Mi alleno da 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • travis8977
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi alleno da 3 mesi

premetto: sono nuovo nel forum, se ho sbagliato a postare chiedo venia
    ho 20anni, sono alto 184 e peso 76 kg.. massa grassa 22% ... corro almeno tre volte alla settimana..faccio sugli 8 km (quando ho qualche esame universitario corro solo una volta) da tre mesi a questa parte ho iniziato a fare pesi, non in palestra perchè mi viene a costare troppo e non ho mai tempo per andarci, ma a casa...i risultati si sono iniziati a vedere sulle braccia (molto più grosse) sulle spalle, sui deltoidi e sul petto!! (avevo le classiche tette da maschio ora il petto si sta definendo..ovvero, quando metto una maglietta più stretta del solito non si vede più vistosamente il petto). da 3 giorni a questa parte ho iniziato a fare addominali, alla fine della giornata ne faccio circa un 300 ... ho avuto la pancetta sin da piccolino, avete consigli (esercizi) per un allenamento intensivo per buttarla finalmente giù? (alimentazione?)
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    ti smonto subito...non serve a niente fare addominali tutti i giorni...falli BENE 1-2 volte a settimana che è più che sufficiente.
    per quanto riguarda la pancetta, non esiste dimagrimento localizzato quindi se vuoi perdere cm nel girovita dovrai tenere conto che ti "svuoterai" in tutto il corpo.
    vedendo il tuo rapporto altezza/peso mi viene il dubbio che tu non abbia poi tutta sta ciccia da perdere ma piuttosto che ti manca un pò di massa magra che ti riempia un pò. hai magari qualche foto?
    ad ogni modo l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale, quindi se ci posti come mangi vediamo se si può migliorare qualcosa.
    che esercizi fai a casa? che materiale hai a disposizione?

Commenta

• travis8977
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      ti smonto subito...non serve a niente fare addominali tutti i giorni...falli BENE 1-2 volte a settimana che è più che sufficiente.
      per quanto riguarda la pancetta, non esiste dimagrimento localizzato quindi se vuoi perdere cm nel girovita dovrai tenere conto che ti "svuoterai" in tutto il corpo.
      vedendo il tuo rapporto altezza/peso mi viene il dubbio che tu non abbia poi tutta sta ciccia da perdere ma piuttosto che ti manca un pò di massa magra che ti riempia un pò. hai magari qualche foto?
      ad ogni modo l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale, quindi se ci posti come mangi vediamo se si può migliorare qualcosa.
      che esercizi fai a casa? che materiale hai a disposizione?

intanto grazie della risp
      ad ogni modo andiamo per gradi:
      che intendi per addominali fatti bene?
      uhm la pancetta ce l ho da sempre..vedo allo specchio e la vedo proprio..gonfia
      per ciò che riguarda l'alimentazione sto cercando l'alimentazione giusta per me, qualcosa di semplice senza dietologi o altro...per cui quella è ancora in fase di elaborazione e sono apertissimo a consigli
      ad ogni modo a casa ho bilancere,manubri e pesi, gli esercizi che faccio sono: i classici per le braccia con ripetute fino allo sfinimento con 14kg e 12kg... poi faccio con il bilancere ( non ho ancora la panca però devo dire che sul petto i risultati si stanno vedendo) parto da un carico di 35 kg, faccio fino allo sfinimento e poi tolgo 4kg alla volta...con i manubri da 14 kg faccio 10 serie da dieci per i deltoidi ( essendo nuovo dell ambienete non so bene spiegare, come hai visto, che tipo di esercizi faccio, nome etc..)e 10 serie da 15 per le spalle( braccia lungo i fianchi,manubri, e poi le "apro" lateralmente" )
      scusa per la terminologia grezza spero di esser riuscito a farmi capire un minimo
      ps. ovviamente faccio gli addominali di cui ho parlato sopra, e prima di dormire 50 flessioni.
      Last edited by travis8977; 04-12-2009, 14:53:54.

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

quello che hai scritto sono delle oscenità atroci...non c'è nulla da correggiere ma è tutto da buttare....quello che fai non lo fai con un senso ma lo fai totalmente a caso...rischi di farti male e i risultati saranno scarsi se non miseri a lungo andare...mi dispiace smontarti ma è cosi.vai in palestra e fatti spiegare bene le cose...qua riceverai dei consigli blandi dato che non si fanno schede da 0...

Commenta

• travis8977
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
          quello che hai scritto sono delle oscenità atroci...non c'è nulla da correggiere ma è tutto da buttare....quello che fai non lo fai con un senso ma lo fai totalmente a caso...rischi di farti male e i risultati saranno scarsi se non miseri a lungo andare...mi dispiace smontarti ma è cosi.vai in palestra e fatti spiegare bene le cose...qua riceverai dei consigli blandi dato che non si fanno schede da 0...
          sicuramente sei più esperto di me ...
          ma parto da questo ragionamento: volevo migliorar braccia, spalle, petto ... ed effettivamente sono e stanno migliorando ... la parte bassa sinceramente non mi interessa, ho gambe muscolose e va bene così.

Commenta

• travis8977
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

essendo nuovo chiedo: come faccio a caricare qualche foto per farvi veder la mia "situazione"?

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120574
              • 3,404
              • 3,450
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da travis8977 Visualizza Messaggio
              essendo nuovo chiedo: come faccio a caricare qualche foto per farvi veder la mia "situazione"?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• travis8977
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 5