Ciao!!!info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • All86
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Piemonte
    • Send PM

Ciao!!!info

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,mi chiamo Gigi ho 23 hanni altezza 192cm peso 82 kg.Frequento molto regolarmente la palestra da un anno e ho avuto degli ottimi risultati:
    Perdita di 11kg
    Passato da taglia 50-52 a 48-46
    Incremento netto della forza.
    Seguo una dieta che ogni mese mi danno in palestra in base alle mie migliorie,in breve è questa:
    Mattino
    250g di latte scremato-50g di fette biscottate
    Spuntino
    1 mela 200g c.a
    Pranzo
    80g di pasta in biaco-150g di tacchino
    merenda
    1mela 200g c.a
    cena (varia ogni sera)
    200g di verdure,legumi lenticchie-200g spinaci-5g di olio exstra e 1 mela 200g c.a.
    Che ne dita?
    Il mio obbiettivo è quello di asciugarmi il + poss sull addome.Ora si incomincia a vedere le prime 2 file di addominali ma la parte bassa risulta un pò molle non asciutta.
    Ragazzi aiutatemi voi!!!!
  • leosan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 182
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

Bravo All continua così..
    Hai mai fatto attività aerobica prima di colazione?
    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

Commenta

• All86
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 16
      • 0
      • 0
      • Piemonte
      • Send PM

Pima mai,ma ne faccio abbastanza durante la sett con corse e bici.Ora mi stò impuntando solo con la corsa a piedi,faccio circa 8,5 km in 38 min almeno una volta alla sett max 2,in oltre vado regolarmente 3 giorni in palestra facendo pesi e addominali.
      Ma questa dieta con questo allenamento và bene x il mio obbiettivo,cioè asciugarmi ma mettere anche massa.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40441
        • 1,282
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao
        la dieta non è proprio il massimo...anzi direi che è proprio da rifare, apporto di proteine scarsissimo, per non parlare dei grassi

cmq quello che dici non esiste, non puoi asciugarti e mettere massa allo stesso tempo

Commenta

• All86
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 16
          • 0
          • 0
          • Piemonte
          • Send PM

Grazie Luna!!!
          Di questo ne avevo parlato con il dietista,lui mi dice che è gia ricca di proteine ma anche secondo me non lo è.
          Cosa consigli,io volevo tirare fuori sti benedetti addominali,o per lo meno appiattire l'addome ma volevo mettere anche massa,non eccessiva.
          Cosa dici

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40441
            • 1,282
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ti ripeto che non puoi mettere massa e asciugarti allo stesso tempo, devi decidere cosa preferisci fare...ci vorrebbero delle foto per capire meglio la situazione ma vedendo il tuo rapporto altezza/peso e da quel che dici direi che ti conviene andare di massa, tranquilla.

per quanto riguarda la dieta io ti consiglio qualcosa del genere (vedi qui sopra in neretto)

Originariamente Scritto da All86 Visualizza Messaggio
            Mattino
            250g di latte scremato-50g di fette biscottate aggiungi una fonte proteica magra (80g di bresaola/fesa tacchino oppure 8 albumi cotti
            Spuntino
            1 mela 200g c.a +50g di affettato magro+20g frutta secca
            Pranzo
            100g di pasta in biaco-150g di tacchino +verdura+1C olio evo
            merenda
            1mela 200g c.a +50g di affettato magro+20g frutta secca
            cena (varia ogni sera)
            200g di verdure,legumi lenticchie-200g spinaci-5g di olio exstra e 1 mela 200g c.a. manca sicuramente una fonte proteica, 150g di carne oppure 200g di pesce, aggiungi anche 100g di pane integrale e togli la mela, di olio usane 2C per condire a freddo le verdure, togli i legumi...

Commenta

• All86
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 16
              • 0
              • 0
              • Piemonte
              • Send PM

Grazie ancora Luna.
              Appena ho tempo di posto 2 foto.Provo a modificare la mia dieta come hai detto,ma la mia preoccupazione non è che mi aumenta la pancetta?
              E se la tengo così come è, e prendo proteine in polvere?
              Last edited by All86; 05-01-2010, 15:35:15.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40441
                • 1,282
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

se ti alleni bene e segui la dieta la pancetta non ti aumenta...anzi probabilmente ti "riempi" un pò e gli addominali si vedono anche di più, prova così per una decina di giorni e poi facci sapere come va allo specchio e alla bilancia, caso mai la si riadatta.
                ad ogni modo con la dieta che segui ora è impossibile che tu riesca ad aumentare la massa magra visto lo scarsissimo apporto proteico.
                tenendo la dieta attuale inserendo proteine in polvere non avresti nessun vantaggio, le pro in polvere sono consigliate solo in determinati momenti e solitamente per sopperire una mancanza di alimenti solidi. se vuoi prendere le pro in polvere le si possono inserire in alcuni momenti della giornata ma nella dieta che ti ho modificato io, non in quella proposta da te.

Commenta

• All86
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Piemonte
                  • Send PM

Ottimo allora facciamo che tra 15 giorni vi faccio sapere.
                  Granzie ancora raga!!!!!!

Commenta

• leosan
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 182
                    • 0
                    • 0
                    • Modena
                    • Send PM

Complimenti.... io con l'ipod conto 4000 passi ad uscita 3 volte a settimana secondo me devono essere un pò meno di 4 km e li faccio in 30 minuti..... nn è che vada pianissimo anzi. mi chiedo come fai a farne il doppio? (io che mi inpegno tanto )
                    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

Commenta

• All86
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Piemonte
                      • Send PM

Ciao Leosan è come fai? come tutto ci vuole molto allenamento.Prima anche io facevo molta fatica poi col tempo, un bel pò di tempo sono migliorato.
                      Per migliorare ho iniziato a correrre tutte le sere 15 minuti molto leggero in salita di montagna.Poi quando ho visto che il fiato stava migliorando ho iniziato a correre un giorno sì l'altro no per 30 minuti andatura regolare senza scatti e senza sforzare eccessivamente mai al limite, in pianura.Quando sono arrivato a questo punto ora faccio così: o faccio il mio percorso di 8-10 km dipende la serata e voglia, o faccio 25min di corsa media e 10min di allunghi di circa 100m,qundi, scatti progressivamente tutto quello che hai, il max per 100m e ritorni leggero senza fermarti cosa che ti viene molto spontaneo se non sei allenato.
                      Prova!!!
                      Fammi sapere xme funziona.
                      ps.x i km effettivi io li misuro con l'auto,dal punto che decito di partire al traguardo,così sono sicuro che siano effettivi!!!!
                      Last edited by All86; 10-01-2010, 11:55:52.

Commenta

Working...
                      X