ciao a tutti ho trovato questo forum tramite google e ho deciso di iscrivermi per chiedere dei consigli. ho ormai 18 anni e da un paio d'anni che mi porto dietro del grasso accumulato sui fianchi dopo una dieta abbastanza rigida. premetto che non sono in sovrappeso solo alto circa 1.73 cm e peso 65kg il fatto è che anche facendo palestra 4 volte a settimana per un'ora non noto miglioramenti probabilmente perchè mi allenerò male. vi volevo chiedere se mi potevate consigliare degli allenamenti aumentare la massa muscolare e bruciare grassi.
io di solito mi alleno così:
10" di tapis roulant a corsa abbastanza sostenuta
4x50 addominali alti con panca leggermente inclinata
4x40 addominali bassi
4x10 bicipite con pesi da 8kg
4x10 tricipite 10kg
4x10 butterfly 27.5kg
alcune volte faccio altre 4 serie di bicipiti perchè in tensione il muscolo è ben definito ma rilassato invece è quasi inesitente
mi farebbe piacere ricevere consigli e magari se qualcuno ha voglia di farmi una scheda d'allenamento magari consigliandomi pure una dieta adatta x metter massa. ah un'ultima cosa è vero che non conviene sforzare ogni giorno lo stesso muscolo altrimenti i risultati in fattore massa non si vedono?
io di solito mi alleno così:
10" di tapis roulant a corsa abbastanza sostenuta
4x50 addominali alti con panca leggermente inclinata
4x40 addominali bassi
4x10 bicipite con pesi da 8kg
4x10 tricipite 10kg
4x10 butterfly 27.5kg
alcune volte faccio altre 4 serie di bicipiti perchè in tensione il muscolo è ben definito ma rilassato invece è quasi inesitente
mi farebbe piacere ricevere consigli e magari se qualcuno ha voglia di farmi una scheda d'allenamento magari consigliandomi pure una dieta adatta x metter massa. ah un'ultima cosa è vero che non conviene sforzare ogni giorno lo stesso muscolo altrimenti i risultati in fattore massa non si vedono?
Commenta