consigli x una fannullone [dieta e allenamento]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piopapero
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli x una fannullone [dieta e allenamento]

ciao, ho 26 anni peso 84 kg e sono alto 1.92.
    non sono ne magro ne grasso abbastanza tonico ma non come vorrei. non seguo una dieta precisa, spesso faccio colazione con succo d'arancia o caffè all'autogrill, il pranzo sempre in autogrill è pizza o panino piu brioches.
    la sera, quando arrivo a casa non ho un menù fisso, azzanno tutto quello che mi capita di buono, primo, secondo, yogurt frutta. quello che mi va insomma!

allenamento: non amo la palestra( sento già le vostre mazzate!) ma nuoto 1 ora al giorno tutti i giorni tranne la domenica a ritmo sostenuto in piu 2 volte a settimana gioco a calcetto con gli amici! per non parlare dell'attività che la mia compagna mi fà fare , shopping, portaborse, spostamobili,tagliaerba ecc. ecc.

come potrei muovermi per ritagliare un po' di spazio per fare esercizi a casa evitando troppa palestra?
    mi sento un po' un pesce fuor d'acqua in mezzo a voi disciplinati, sfaticati che vi allenate duramente e poi averte anche la forza morale di misurare i grammi di pasta che mangiate, ma vi chiedo umilmente un consiglio! non maltrattatemi troppo eh!
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Ciao
    Se vuoi allenarti a casa ti serve un rack , una panca , 2 manubri, un bilanciere e un pò di ghisa , alla fine il nuoto asciuga , ma i muscoli te li fanno uscire i kg di ghisa che sollevi e la dieta in primis !

Commenta

• Scleb
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 155
      • 2
      • 0
      • Send PM

secondo me la panca e rack sono meno essenziale di un bel bilanciere con asta a 22.5cm da terra per degli ottimi stacchi

poi un rack costa l'iradiddio :O non penso sia una cosa da prendere cosi all'inizio :O

Commenta

• Rugby_man
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 90
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
        secondo me la panca e rack sono meno essenziale di un bel bilanciere con asta a 22.5cm da terra per degli ottimi stacchi

poi un rack costa l'iradiddio :O non penso sia una cosa da prendere cosi all'inizio :O
        Concordo, per fare dei validi esercizi bastano un bilanciere e un paio di manubri. E' inutile all'inizio spendere un sacco di soldi per panca e rack, specie se si vuole fare qualcosa di saltuario.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Essenziale comunque una attrezzatura minimalista da rawer: bilancieri, manubri e ghisa naturalmente ma anche una sbarra per trazioni, supporti per eseguire correttamente e in sicurezza gli stacchi (se non si hanno dischi olimpici da 25kg l'esercizio è quasi impossibile... quindi occorre alzare il bilanciere) e, se non si ha una panca con rack (quelle di qualità hanno ingombri e costi "impegnativi"), anche supporti per il floor-press.
          Gli stessi step usati per il floor possono essere utilizzati come panca per esercizi complementari (spinte, croci et similia).
          In questo modo si evita di acquistare prodotti che non verranno usati o che diventeranno presto inutili (tipo panchette economiche dalla dubbia resistenza) e al tempo stesso i bilancieri, i manubri e i dischi saranno ancora validi anche qualora si decidesse di ampliare la propria home-gym.

Come sempre succede la maggior libertà (in termini di investimento in denaro e spazio relativo all'attrezzatura) impone cultura, prudenza e una particolare attenzione a quello che si sta facendo.
          Quindi... sì a stacchi, floor press, zercher squat, ecc... no a squat con bilancieri appoggiati tra due sedie, letti usati come panca, trazioni su armadi o scale, *, ecc...

* tratti da storie realmente accadute
          Last edited by blackbart; 11-02-2010, 15:13:44.

Commenta

Working...
          X