fitness o body?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • b-boybiro
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 93
    • 0
    • 0
    • Send PM

fitness o body?

salve ragazzi...scusate se adesso inizio questo post un pò stupido m devo togliere delle mie curiosità.Allora io mi alleno già da due anni in una palestra vicino casa mia,io ballo break dance da 5 anni,per migliorare alcune cose due anni fa pensai di iscrivermi in pale ma solo per migliorare il ballo,quindi la cosa è iniziata come gioco poi piano piano mi è piaciuta sempre di più e adesso dopo questi due anni sto ottenendo un bel fisico,tra alimentazione allenamento e pro.Ma cmq sia il ballo nn ho lasciato ma mi accorgo sempre di piu che divento sempre un pochino piu pesante ed è normale.Adesso da poch settimane,sempre per migliorare il ballo,mi sono iscritto anche in un'altra pale dove è possibile fare ginnastica artistica e acrobatica.L'istruttore è un fenomeno,ma mi ha consigliato di invertire le cose,cioè lasciare il fisico da body e iniziare a fare delle schede per un fisico da fitness,ora vorrei vedere tramite qualche foto un pò la differenza,cioè potete elencarmidue nomi?uno che rappresenta uno da fisco da fitness,vabè quello da body ne conosco anche io..però vorrei vedere un pò la differenza,lo so che quello da fitness è più spaccato mo vorrei capire come.grazie raga lo so è un post stupido ma voglio vede bene per prendere una decisione..ciao aspetto risp
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Ciao!
    Per come la vedo io non ti devi fare troppe pippe mentali ma dovresti fare un minuto di riflessione e pensare a cosa conta di piu per te nella vita: il ballo o il bodybuilding?
    Io non sono uno di quelli che pensa che non si possa avere un bel fisico (anche abbastanza massoso) che non sia prestazionale in altri sport pero' devi vedere quali sono le tue prerogative. Io credo che allenamento e alimentazione da Body, Fitness, BBuilder non siano differenti... mangia, spingi e balla!

PS: saro' un caso eccezionale ma io gioco a calcio in Eccellenza e, da quando mi sono iscritto in palestra, non ho fatto altro che avere giovamenti nel mio sport. Ovviamente ci va un po' di coerenza ed organizzazione!

Commenta

• sociopatico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1190
      • 49
      • 90
      • Send PM

le schede non devono essere ne da fitness ne da bodybuilding..che alla fine è la stessa cosa piu omeno...devono essere atte a quello che fai...la tua è una preparazione sportiva...vedi che muscoli usi non ballo e potenzi quelli...stop...magari con forza esplosiva cosi ti aiutano nei salti..

Commenta

• b-boybiro
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 93
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
        le schede non devono essere ne da fitness ne da bodybuilding..che alla fine è la stessa cosa piu omeno...devono essere atte a quello che fai...la tua è una preparazione sportiva...vedi che muscoli usi non ballo e potenzi quelli...stop...magari con forza esplosiva cosi ti aiutano nei salti..

nn ho kapito tanto la tua risp...cioè dovrei fermarmi kn la palestra?

Commenta

• b-boybiro
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 93
          • 0
          • 0
          • Send PM

qualche risposta???

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

no... dovresti continuare ad andare in palestra ma focalizzarti non tanto sul fattore estetico ma nello sviluppo della forza esplosiva...

Commenta

• b-boybiro
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 93
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
              no... dovresti continuare ad andare in palestra ma focalizzarti non tanto sul fattore estetico ma nello sviluppo della forza esplosiva...
              quindi scheda di forza

Commenta

• sociopatico
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 1190
                • 49
                • 90
                • Send PM

forza esplosiva e forza...basse rep recuperi lunghi es fondamentali...e vedrai un incremento di prestazioni notevoli nel ballo...e poi (per quanto ne capisco io) il tipo di danza che fai tu richiede una forza fisica non indifferente!

Commenta

Working...
                X