Allargare le spalle a 16anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGdirty
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Sapri SA
    • Send PM

Allargare le spalle a 16anni

Salve a tutti...mi chiamo Giuseppe e ho 16 anni...sono nuovo su questo blog e il mio intento è quello di ricevere un po' di consigli su come migliorare il mio corpo..dato che ho sedici anni e non ho ancora terminato lo sviluppo.. Nella palestra che frequento sono uno di quelli che ha reagito meglio all'allenamento..Ho sviluppato una buona muscolatura nonostante eviti di accanirmi su alimentazione e integratori vari...Il problema che mi pongo è quello delle spalle...A livello osseo non ho delle spalle molto larghe e vorrei sapere se è possibile modificare un po' la mia struttura prima della maturità fisica...
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

genericamente a sedici anni non è che puoi completamente modificare la tua struttura cmq con rematore bilanciere e con alzata laterali puoi sicuramente tenrti un po piu dritto e cercare di raddrizzarti se sei chinato in avanti...cmq ti conviene leggerti anche il post sul trapezio nella sezione thread consigliati nella sezione allenamento...puo esserti uitle...
    poi non ho capito se è un problema di cifosi o oltro o semplicemnte se hai le clavicole corte...

Commenta

• BIGdirty
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Sapri SA
      • Send PM

No no la mia schiena da un punto di vista ortopedico è dritta...non ho problemi...però non ho le clavicole molto lunghe...ora sto seguendo delle schede di condizionamento muscolare quella attuale è composta da ...addominali alla sbarra...squat...leg curl...panca piana...trazioni alla sbarra...distensioni alla nuca...bicipiti bilanciere...calf seduto...

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

allora se è dritta dal punto ortopedico non è che si puo fare tanto...mi dispiace...concentrati ad allenare il capo laterale del deltoide e allena il piccolo pettorale con le croci in modo da "spingere" il piu possibile in fuori il petto...non si puo fare altro...

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

quoto socio, spero solo che con l ulteriore sviluppo di crescano le clavicole, dal punto di vista dell allenamento,ovviamente, sull ossa non agisci

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

almeno avrai la vita stretta..no?cosi compensi!

Commenta

• BIGdirty
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • Sapri SA
              • Send PM

Si certo...ho una foto di qualche mese fa...precisamente di quando ho ripreso ad allenarmi dopo l'estate...si ho messo circa tre kg di massa da allora...però è per farvi un'idea...ma non so come si fa =)

Commenta

• BIGdirty
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 7
                • 0
                • 0
                • Sapri SA
                • Send PM

Sul mio profilo ci sono alcune foto...ho creato un album...comunque grazie per la vostra disponibilità...

Commenta

• BIGdirty
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Sapri SA
                  • Send PM

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

bhe per un sedicenne ho visto molto ma molto peggio...per avere la tua eta vai anche bene...l'importante è mangiare e speingere...cmq come ossatura sei li...non ci puoi fare molto anche se la tua fortuna è di non mettere su molto grasso e di dimagrire in fretta se ne avessi bisogno...continua e i risultati arrivano si!

Commenta

Working...
                    X