Effetto pancetta..come eliminarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dodo83
    Bodyweb Advanced

• Sep 2001
    • 244
    • 4
    • 0
    • Send PM

secondo me il salto della corda non è un allenamento aerobico, io non riesco a saltare talmente piano da non farmi venire il fiatone.

a parer mio è un ottimo esercizio per bruciare molte calorie, ma non solamente di grasso!

io la vedo bene (e la pratico) insieme al tapis roulant, ma fare solo corda sarebbe troppo faticoso ed andrebbe a scapito dell'allenamento coi pesi

Commenta

• Beginner
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 115
      • 4
      • 1
      • Send PM

dipende come suddividi il tuo allenamento con i pesi
      ....la felicità non va cercata....
      .....bisogna saperla riconoscere.....

*non lasciare che la paura ti impedisca di partecipare*

Commenta

• Rod
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

dodo su questo hai ragione...infatti la prima volta ho provato ad esercitarmi con la corda prima dell inizio dell allenamento e ho notato che ho fatto piu fatica ad allenarmi dopo...per questo ho cambiato un paio di cose....inizio l allenamento (che svolgo 3 volte a settimana) facendo cyclette oppure tapisroulant per circa 10-15 minuti....faccio l allenamento che dura all incirca 1 ora e mezza fra addominali e pesi....e poi termino facendo circa 10 minuti con la corda...ovviamente dieci minuti non di seguito perchè capita che mi blocco xD....

@Beginner allora io per ora faccio 3 tipi di salti (fortuna ke il mio corpo si adatta facilmente alle novità xD) faccio saldi a piè pari,alternati o con una sola gamba (quindi o con quella destra o con quella sinistra) il cambio lo faccio così: faccio dieci salti a piè pari poi faccio ruotare a destra e sinistra la corda e incomincio con la gamba destra e cosi dopo con quella sinistra....faccio quindi dei movimenti continui....

altra cosa....diciamo che avrei intenzione,però vorrei un parere,di utilizzare la corda (a parte i 3 giorni sopraindicati) ogni giorno per mezz oretta....il che vuol dire che ogni giorno ad eccezione dei 3 faccio mezz ora...nei 3 faccio appunto 10 minuti (escluso però il lunedi sera ke ho allenamento di pallavolo però) che ne dici?
        sigpic

Commenta

• Beginner
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 115
          • 4
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rod Visualizza Messaggio
          @Beginner allora io per ora faccio 3 tipi di salti (fortuna ke il mio corpo si adatta facilmente alle novità xD) faccio saldi a piè pari,alternati o con una sola gamba (quindi o con quella destra o con quella sinistra) il cambio lo faccio così: faccio dieci salti a piè pari poi faccio ruotare a destra e sinistra la corda e incomincio con la gamba destra e cosi dopo con quella sinistra....faccio quindi dei movimenti continui....

altra cosa....diciamo che avrei intenzione,però vorrei un parere,di utilizzare la corda (a parte i 3 giorni sopraindicati) ogni giorno per mezz oretta....il che vuol dire che ogni giorno ad eccezione dei 3 faccio mezz ora...nei 3 faccio appunto 10 minuti (escluso però il lunedi sera ke ho allenamento di pallavolo però) che ne dici?
          allora io ti dico che se vuoi dei risultati in massa, più fai corda e più li rallenti (questo penso si era capito). ora la corda ha l'unico svantaggio, e non è poco, di stimolare molto le ginocchia, cartilaggini e la pianta del piede; ora in primis i salti della corda vanno fatti con scarpe che abbiano la suola buona, cioè non devono essere molto consumate xk ogni salto si ripercuote sulle articolazioni; inoltre quando uno fa corda, come dicevo qui nel post, è bene che la alterni anche a gg di riposo, principalmente per non tenere sotto sforzo le articolazioni.

quindi ritornando a te, se devi fare massa, basta quello che fai te, magari altri 10' al gg ma poi i risultati li ritarderai (nel lavoro coi pesi s'intende). se invece il prob massa per te è secondario bhe allora puoi farla tutti i giorni, a patto però che tu per due o tre gg faccia riposare le articolazioni (ex, per una sett e mezza ogni giorno e poi riposo sino a fine sett, e via così)

se hai altri dubbi sai che fare

Commenta

• Flex19
            Banned
            • Dec 2009
            • 275
            • 9
            • 14
            • Send PM

Vado controcorrente e ti dico che secondo me da seduti la "pancetta" c'è sempre. Non penso si tratti di pancetta ma semplicemente dell'accavalamento della pelle che si manifesta quando sedendoti diminuisci l'area addominale

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

si,ma c'è chi ha un salvagente,chi solo un pò di pelle per sbaglio.
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Beginner
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 115
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                Vado controcorrente e ti dico che secondo me da seduti la "pancetta" c'è sempre. Non penso si tratti di pancetta ma semplicemente dell'accavalamento della pelle che si manifesta quando sedendoti diminuisci l'area addominale
                la tua non è controcorrente, è realtà...ma qualora uno non abbia davvero del grasso! infatti anche chi è magro ha la pancetta, ma è solo l'accavallamento come dici te!..

a mio avviso, come in tutte le cose, l'importante è non diventare fissati o perdere la testa diventando degli schiavi del corpo!! la mente comanda e il corpo esegue

Commenta

• Rod
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 55
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora forse mi conviene fare palestra sempre 3 volte a settimana e fare dieci minuti di corda ad inizio e a fine allenamento...così poi ho il resto della settimana per riposare le articolazioni (escluso però lunedì sera ke in poiu ho la pallavolo quindi è già un esercizio in piu con le articolazioni)...che ne dici?perchè io già avevo pensato di fare cinque giorni a settimana quindi 3 di pesi con annesso esercizi di riscaldamento a fine e inizio allenamento (quindi dieci min di tapisroulant) e 2 volte a sett fare circa 20 minuti totali di corda con qualche esercizio di addominali....

visto quindi che voglio far massa...tu consigli la prima...o la seconda?altrimenti mi sa ke mi converrà cambiare completamente tipo di allenamento....
                  sigpic

Commenta

• Rod
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

p.s scusa se pongo tutte queste domande ma è che vorrei cercare un punto di incontro fra massa e giusta fisionomia....>.<
                    sigpic

Commenta

• Beginner
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 115
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

allora forse mi conviene fare palestra sempre 3 volte a settimana e fare dieci minuti di corda ad inizio e a fine allenamento...così poi ho il resto della settimana per riposare le articolazioni (escluso però lunedì sera ke in poiu ho la pallavolo quindi è già un esercizio in piu con le articolazioni)...che ne dici?perchè io già avevo pensato di fare cinque giorni a settimana quindi 3 di pesi con annesso esercizi di riscaldamento a fine e inizio allenamento (quindi dieci min di tapisroulant) e 2 volte a sett fare circa 20 minuti totali di corda con qualche esercizio di addominali....

visto quindi che voglio far massa...tu consigli la prima...o la seconda?altrimenti mi sa ke mi converrà cambiare completamente tipo di allenamento....
                      se vuoi far massa fai la prima ...anzi se ti è faticoso puoi diminuire il tempo con la corda, ma cmq va bene

p.s scusa se pongo tutte queste domande ma è che vorrei cercare un punto di incontro fra massa e giusta fisionomia....>.<
                      trenky

Commenta

• Rod
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 55
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nono riesco tranquillamente anke a fare 10-15 min di seguito ora come ora...grazie tante ancora =D
                        sigpic

Commenta

• Beginner
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 115
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

nono riesco tranquillamente anke a fare 10-15 min di seguito ora come ora...grazie tante ancora =D

Commenta

• Rod
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 55
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma secondo te per luglio riesco ad asciugarmi per come devo?
                            sigpic

Commenta

• Beginner
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 115
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

eh, ok che ti dia consigli, ok che ti dia pareri e trucchetti.....xò in tutta sincerità di fare il cartomante non ci riesco, o leggere il futuro ancora non riesco

non so la tua condizione o meno, se sei portato per definizione o per forza e cose così, costitzione, come è posa la pancetta....non lo posso dire !!

sicuramente i risultati ci saranno a luglio, anche perchè ci sono altri 4 mesi...quindi.........

Commenta

• Lenticchia
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2009
                                • 36
                                • 11
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Beginner Visualizza Messaggio
                                certamente

con un 'ora di tapis-roulant puoi arrivare a bruciare sulle 400k/cal all'ora...con la corda invece....sulle 1000k/cal all'ora!!!...credo che questo basti già per convincerti per quanto detto...

Se è per questo io in un'ora di cyclette brucio 1000 calorie, quindi non è solo la corda a fartele bruciare!

Commenta

Working...
                                X