ciao a tutti!!! consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noisemaker18
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti!!! consigli...

ciao gente, ho cercato un forum sul fitness e ho trovato questo.. ho letto un pò di cose e l'ho trovato molto interessante, ho un problema, mi alleno abbastanza durante la settimana, non faccio pesistica, ma faccio 2 volte nuoto e una volta vado a correre, seguendo una dieta da 1800 calorie e allenandomi abbastanza, ho perso parecchia massa magra sul petto, spalle, braccia, insomma dalla vita in su sono troppo magro.. riesco a contare le costole vorrei alcuni consigli sulla dieta.... vorrei riempire un pò il fisico, quindi mettere pochissima massa magra solo per non contare più le ossa, e vorrei continuare ad allenarmi senza perdere ancora massa magra, vi posto la dieta

COLAZIONE:

250 gr di latte scremato con 4 fette biscottate

META' MATTINA:

frutta primo tipo, di solito mangio una pera da, cmq ho fino a 200 gr a metà mattina per un frutto... oppure a scelta un pacchetto di cracker, ma evito il più possibile carboidrati "sporchi"

PRANZO:

pasta con sugo 70 grammi, per secondo carne magra 100 grammi e poi insalata a volontà insieme a un frutto di primo tipo 150 g

SPUNTINO POMERIDIANO

alterno sempre o uno yogurt magro oppure un frutto da 150 g come da dieta

CENA

pane integrale 110 grammi, insalata a volontà e alterno a volte pesce magro 130 g e a volte carne magra 100 g

vorrei per cortesia, tutti i consigli più utili per non perdere più massa magra, ne vorrei mettere pochissima, evitando la pesistica perchè come allenamento e come fisico non piace completamente.... grazie in anticipo, se ho sbagliato a scrivere qualcosa ditelo che correggo...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao
    dovresti come minimo postarci i tuoi dati...età, altezza e peso

Commenta

• noisemaker18
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao
      dovresti come minimo postarci i tuoi dati...età, altezza e peso

hai ragione... non c'ho propio pensato

cmq ho 21 anni sono alto 1.90 e peso 75 kg

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
        COLAZIONE:

250 gr di latte scremato con 6 fette biscottate aggiungi una fonte proteica magra come 80g di affettato magro o 8 albumi (cotti)

META' MATTINA:

frutta primo tipo, di solito mangio una pera da, cmq ho fino a 200 gr a metà mattina per un frutto... oppure a scelta un pacchetto di cracker, ma evito il più possibile carboidrati "sporchi"
        niente cracker, fai frutto+50g di affettato magro+20g di frutta secca

PRANZO:

pasta con sugo che sugo? preferisci condimenti semplici come pomodoro 100 grammi, per secondo carne magra 150 grammi e poi insalata a volontà insieme a un frutto di primo tipo 150 g come condisci l'insalata? usa 1C di evo

SPUNTINO POMERIDIANO

alterno sempre o uno yogurt magro oppure un frutto da 150 g come da dieta
        come quello della mattina

CENA

pane integrale 110 grammi, insalata a volontà e alterno a volte pesce magro 200 g e a volte carne magra 150 g condisci l'insalata con 2C di evo

ecco, questa sopra è una dieta un pò più sostanziosa ed equilibrata...prima era un pò scarsetta in tutti i macro per l'attività che fai, in questo modo dovresti riuscire a mantenere il tuo peso, dovresti provarla e controllare il peso tra 7-10 giorni per vedere come va.
        per l'aumento della massa magra però dovresti allenarti un pò con i pesi...

Commenta

• noisemaker18
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

ecco, questa sopra è una dieta un pò più sostanziosa ed equilibrata...prima era un pò scarsetta in tutti i macro per l'attività che fai, in questo modo dovresti riuscire a mantenere il tuo peso, dovresti provarla e controllare il peso tra 7-10 giorni per vedere come va.
          grazie mille intanto.... secondo te va bene allenarsi facendo pesi e nuoto? facendo nuoto non e come annullare l'allenamento fatto in palestra? stesso discorso vale per la corsa o sbaglio?

per lo spuntino pomeridiano, devo farlo uguale come quello al mattino o come quello a metà mattino?

altra domanda... cosa vuol dire evo? può sembrare una scemenza... ma non sò cosa significa...

altra domanda, come allenamento per definire il fisico e meglio fare un giorno palestra e un giorno nuoto, oppure un giorno nuoto e un giorno corsa? considerate che se faccio nuoto l'indomani più di 20 minuti di corsa non faccio sennò muoio se invece non faccio nuoto corro 3 volte la settimana per 40 minuti al pomeriggio.
          Last edited by noisemaker18; 03-01-2010, 16:19:22.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

grazie mille intanto.... secondo te va bene allenarsi facendo pesi e nuoto? facendo nuoto non e come annullare l'allenamento fatto in palestra? stesso discorso vale per la corsa o sbaglio?
            secondo me nuoto+pesi è un buon compromesso, come pure corsa+pesi, scegli tu, una settimana puoi fare nuoto e l'altra corsa sempre abbinati all'allenamento pesi (per esempio 2 allenamenti pesi e 1-2 nuoto/corsa a settimana)

per lo spuntino pomeridiano, devo farlo uguale come quello al mattino o come quello a metà mattino?
            non come la colazione, come lo spuntino di metà mattina.

altra domanda... cosa vuol dire evo? può sembrare una scemenza... ma non sò cosa significa...
            olio extra vergine di oliva

altra domanda, come allenamento per definire il fisico e meglio fare un giorno palestra e un giorno nuoto, oppure un giorno nuoto e un giorno corsa? considerate che se faccio nuoto l'indomani più di 20 minuti di corsa non faccio sennò muoio se invece non faccio nuoto corro 3 volte la settimana per 40 minuti al pomeriggio.
            ma non hai deto che vuoi aumentare un pò la massa magra? sarebbe il contrario di definire...
            cmq come ti ho detto prima puoi fare 3-4 allenamenti a settimana, tenendo fissi almeno 2 allenamenti con i pesi e alternando corsa e nuoto negli altri.

Commenta

• noisemaker18
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 26
              • 1
              • 0
              • Send PM

secondo me nuoto+pesi è un buon compromesso, come pure corsa+pesi, scegli tu, una settimana puoi fare nuoto e l'altra corsa sempre abbinati all'allenamento pesi (per esempio 2 allenamenti pesi e 1-2 nuoto/corsa a settimana)

non come la colazione, come lo spuntino di metà mattina.

olio extra vergine di oliva

ma non hai deto che vuoi aumentare un pò la massa magra? sarebbe il contrario di definire...
              cmq come ti ho detto prima puoi fare 3-4 allenamenti a settimana, tenendo fissi almeno 2 allenamenti con i pesi e alternando corsa e nuoto negli altri.
              mi sono spiegato parecchio male...cmq vorrei prendere quei 2/3 kg puliti, non vorrei ingrassare aumentando taglie su taglie, passare da 75 a max 78 kg. Potrei fare pesistica... però per problemi miei non posso allenare le gambe, quindi se hai una soluzione a questo problema, perchè io sinceramente vorrei fare un giorno nuoto e un giorno palestra coi pesi, però ti ripeto le gambe non le posso allenare, hai qualche scheda di esercizi da fare per mettere su un pò di peso? la dieta và cambiata nuovamente... perdonami tutte queste domande, ma sono pienissimo di dubbi, chiedo a te una scheda di esercizi xke non mi fido del personal trainer che abbiamo noi in palestra, vedo come allena gli altri e mi vengono i brividi... cmq tralasciamo stò discorso, se hai qualche scheda da passarmi e modifichiamo nuovamente la dieta, così io già da domani che qui da me riaprono piscina e palestra vado a iscrivermi, però ricorda, non posso allenare le gambe, posso fare solo determinati esercizi...

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

ho capito benissimo che quel che ti interessa è di incrementare un pò la massa magra, solo che usando la parola "definizione" indicavi l'esatto contrario. la dieta che ti ho consigliato io è da provare, per questo ti dicevo di tenerla per una settimanella/dieci giorni e poi fare un bilancio...caso ma la si adatta.

per quanto riguarda l'allenamento, non si possono fare schede da zero, come per la dieta devi postare qualcosa tu e poi ti verrà (eventualmente) corretto. se vai in allenamento troverai diversi spunti, ti consiglio di rivolgerti direttamente in quella sezione.

Commenta

• noisemaker18
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 26
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ho capito benissimo che quel che ti interessa è di incrementare un pò la massa magra, solo che usando la parola "definizione" indicavi l'esatto contrario. la dieta che ti ho consigliato io è da provare, per questo ti dicevo di tenerla per una settimanella/dieci giorni e poi fare un bilancio...caso ma la si adatta.

per quanto riguarda l'allenamento, non si possono fare schede da zero, come per la dieta devi postare qualcosa tu e poi ti verrà (eventualmente) corretto. se vai in allenamento troverai diversi spunti, ti consiglio di rivolgerti direttamente in quella sezione.
                  ok perfetto!!! grazie mille... domani comincio questa dieta, ti farò sapere.... grazie ancora, ciao ciao....

Commenta

• noisemaker18
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 26
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

piccola precisazione... a cena niente frutto?

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40385
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

se vuoi e non ti da problemi di gonfiore e/o digestione puoi inserirlo...in quel caso fatti un calcolo e riduci il pane

Commenta

• noisemaker18
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 26
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

mmm ok, preferisco più il pane che la frutta.. grazie ancora

Commenta

• noisemaker18
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 26
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

e rieccoci quà.. sono apassati 12 giorni se non erro, e questa dieta sembra andare... l'ho modificata un pò assieme al mio istruttore di nuoto, ho aumentato la pasta a 120 grammi sempre con sugo semplice e poi la mattina nelle 6 fette biscottate metto sopra la marmellata, e non metto zucchero nel latte.... cmq colgo ancora l'occasione x ringraziarti... sei stato di moltissimo aiuto.. grazie ancora ciao.

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40385
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

.... cmq colgo ancora l'occasione x ringraziarti... sei statA di moltissimo aiuto.. grazie ancora ciao.
                            figurati
                            ottimo quindi, continua così.

Commenta

• noisemaker18
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 26
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

piccolo aggiornamento, ho effettuato le analisi del sangue, e normale avere 2 valori sballati di tanto rispetto al normale? si tratta dell'Aspartato amino-transferasi e del
                              alenanina aminotransferasi, non ho qui le analisi del sangue... cmq i risultati sono oltre i 200, mentre il risultato giusto dovrebbe essere tra i 30 e i 50 se non erro, ho provato a cercare un pò, e ho praticamente letto che può essere causato anche dall'intensa attività fisica, considerando che faccio 2 volte palestra e 2 volte nuoto, non ho mai avuto questi problemi io... e la prima volta che vedo sti risultati altissimi, devo preoccuparmi?

Commenta

Working...
                              X