salto con la corda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 135
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

salto con la corda

ciao a tutti ragazzi. Ho un problema riguardante la parte aerobica dell'allenamento. DI solito mi alleno 3 volte alla settimana facendo 40-45 minuti di salto con la corda ma mi viene da chiedere...serve veramente?
    Devo dire che spesso supero la fascia lipolitica e non avendo un cardiofrequenzimetro devo stare li a prendere i battiti ( approfittando della pausa), ma superato questo non mi viene affatto faticoso...forse solo noioso
    confido nella vostra sapienza in questo campo per sapere se serve veramente tanta corda per perdere peso, grazie
    sigpic

"Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
    (by Arnold Swarznegger)

My Diary
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40476
    • 1,288
    • 1,309
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

il salto con la corda fa salire troppo il battito cardiaco (a meno che tu non sia parecchio allenato). io ti consiglio, se ti serve stare in fascia lipolitica, di fare un'altra attività come una camminata veloce sul tapis in salita oppure un pò di bici.
    cmq...senza stare a prenderti i battiti, puoi basarti sul fatto che quando fai l'attività dovresti poter sostenere una discussione senza ansimare troppo, questo è un trucchetto per capire quando il battito è oltre la fascia lipo.

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

40 minuti di corda ma come la fai? di sicuro non la fai in modo intenso..xk è dura reggere 40 minuti.....ne abbiamo parlato pochi giorni fa proprio in sez. allenamento!

Commenta

• lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

dirò la mia: come dice luna, per andare in fascia lipolitica la corda è troppo; meglio farci un interval training.
        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Gigi1981
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Catanzaro
          • Send PM

Ho provato i salti con la corda l'anno scorso; ho ottenuto buoni risultati al livello brucia grassi ma ho riscontrato dolori articolari alle caviglie e al tallone ( anche perchè eseguivo i salti su pavimento ).
          Tutto sommato preferisco attività brucia grassi più soft tipo il footing.. xxxxxxxxxxxxxx
          Last edited by Manx; 12-06-2010, 21:42:33. Motivo: spam

Commenta

• _ale_
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma la differenza sostanziale tra il salto con la corda e una corsa moderata quale sarebbe? Io onestamente nella mia ignoranza non ce la vedo :L Certo come ha detto luna80 probabilmente il battito cardiaco sale più facilmente e probabilmente rispetto alla corsa è meno controllabile. Però in termini di bruciare le scorte di grassi dove sarebbe questa differenza? Girovagando per il web c'era qualche articoletto che diceva che l'esercizio con la corda bruciasse meglio e bla bla bla ma mai niente di comprovato.

_ale_

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Bhe, con la corda è difficile restare in fascia per via dei battiti che vanno alle stelle, visto che non riesci a controllarli benissimo , perciò alla fine bruci meno grassi visto che non rimani costantemente in fascia , mentre facendo una corsetta|camminata , riesci a controllare meglio i battiti e a restare in fascia e bruciare di conseguenza grassi..o sbaglio io ??

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                40 minuti di corda ma come la fai? di sicuro non la fai in modo intenso..xk è dura reggere 40 minuti.....ne abbiamo parlato pochi giorni fa proprio in sez. allenamento!

si fa si fa

Si possono fare anche 2 ore di corda ,anche ad elevata intensità, se opportunamente intervallate.
                D'altro canto il pugilato è uno sport anaerobico(che necessita di una buona base aerobica).

Dal mio punto di vista il miglior esercizio per dimagrire.
                Progredendo ti sorprenderai del "fiato" che svilupperai.
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Luca 33
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1219
                  • 46
                  • 107
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  si fa si fa

Si possono fare anche 2 ore di corda ,anche ad elevata intensità, se opportunamente intervallate.
                  D'altro canto il pugilato è uno sport anaerobico(che necessita di una buona base aerobica).

Dal mio punto di vista il miglior esercizio per dimagrire.
                  Progredendo ti sorprenderai del "fiato" che svilupperai.
                  anche io penso che sia molto utile per dimagrire,soprattutto quando si deve solo sgrassare...prima facevo 30 minuti al giorno di corda...divertentissima

Commenta

• lucyan87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 829
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

ma non si corre il rischio di intaccare troppo la massa magra dato ke la fc arriva alle stelle?

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                      Bhe, con la corda è difficile restare in fascia per via dei battiti che vanno alle stelle, visto che non riesci a controllarli benissimo , perciò alla fine bruci meno grassi visto che non rimani costantemente in fascia , mentre facendo una corsetta|camminata , riesci a controllare meglio i battiti e a restare in fascia e bruciare di conseguenza grassi..o sbaglio io ??
                      c'è una falsa credenza,che in fascia lipolitica bruci "più grassi".ciò è errato.

bruci più grassi in %,non in senso assoluto.
                      per cui,parlando in numeri (a casaccio) se a 130 di FC (lipolitica) brucio 10 grassi,a 180 ne brucerò 15,non di meno.tuttavia si va anche ad intaccare la massa magra (in teoria).
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                        c'è una falsa credenza,che in fascia lipolitica bruci "più grassi".ciò è errato.

bruci più grassi in %,non in senso assoluto.
                        per cui,parlando in numeri (a casaccio) se a 130 di FC (lipolitica) brucio 10 grassi,a 180 ne brucerò 15,non di meno.tuttavia si va anche ad intaccare la massa magra (in teoria).
                        a ecco, allora in fascia attacco solo il grasso, mentre se escono dalla fascia brucio lo stesso il grasso, ma pure un pò massa magra .
                        grazie per la delucidazione

Commenta

• Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                          a ecco, allora in fascia attacco solo il grasso, mentre se escono dalla fascia brucio lo stesso il grasso, ma pure un pò massa magra .
                          grazie per la delucidazione

non attacchi SOLO il grasso,ma in maggior %.

volendo parlare ancora in numeri,ma sempre a caso perchè nn ricordo i dati esatti:

un'ora in lipolitica: 400 kcal, 70% grassi,30% altro.
                          un'ora alta FC: 900 kcal, 65% grassi,35% altro.

per cui in % è minore,ma in valore assoluto il grasso bruciato è di +.
                          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• lucyan87
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 829
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                            non attacchi SOLO il grasso,ma in maggior %.

volendo parlare ancora in numeri,ma sempre a caso perchè nn ricordo i dati esatti:

un'ora in lipolitica: 400 kcal, 70% grassi,30% altro.
                            un'ora alta FC: 900 kcal, 65% grassi,35% altro.

per cui in % è minore,ma in valore assoluto il grasso bruciato è di +.
                            quindi cosa conviene fare?

Commenta

• Beginner
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 115
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

in questo post ne abbiamo discusso...se ci dai un'occhiata magari trovi già delle risposte

effetto pancetta come eliminarlo??

per maggiori chiarimenti o info...basta chiedere
                              Last edited by Beginner; 16-02-2010, 16:30:08.
                              ....la felicità non va cercata....
                              .....bisogna saperla riconoscere.....

*non lasciare che la paura ti impedisca di partecipare*

Commenta

Working...
                              X