ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate dei corsi FIF...premesso che faccio scienze motorie mi piacerebbe molto specializzarmi con qualche corso tipo istruttore fitness I livello anche perche il mio sogno è quello di lavorare in una palestra..so che potrei farlo anche solo con scienze motorie ma questi corsi mi darebbero una specializzazione in piu?grazie in anticipo
F.I.F. info
Collapse
X
-
Ciao a tutti,
ho dato uno sguardo ai vari corsi FIF, specialmente a quelli per diventare istruttori di Fitness di 1° e 2° livello. La cosa che li accomuna è la velocità con la quale si conseguono i "diplomi" (immagino, tra l'altro, senza nessun valore statale). Ora, da ognorante, mi domando: come è umanamente possibile acquisire competenze per lavorare in palestra - considerando che oggi la gente non cerca solo il Body Building, ma frequenta un centro Fitness anche per risolvere determinati problemi - in così poco tempo?
Qualcuno mi illumina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sauro1977 Visualizza MessaggioCiao a tutti,
ho dato uno sguardo ai vari corsi FIF, specialmente a quelli per diventare istruttori di Fitness di 1° e 2° livello. La cosa che li accomuna è la velocità con la quale si conseguono i "diplomi" (immagino, tra l'altro, senza nessun valore statale). Ora, da ognorante, mi domando: come è umanamente possibile acquisire competenze per lavorare in palestra - considerando che oggi la gente non cerca solo il Body Building, ma frequenta un centro Fitness anche per risolvere determinati problemi - in così poco tempo?
Qualcuno mi illumina?FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
proprio per questo la mia voleva essere una specializzazione...ma il mio obiettivo principale è la laurea in scienze motorie...il corso sarebbe una specializzazione in piu per poter lavorare bene in una palestra, che ne dite? egmario come sono i corsi?sigpic
Commenta
-
-
allora falli, ci spendi un poco ma son una buona base e ti servono anche per avere una base in materie come anatomia, ttd del fitness, teoria e metodologia dell'allenamento e movimento...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
fatto il primo weekend, corso molto interessante con dolzan, per ora molta teoria e pochissima se non zero pratica....livello in aula eterogeneo, veniamo tutti da mondi diversi e siamo li per motivi diversi...si parte dalle basi di anatomia fino ai sistemi energetici...
per ora sono soddisfatto, non è semplice, cè DA STUDIARE.. io ho già una buona preparazione nella pratica (esecuzioni, schede ipertrofia)..alcuni non sanno nulla..sigpic
Commenta
-
Commenta