consiglio per mettere su massa e definire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Axel De Large
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio per mettere su massa e definire

Ciao a tutti ... da un mesetto sto facendo palestra .... principalmente pesi ... sono alto 1.78 e peso 65 kg ( ho 17 anni). il mio obbiettivo è quello di avere una buona massa muscolare, non eccessiva, ma di essere abbastanza definito particolarmente sull'addome e pettorali... come dettoora sto facendo pesi ... e sto facendo attivita aerobica.. come per es la corsa... infatti 2-3 volte alla sett sto andando acorrere ... per un 40 minuti circa (ogni volta), per poterbruciare i grassi nella zona addominale ... xò mi viene un dubbio : non è che così facendo, con l attività aerobica, perdo quello guadagnato in palestra ? è meglio prima mettere su la massa e poi dimagrire, o viceversa ? oppure è meglio fare entrambe lecose contemporaneamente come sto facendo ? ringrazio in anticipo
    ah già .. sto seguendo un alimentazione discreta... sto assumendo abbastanza proteine ( attraverso gli alimenti), e sto comunque facendouna dieta equilibrata... poi comunque per eventuali dubbi sulaldietapostero altre discussioni nella apposite sezioni
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Axel De Large Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ... da un mesetto sto facendo palestra .... principalmente pesi ... sono alto 1.78 e peso 65 kg ( ho 17 anni). il mio obbiettivo è quello di avere una buona massa muscolare, non eccessiva, ma di essere abbastanza definito particolarmente sull'addome e pettorali... come dettoora sto facendo pesi ... e sto facendo attivita aerobica.. come per es la corsa... infatti 2-3 volte alla sett sto andando acorrere ... per un 40 minuti circa (ogni volta), per poterbruciare i grassi nella zona addominale ... xò mi viene un dubbio : non è che così facendo, con l attività aerobica, perdo quello guadagnato in palestra ? è meglio prima mettere su la massa e poi dimagrire, o viceversa ? oppure è meglio fare entrambe lecose contemporaneamente come sto facendo ? ringrazio in anticipo
    ah già .. sto seguendo un alimentazione discreta... sto assumendo abbastanza proteine ( attraverso gli alimenti), e sto comunque facendouna dieta equilibrata... poi comunque per eventuali dubbi sulaldietapostero altre discussioni nella apposite sezioni
    be ciao per la tua richieste
    -non si può mettere massa e dimagrire contemporaneamente
    -40minuti eviterei il cardio bruci troppa massa magra
    -col tuo peso farei massa e po definirei (non si può scolpire se non c'è la materia da scolpire)
    -la dieta postala nella sessione opportuna

Commenta

• Axel De Large
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah... xfetto
      quindi ora devo riuscirea metteresu massa con ipesi, epoi quandoavrò un po d + d massa magra, potro darmi alal definizione ? con l aerobica ? ma quindi nonè possibile scolpire gli addominali e nello stesso tempo mettere su massa ? pettorali, spalle bivipiti ecc

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

ah... xfetto
        quindi ora devo riuscirea metteresu massa con ipesi tanta massa, epoi quandoavrò un po d + d massa magra, potro darmi alal definizione ? con l aerobica ? con il cardio la dieta e i pesi ma quindi nonè possibile scolpire gli addominali e nello stesso tempo mettere su massa ? pettorali, spalle bivipiti ecc
        no perchè se fai la dieta hai un deficit calorico e quindi tutto il corpo ne risente (prdi sia grasso che muscolo devi essere tu bravo a trattenere il più possibile il muscolo con la giusta dieta e a perdere più grasso possibile) non è che perchè ti alleni coi pesi cresci e che se fai il cardio/aerobica dimagrisci non stanno così le cose

uguale se hai un surplus di kcall aumenti il muscolo ma anche di grasso

poi ovvio in massa puoi fare un pò di cardio ma esempio 15/20 minuti post wo

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

ah... xfetto
          quindi ora devo riuscirea metteresu massa con ipesi, epoi quandoavrò un po d + d massa magra, potro darmi alal definizione ? con l aerobica ? ma quindi nonè possibile scolpire gli addominali e nello stesso tempo mettere su massa ? pettorali, spalle bivipiti ecc

Commenta

• bale
            IL MANOVALE
            • Dec 2008
            • 4632
            • 434
            • 279
            • voltati.
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            penso volesse dire bicipiti
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
            Originariamente Scritto da Valerio 88
            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
            Originariamente Scritto da ma_75
            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
            Originariamente Scritto da JPP
            sei un bullo

Commenta

• brutale
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 161
              • 34
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              non mi sembra che la c e la v siano dislocati agli antipodi sulla tastiera

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da brutale Visualizza Messaggio
                non mi sembra che la c e la v siano dislocati agli antipodi sulla tastiera
                ok però bona non stiamo a dire se i bicipiti siano stati scritti in maniera errata o giusta l'avrà scritto velocemente e avrà sbagliato.l' inportante era capire cosa chiedeva (e si era capito) e rispondergli.

Commenta

• Axel De Large
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mmmm volevo dire BICIPITI -.-'' xDxD cmq... da quanto ho capito dovrei riuscire a bilanciare le cose, cioè, dovrei mettere su massa facendo pesi, e curando l'alimentazione, dovrei accumulare meno grassi possibili nella zonaaddominale , giusto ? E quindi, l'attività aerobica ( al di fuori del riscaldamento e defaticamento), li lascio per quando avrò più massa ?

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

mmmm volevo dire BICIPITI -.-'' xDxD cmq... da quanto ho capito dovrei riuscire a bilanciare le cose, cioè, dovrei mettere su massa facendo pesi, e curando l'alimentazione, dovrei accumulare meno grassi possibili nella zonaaddominale , giusto ? E quindi, l'attività aerobica ( al di fuori del riscaldamento e defaticamento), li lascio per quando avrò più massa ?
                    se vuoi 15 minuti a fine wo poi farla

Commenta

Working...
                    X