Salve a tutti! [New Entry]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Immelmann
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti! [New Entry]

Salve gente, mi sono appena iscritto

Mi presento, sono Immelman AKA Nicola, ho 29 anni e vado in palestra da circa 2 anni, non praticavo sport o attivita fisica dai tempi delle medie eheh, e circa 3 anni fa mi sono ritrovato pesantemente sovrappeso: intorno al quintale così preso dallo sconforto mi decisi, e mi iscrissi in palestra. Dopo due anni alcuni risultati li ho ottenuti. Innanzi tutto ho perso circa 18\20 kg però non ho mai seguito una vera alimentazione controllata, una dieta insomma, mi sono limitato a mangiare di meno ma non sempre riesco ad avere un ritmo e finisco con lo sballare, tipo queste feste appena concluse dove ho messo su 4 kg e sono tornato a pesare circa 85 kg....Poi ho messo su un po di massa muscolare, anche se la mia idea di fisico è ben lontana
    Bando alle ciancie.
    Mi descrivo: sono alto circa 1.72 di corporatura robusta ( ho fatto l'operaio edile da che avevo 18 anni circa) e il mio obbiettivo e di avere un fisico non dico da palestrato, ma una buona muscolatura senza esagerazioni di sorta, e il mio peso ideale "Immaginario" deve aggirarsi intorno ai 72 75 kg. E qui entrate in scena voi . Mi sapreste consigliare ( senza impegno ovviamente ) da cosa iniziare mettendo come obbiettivo quest'estate?
    Scheda di allenamento-alimentazione\dieta-integratori....etc
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene ( altrimenti chiedete pure chiarimenti )

date libero sfogo alla vostra fantasia eheh.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40443
    • 1,283
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao e benvenuto!

per regolamento non si possono fare diete e schede di allenamento da zero quindi ciò che ti consiglio io ora è di postarci la tua attuale alimentazione e il tuo attuale allenamento in palestra in modo che potremo partire da questi per darti i nostri consigli.
    in particolare, per quanto riguarda la dieta, ti chiedo di postare tutto quanto mangi da mattina a sera suddividendo nei diversi pasti della giornata e specificando anche le quantità...non dimenticare i condimenti come l'olio.

Commenta

• Immelmann
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie di aver risposto subito

Dunque, premetto che sulla questione dieta-condimenti etc. non sono molto preparato...e forse è proprio li che pecco

Vado ad elencare.

Scheda di allenamento 1

Petto
      1: Panca piana 2X8-60 1X6-65
      2: Panca inclinata 2x8-50 1x6-55
      3: Panca declinata 2x8-55 1X6-60
      4: Pectoral machine 2X8-60 1x6-60,2
      ( a rotazioni faccio anche: Cavi crossover 2x12-15 1x10-17,2 & Croci panca inclinata 2x12-16 1x10-18 )
      Bicipiti
      1: Curl Bilanciere ( alterno con il bilanciere "storto" xD ) 2x10-30 1x8-35
      2: Curl Mabubri 2x14-14 1x12-16
      3: Manubrio concentrato 3X10-14
      Gambe
      1: Leg Curl 3x12-45
      2: Squott 3x16 solo asta
      3: ( non ricordo il nome ma è la macchina che fa il senso opposto della Leg Curl ) 3x16-45
      4: Polpacci 3x16-40
      Addominali
      1: addominali bassi su panca inclinata 3X20
      2: addominali alti panca declinata 3x30
      3: addominali laterali "rotary dorso" 3x30-20

20 minuti di corsa tapis roulant velocità media 8
      Scheda allenamento 2

Deltoidi\spalle
      1: Alzate laterali 2x10-10 1x8-12
      2: Lento dietro 2x10-25 1x8-30
      3: Alzate da prono 2x10-10 1x8-12
      ( a rotazioe upper Back 2x10-30 1x8-32,5)
      Dorsali
      1: Vertical Trow 2x12 60 1x10 65
      2: Lat Machine 2x12 60 1x10 62,5
      3: Pulley basso 2x12-50 1x10-55
      Tricipiti
      1: Estensioni ai cavi a presa inversa 3X10-30
      2: Frenc press su inclinata con bilanciere 2x10-12
      3: barra angolata su panca piana 3x12-25
      Addoninali
      1: Total Abdominal 3X40-60
      2: Rotary torso 3x30-20
      3: Lower Back 3x16-35

20 minuti di corsa tapis roulant velocità media 8

Per quanto riguarda la dieta, purtroppo devo ammettere che la palestra dove vado sotto questo aspetto si sono rivelati poco professionali, però nella mia zona è l'unica palestra decentemente fornita. Lo so che dovrei rivolgermi a un dietologo o al massimo un nutrizionista eheh. Per ora vi riporto le schede di allenamento insomma avete capito che la scheda alimentare non esiste eheh, però non mangio molto.
      Colazione: Latte\caffè 4 o 5 fette biscottate e marmellata
      Pranzo: pasta al sugo, pasta asciutta, riso..etc Secondo: carne, pollo, taccino- Contorno: insalata verde\di pomodori, patate lesse ( fritte anche )
      Cena: vedere secondo e contorno del pranzo, piu o meno.

Sto evitando il pane, alcool e dolci in questo dopo feste.

In sostanza è tutto, non ho una scheda alimentare fissa, anche perche siamo in 6 in casa e lavorando non ho molto tempo di farmi la spesa da me e cucinare, quindi cerco di consigliare a mia madre quel che potrei e non potrei mangiare ma purtroppo non deve dar conto solo a me. Ma a questo posso rimediare

Fine!

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

ciao ciao benvenuto

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40443
          • 1,283
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Immelmann Visualizza Messaggio
          Colazione: Latte\caffè 4 o 5 fette biscottate e marmellata
          Pranzo: pasta al sugo, pasta asciutta, riso..etc Secondo: carne, pollo, taccino- Contorno: insalata verde\di pomodori, patate lesse ( fritte anche )
          Cena: vedere secondo e contorno del pranzo, piu o meno.
          ciò che hai postato in merito alla dieta non va bene, mancano tutte le quantità. poi di olio non ne usi mai?

mi spiace ma così senza sapere le grammature non si può valutare

Commenta

• Immelmann
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

ehm, è proprio quello il punto.Perciò dicevo che non ho seguito diete......non saprei dirti i grammi di pasta o d'olio... .....

Il punto sarebbe iniziare da una dieta equilibrata, ma d'altronde senza un analisi attenta non potreste consigliarmi una dieta. Il linea di massima, se puoi Luna80, indicarmi tu come e cosa mangiare ( ruffiano )?
            Last edited by Immelmann; 08-01-2010, 09:03:56.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40443
              • 1,283
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

non sai proprio stimare le quantità?
              scusa se insisto ma devi capire che se tu per esempio mangi 80g di pasta oppre 150g c'è una bella differenza...noi dovremmo riuscire a capire quanto mangi tu al momento e in base a questo darti suggerimenti...tutti i consigli che cerchiamo di dare sono ad hoc per questo ci servono le maggiori informazioni possibili. tra l'altro anche il regolamento vieta di fare diete da zero.
              ad ogni modo posso darti qualche consiglio generico

- colazione: non saltarla mai, è un pasto importante quanto pranzo e cena. deve avere carboidrati e proteine, pochi grassi
              - spuntino (se lo fai): una piccola dose di tutti i macro
              - pranzo: completo...ok a pasta e riso poco conditi (sughi semplici come il pomodoro), aggiungi sempre una porzione di proteine (magre), verdure in quantità che condirai con 1-2C di olio evo
              - spuntino: come quello della mattina
              - cena: come il pranzo ma senza carboidrati, quindi evita pasta/riso/pane/patate

ecco questo è tutto quanto posso dirti senza avere un'idea più precisa della tua alimentazione attuale

Commenta

• Immelmann
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie, è un buon inizio.
                Toglimi alcuni dubbi Luna, se puoi. Ieri sera un mio amico mi ha detto che la frutta va mangiata solo di mattina, e mai dopo i pasti ( pranzo e cena) perche contiene molti zuccheri. Anche il latte è da evitare? ( troppi grassi )

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40443
                  • 1,283
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

la frutta è sconsigliata dopo i pasti perchè può causare problemi di digestione e gonfiore, la puoi mangiare tranquillamente negli spuntini (anche al pomeriggio).
                  il latte va benissimo a colazione...preferibilmente parzialmente scremato o scremato, non lo inserirei però in un altro momento della giornata.

Commenta

• Immelmann
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Altro quesito sugli allenamenti.

Secondo voi va bene la doppia scheda? Cioè avere due serie di esercizi 3 giorni a settimana:
                    es* Petto\bicipiti\gambe\addome-Lunedì e Venerdì
                    Spalle\dorsali\tricipiti\addome Mercoledì e successivamente il Lunedì della settimana "nuova"
                    Succede che in una setttimana faccio due volte la stessa scehda.
                    O forse è il caso di "spalmare" gli esercizi durante l'intera settimana in questo ordine
                    Petto\Bicipiti Lunedì
                    Gambe\addome\ Martedì
                    Spalle\dorsali Giovedì
                    Tricipiti\addome Venerdì

Ovviamente ci infilo almeno 3 sedute di tappeto 30 minuti ciascuna lun\mer\ven\

Tenete conto che faccio un lavoro pesantuccio e sarebbe l'ideale non caricare troppo a fine lavoro

Commenta

Working...
                    X