Aiuto per dieta di mantenimento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariaanna82
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Aiuto per dieta di mantenimento!

Salve a tutti sono nuova...mi potete dare dei consigli??pratico pattinaggio a rotelle amatoriale...sono alta 1.61 peso 53-54 kg sto sempre in bilico con il mio peso ho bisogno di sapere come fare a mantenerlo stabile,devo assolutamente mantenermi sul peso forma...ho fatto un test e mi dice che il mio peso forma è 53 KG...secondo voi va bene? che dieta dovrei fare??? e come fare a saltare di più?? 6 giorni a settimana mi dedico allo stretching per 1 oretta con qualche esercizio di danza classica per aumentare l'elasticità...da 1 settimana ho iniziato a svolgere anche un programma di allenamento per la corsa,ora sono alla seconda settimana e dovrei fare 2 corsa,2 camminare per 5 volte per tutta la settimana aumentando man man... se qualcuno mi può aiutare,devo assolutamente mantenermi in forma perchè voglio passare al pattinaggio su ghiaccio e prendere delle lezioni,grazie!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40527
    • 1,293
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao
    beh per quanto riguarda l'attività fisica vedo che già ti stai dando da fare quindi non penso che ti servano dei consigli in tal senso.
    per quanto riguarda l'alimentazione se vuoi dei consigli mirati devi postarci come mangi tu attualmente. prendi una giornata tipo e annotati le grammature di tutto quello che mangi da mattina a sera e poi postaci il tutto, partiremo da questa tua dieta per darti dei consigli. non dimenticarti di considerare anche olio o altri condimenti.

Commenta

• mariaanna82
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Bel problemino annotarmi tutto! mangio sempre prima è secondo ma non eccessivamente... posso dire che la mia alimentazione è varia,un pò di tutto,pesce,pasta,carne,cereali forse eccedo con i condimenti indicativamente quanta pasta dovrei mangiare? e sopratutto nei giorni che non faccio attività fisica dovrei dimezzare le porzioni?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40527
        • 1,293
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

che problema hai ad annotare tutto per un giorno? mi spiace ma per darti consigli abbiamo bisogno di più informazioni...lo dice esplicitamente il regolamento.

Commenta

• mariaanna82
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 6
          • 0
          • 0
          • Salerno
          • Send PM

Allora...spero che vada bene...Ecco cosa ho mangiato nell'arco di questa giornata...

Colazione: 250ml di latte scremato + 50gr di cereali integrali (avena e miele)

Metà mattina: 2 piccole bruschette con pomodoro 30gr

Pranzo: 250gr di pasta cotta al pomodoro + 150gr di uno sformato di carne macinata con spinaci + 1 creker integrale +1 arancia 200gr con la buccia

Cena: 150gr di pasta la stessa di pranzo + 130gr di sformato di pranzo+ un pugno di insalata senza condimento + 2 fettine veramente sottili di formaggio + 1/2 mela

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40527
            • 1,293
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da mariaanna82 Visualizza Messaggio
            Colazione: 250ml di latte scremato + 50gr di cereali integrali (avena e miele)
            aggiungi 60g di affettato magro oppure 6 albumi

Metà mattina: 2 piccole bruschette con pomodoro 30gr
            fatte da te? c'è anche olio?

Pranzo: 100g (pesata cruda) di pasta al pomodoro + 150gr di uno sformato di carne macinata con spinaci + 1 creker integrale +1 arancia 200gr con la buccia
            preferisci carne magra...non so lo sformato con che taglio è stato fato, toglierei la frutta dopo il pasto, aggiungi della verdura che condisci con 1C di olio evo

Cena: 150gr di pasta la stessa di pranzo + 130gr di sformato di pranzo+ un pugno di insalata senza condimento + 2 fettine veramente sottili di formaggio + 1/2 mela
            togli la pasta, metti 100g di pane integrale, condisci l'insalata con 1 cucchiaio da minestra di evo, via formaggio e mela
            ecco qui sopra in neretto trovi i miei consigli

Commenta

• mariaanna82
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 6
              • 0
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

Le bruschette sono quelle del mulino bianco,non sono nemmeno integrali ma sono veramente piccole e c'era un filino di olio...quindi è meglio non mangiare frutta a pranzo? L'altro ieri mi son pesata e di mattina appena sveglia pesavo un kg in più del giorno prima,mi son pesata stamattina e sono tornata a 53 kg...ora mi chiedo,com'è possibile?? Può dipendere da un fattore omonale?? un'ultima cosa...posso farti delle domande anche sullo stretching qui? grazie
              Last edited by mariaanna82; 21-01-2010, 13:48:23.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40527
                • 1,293
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

evita quelle bruschette, al loro posto fai uno spuntino con uno yougurt magro e 15g di frutta secca
                la frutta dopo il pasto è da evitare perchè può dare dei problemi di gonfiore e digestione inoltre a pranzo hai già una sufficiente dose di carboidrati.
                variazioni di peso da un giorno all'altro son possibilissime, pesati una volta a settimana; cmq si, può anche essere un fattore ormonale, prima del ciclo è possibile che vi sia un pò di ritenzione.

Commenta

Working...
                X