Bilancia con misura body fat..? che esagerata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geko87
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 67
    • 1
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

Bilancia con misura body fat..? che esagerata!

Ciao ragazzi, premettendo che il plicometro è il metodo di certo più preciso per misurare il bf, è comodo comunque avere a disposizione una bilancia con misura di bf x tenere d'occhio i propri miglioramenti.
    Tutto contento me ne sono comprato una (la piu costosa credevo fosse la piu precisa.......) e..........? il plicometro fatto poco tempo fa mi segna bf 14%, la bilancia 23%...?!?!?!?
    Non ho mangiato esclusivamente panettone al cioccolato nel tempo di intervallo plicometro - bilancia giuro
    avete anche voi macchine simili? danno anche a voi questi problemi o sono io ad avere sbagliato acquisto...?

Tuttavia anche se il valore è sballato lo si puo tenere di riferimento per i miglioramenti, che sono a prescindere dalla accuratezza del dato di partenza.
    ...Geko...!!
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

certo che dal 14 al 23 ce ne passa, anche visivamente, dovresti rendertene conto di quale dei 2 valori è sballato!!!

Cmq se n'è parlato e la conclusione fu che queste bilancie sono utili sono per tener conto dei miglioramenti, magari aspetta altri pareri di chi la utilizza...per curiosita quanto l'hai pagata?

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, premettendo che il plicometro è il metodo di certo più preciso per misurare il bf, è comodo comunque avere a disposizione una bilancia con misura di bf x tenere d'occhio i propri miglioramenti.
      Tutto contento me ne sono comprato una (la piu costosa credevo fosse la piu precisa.......) e..........? il plicometro fatto poco tempo fa mi segna bf 14%, la bilancia 23%...?!?!?!?
      Non ho mangiato esclusivamente panettone al cioccolato nel tempo di intervallo plicometro - bilancia giuro
      avete anche voi macchine simili? danno anche a voi questi problemi o sono io ad avere sbagliato acquisto...?

Tuttavia anche se il valore è sballato lo si puo tenere di riferimento per i miglioramenti, che sono a prescindere dalla accuratezza del dato di partenza.
      ma parli di quelle bilance che si comprano a cifre basse nei vari grandi magazzini?
      hanno un attendibilita' pari a 0...
      ne avevo presa una un paio di anni fa' dove mio padre sessantenne con pancette risultava piu' magro di me ...
      al 99% sono inattendibili..
      io ho visto che era una porcheria certa quando ho provato a mettermi 20 cm piu' alto del reale e pesandomi mi ha dato rispetto alla mia altezza giusta circa il 10% di fat in meno..
      metto 1,75 cm altezza e mi dava il 15% si son messo 1,95 mi dava il 5%(che di impendenza significherebbe essere quasi al limite tra la vita e la morte)..mi sembra decisamente poco attendibile!
      le vere apparecchiature per misurare il grasso con l'impendenza sono enormi e particolarissime..la ho fatta veramente 5 anni fa quando ho fatto la visita medica per la palestra..era una cosa enorme che mi hanno attaccato una serie di cavetti da tutte le parti..non mi ricordo bene il risultato ma era attenbile..considera che l'impendenziometro ti misura anche la fat viscerale e la plica solo sottocutanea di solito se fatte con le apparecchiature giuste l'impendenza da' circa il 5% in piu' della plica..
      cmq la plica e' preferibile ma anche li' ci sono tantissime variabili che variano da chi ti prende le pliche a in che punti le si prendono anche perche' non tutti noi abbiamo una percentuale di grasso omogenea..
      ad esempio io ho fatto tantissime pliche anche fatte da diversi misuratori che mi davano sotto il 5%..
      pero' nessuno di questi mi ha preso la plica di gambe utilizzando il gluteo (alcuni lo fanno )ma solo i quads..ovviamente col gluteo sarebbe risultata un po' piu' elevata..
      sigpic

Commenta

• geko87
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 67
        • 1
        • 0
        • Ferrara
        • Send PM

yess

Dunque, c'erano varie possibilità, ora non mi ricordo la marca perchè sono fuori casa poi la specifico. La ho pagata 60 euro scontata, risultava essere la migliore di quelle esposte. grazie al cielo kowalskj il risutato più preciso dovrebbe essere quello del plico, anche a occhio sono sui 14 - 15, (ho il problema della panzetta dovuta a grasso vecchio).
        Non sapevo masterpiece del discorso che l'impe da risultati più alti perchè misura anche il viscerale, quindi in teoria non è sbagliatissima, la bilancia segna 22 il plico 15 (15 + 5 = 20)....
        Che ne pensate?
        Cmq è vero è un po' una strunzada....
        ...Geko...!!

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

trnquillo la mia mi dice che ho il 32% di bf... ok che non sono tirato ma cax
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• geko87
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 67
            • 1
            • 0
            • Ferrara
            • Send PM

E i miglioramenti risultano precisi invece? o dice che un giorno hai messo 10 kg di muscoli e quello dopo ti sei intrichechito?
            ...Geko...!!

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

anche se faccio 2-3 pesate consecutive mi da risultati totalmente diversi
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• peppe79
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 56
                • 2
                • 5
                • Fonni (NU)
                • Send PM

la mia sembra attendibile tranne per il fatto che se mi peso la mattina rispetto al pomeriggio c'è inspiegabilmente 1% di bf in piu.. forse i liquidi che la mattina mancano?

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

ragazzi, la bilancia impedenziomentrica non è per nulla attendibile, però se ne prendete una buona potete avare una buona attendibilità del discriminante, ovvero dei progressi/regressi che state avendo con il vostro percorso dieta/allenamento.
                  Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

con la mia sto sempre tra il 9 e l 11.5

Commenta

• geko87
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 67
                      • 1
                      • 0
                      • Ferrara
                      • Send PM

infatti il consiglio è di pesarsi la mattina a digiuno un quarto d'ora dopo che ci si è alzati in modo che i liquidi siano ben distribuiti nell'organismo e ci si trovi sempre nelle stesse condizioni, cmq sul discorso dei miglioramenti devo dire che è abbastanza attendibile, ne ho viste di ancora migliori della mia nel reparto fitness di alcuni negozi sportivi (es cisalfa) di marche specifiche per il bb, quelle credo siano PIU MEGLIO...!
                      ...Geko...!!

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

geko ma la tua è una "laica"?
                        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• geko87
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 67
                          • 1
                          • 0
                          • Ferrara
                          • Send PM

x luca

Luca è una TEFAL, mi sono informato e pare siano tra le migliori, a livello di display è proprio bella, ha degli indicatori con il semaforo rosso se c'è perdita di muscolo o incremento di grasso e verdi viceversa + un indicatore se rimani stabile, poi sulla precisione della misurazione c'è da discutere, riconfermo cmq che i miglioramenti sono ok..!
                          ...Geko...!!

Commenta

• nicole.3
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 124
                            • 46
                            • 19
                            • Send PM

Ciao ragazzi, io ho una "Laica". Ok e' costata pochissimo... ma attendibilita' meno di zero! Meglio non avercela!
                            Quanto meno per il controllo del peso fffforse potrebbe andare, ma per la bf e l'acqua...lasciamo perdere!!
                            sigpic

Commenta

• geko87
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 67
                              • 1
                              • 0
                              • Ferrara
                              • Send PM

dopo queste malefiche feste con tutte ste squisitezze ho tanta paura del semaforo rosso!! aiuuuuuuttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!!!
                              ...Geko...!!

Commenta

Working...
                              X