Dovrei comprare un bilanciere quale sarebbe la lunghezza ideale e più universale?
Lunghezza bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioCosì lungo?
Scusa ma io sapevo che per i bicipiti e i tricipiti 150 cm e per il petto 180 cm.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioCosì lungo?
Scusa ma io sapevo che per i bicipiti e i tricipiti 150 cm e per il petto 180 cm.....
io per curl uso quello da 150cm french press quello angolato per lento avanti 150cm per il rematore quello da 180 per il petto quello da 180 per lo stacco quello da 180 non è che te ne basta uno..Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Non è che esiste un bilanciere universale, ma dovresti essere tu ad adattarti usandone un solo tipo per tutti gli esercizi. Direi che per chi si allena seriamente non può fare una scelta del genere. Come già hanno detto gli altri utenti....... ci sono diversi bilancieri fatti ad hoc per specifici esercizi:
Con quello da 150 cm alleni le braccia.
Con quello più lungo alleni i muscoli del tronco e degli arti inferiori. Ci sono diverse lunghezze (più cresce la lunghezza e più aumenta il costo, come ben saprai): 180, 213 e 220 cm; se ti alleni senza power rack conviene prendere quello da 180. Se invece hai il rack ti consiglio quello da 213 o se vuoi spendere di più prendi quello da 220.
Per quanto riguarda il diametro: Se ti alleni con pesi mostruosi allora prendi il 50mm. Se invece rientri nella norma, il diametro standard di 25 va benissimo.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiodipende. con quello da 220 puoi far tutto,con quelli piccoli no
Beh non è che sia comodissimo fare um curl bicipiti con 220 cm di bilancere...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio220cm, 50mm di diametro.
Tra 25, 28, 30, 50mm il più comune è certamente quello da 25mm.
A meno che non si sollevino diverse centinaia di chili (non parlo di un paio) conviene scegliere quello che si trova più facilmente (al decathlon, per fare un esempio, hanno solo ghisa della domyos da 28).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioBeh non è che sia comodissimo fare um curl bicipiti con 220 cm di bilancere...Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Ok ho capito grazie dei suggerimenti!
Ma io mi alleno quasi sempre in palestra. Alcuni giorni però non riesco ad andare in palestra e così mi alleno a casa. Quindi per le poche volte che mi alleno a casa sarebbe inutile comprare diversi bilancieri.....
Non avendo il rack avevo pensato di comprarne uno o da 150 o da 180.
Tra i 2 quale mi consigliereste?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioOk ho capito grazie dei suggerimenti!
Ma io mi alleno quasi sempre in palestra. Alcuni giorni però non riesco ad andare in palestra e così mi alleno a casa. Quindi per le poche volte che mi alleno a casa sarebbe inutile comprare diversi bilancieri.....
Non avendo il rack avevo pensato di comprarne uno o da 150 o da 180.
Tra i 2 quale mi consigliereste?Originariamente Scritto da THETEK180, col 150 come fai sulla panca?
Dipende da cosa ci vuoi fare. A livello di apertura presa il bilanciere da 150 andrebbe teoricamente bene, oltre che per gli esercizi minori, anche per floor press e stacchi regolari (sei però obbligato a usare i dischi come punti di appoggio) ma se devi usarlo su un rack ti conviene quello da 180. Quindi in definitiva ti conviene quest'ultimo.
Comunque dal punto di vista della spesa complessiva (ghisa, panca, rack, ecc...) il bilanciere è la cosa meno rilevante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioIl rack per ora non c'è l ho.
Quindi in definitiva compro un bilanciere lungo 180 cm? Anche se non sarebbe l'ideale per fare bicipiti e tricipiti andrebbe bene lo stesso?
Però ti ripeto... non sono quei 35€ di bilanciere a "pesare" come prezzo/ingombro/sbattimento ma i dischi in ghisa da 2€/kg...
Commenta
-
Commenta