Domanda sulle ellittiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tetsuyaxxx
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda sulle ellittiche

Salve a tutti!
    Prima di porre la domanda mi presento.
    Mi chiamo Giù, non ho mai fatto palestra, se non sporadicamente, ma faccio molta attività fisica: Sono velista semiprofessionista (per chi se ne intende, il mio ruolo è il tailer). Nonostante le apparenze, la vela è uno sport "distruttivo". Da un punto di vista tecnico è molto particolare: le uscite vanno dalle 3 alle 8 ore, si alternano momenti di calma (in cui però si fatica, perchè la barca non sta mai ferma. Questo è il motivo per cui in barca ci si "stanca" anche senza fare niente), a momenti di scatto bruciante anaerobico e importanti sforzi muscolari.

Queste necessità mi hanno portato alla ricerca di una elittica:
    In spagna ne provai una per qualche mese in una palestra, ne rimasi soddisfattissimo: il cardiotraining mi dava ottimi risultati, ma le bici ellittiche che vedo in commercio, anche le più costose, hanno i sensori cardiaci non sui "bracci", ma su un supporto accanto la plancetta.
    Quella che usavo n spagna invece (come credo sia logico), li aveva sui bracci, in modo da tenere costantemente sotto controllo il mio ritmo cardiaco.

Sbaglio io qualcosa? cosa è che mi sfugge?

Grazie mille in anticipo per i chiarimenti
    Giù
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

caso mai le braccia...e poi non ho capito la domanda...caso mai ti compri a parte una cardio frequenzimetro a orologio..e poi non penso che per il tuo scopo ti serva una cardio frequenzimetro e poi se devi svupluppare la forza muscolare le elittiche sono inutili...totalmente inutili...

Commenta

• tetsuyaxxx
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM