasto completo con 2-3 bicchieri di vino

Commenta

• Rek
            Bodyweb Advanced

• Mar 2010
            • 73
            • 6
            • 0
            • Milano :)
            • Send PM

Come hai detto tu...se fai sempre le stesse cose, il tuo corpo si abitua, si adatta. Strano che tu abbia perso solo 4 kg facendo tutta quell'attivita' li. Forse il tuo metabolismo e' ancora lento perche' non fai molto pesi...tutta quell'attivita' fisica senza pesi non fa bene per il metabolismo!

Io ti consiglio di fare pesi piu' spesso e caricare di piu'...non preoccuparti i tuoi muscoli non si gonfieranno nemmeno un po' con una dieta del genere.

p.s. posta qualche foto cosi vediamo come sei messo
            Even the hardest journey begins with a single step.

Commenta

• fantoman
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 132
              • 1
              • 0
              • roma
              • Send PM

grazie mille per i consigli a tutti, immagina anche io che forse l'attività era diventata troppo costante per il mio fisico....anche perchè da settembre per me sono pochi i kg persi....è vero anche che mi sono asciugato molto quindi magari il peso nn è calato molto perchè rispetto a prima ho muscoli più grandi.

ma dite che devo cambiare anche nel modo di mangiare?

P.S.

appena posso posto qualche foto.

Commenta

• fantoman
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 132
                • 1
                • 0
                • roma
                • Send PM

in alternativa sapreste consigliarmi un buon allenamento per perdere peso???

devo togliere tapisroulant oppure aumentarlo o abbinarci altro?

ovviamente oltre il cosngilio di rek di fare più pesi...

Commenta

• Rugby_man
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 90
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Attenzione, un conto sono i chili, e un conto è la massa grassa.

Facendo una attività fisica intensa, specie con i pesi (ma anche facendo altre attività sportive), il peso aumenta poichè si sviluppa la massa muscolare (che pesa più della massa grassa).

Per sapere se uno è dimagrito bisogna verificare è la percentuale di massa grassa, quella può calare anche in caso di aumento del peso. Per misurarla correttamente serve un plicometro e un esperto che sappia misurarla.

Il peso corporeo non è uno strumento attendibile, i bodybuilder hanno una percentuale di massa grassa bassissima eppure pesano un sacco.
                  Last edited by Rugby_man; 22-03-2010, 19:49:19.

Commenta

• fantoman
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 132
                    • 1
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rugby_man Visualizza Messaggio
                    Attenzione, un conto sono i chili, e un conto è la massa grassa.

Facendo una attività fisica intensa, specie con i pesi (ma anche facendo altre attività sportive), il peso aumenta poichè si sviluppa la massa muscolare (che pesa più della massa grassa).

Per sapere se uno è dimagrito bisogna verificare è la percentuale di massa grassa, quella può calare anche in caso di aumento del peso. Per misurarla correttamente serve un plicometro e un esperto che sappia misurarla.

Il peso corporeo non è uno strumento attendibile, i bodybuilder hanno una percentuale di massa grassa bassissima eppure pesano un sacco.
                    Si infatti me ne sono accorto sulla mia pelle di quello che dici, è vero che non ho perso molti kg per l’attività costante che porto avanti, ma è pur vero che sicuramente ho perso molta massa grassa infatti sono molto ma molto più asciutto rispetto a questa’estate, ad esempio ho notato che pantaloni che mi stavano stretti ho precisi ora praticamente ci sguazzo dentro e sembra quasi che non siano i miei, l’errore che ho fatto è stato quello di non misurarmi il giro vita per vedere i miglioramenti.

Cmq ora il mio obiettivo è perdere altri 3kg spero che questo integratore termo genico che ho iniziato ieri possa essermi d’aiuto.

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
                      ovviamente seguo un regimo alimentare quasi perfetto cerco di mangiare carboidrati a pranzo e proteine la sera.

alla faccia del perfetto
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

alla faccia del perfetto

maledetti luoghi comuni
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• fantoman
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 132
                          • 1
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

maledetti luoghi comuni
                          Che ho scritto e faccio di sbagliato?

Non è giusto mangiare evitare i carboidrati la sera, ove possibile, e mangiarli a pranzo?

Sono tutto orecchie se sbaglio qualcosa nell’alimentazione.

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

devi partire da alcune premesse...

1 i pasti (fatta eccezione per particolari contesti alimentari) dovrebbero essere tutti equilibrati, quindi contenere tutti e 3 i macronutrienti...
                            2 alimentazione è allenamento vanno gestiti assieme, l'uno deve essere funzionale all' altro
                            3 se fai un search, troverai molte info relative ai vari approcci alimentari...
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

dipende cosa intendi tu, quello che hai scritto si traduce in:

pranzo: solo carboidrati
                              cena: solo proteine

questo è sbagliato.

Togliere i carboidrati alla sera non è una cattiva idea anche se va contestualizzato, ma i pasti devono essere bilanciati e completi. Tutti.

ops, anticipato per pochi secondi
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                              X