Curvatura spalle in avanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _valerio
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Curvatura spalle in avanti

Ciao a tutti, premetto che sono molto alto, magro e ho 22 anni..

Purtroppo tendo a curvare le spalle davanti, sarà che sto spessissimo davanti al pc, che sono alto e magro..mi hanno detto di fare molti dorsali..

siccome a casa mia ho a disposizione una panca, dei manubri, bialnceri, ecc..vorrei cercare di metter su insieme al vostro aiuto una scheda che mi aiuti a correggere il problema delle spalle e nel frattempo mi aiuti a mettere un minimo di massa..ho scritto nella sezione fitness perchè non mi interessa aumentare chisà di quanti kg, vorrei solo correggere questo problema e tonificare un po i muscoli, con gli attrezzi che ho a disposizione..

mi hanno detto che i pettorali non mi aiutano per niente a correggere il problema anzi fanno l'effetto contrario

grazie mille per l'aiuto
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

allora prima di tutto togliti l'idea di fare solo dorsali e niente pettorali.
    per migliorare ti consiglio due cose:
    l'allenarti bene e con costanza
    allenare tutti i muscoli
    stare molto attento alla postura

per la dieta vai nella sezione apposita che grazie ad essa può massimizzare i risultati sul tuo fisico

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      allora prima di tutto togliti l'idea di fare solo dorsali e niente pettorali.
      anche io da cifotico alleno tutto il corpo... tuttavia sbaglio, perchè sarebbe molto meglio evitare di allenare il petto per un po', perchè la sua ipertrofia tira in avanti le spalle...
      io lo alleno in maniera blanda solo con l'ottica del mantenimento, intanto faccio molto stretching e mi concentro sulla schiena.

per un cifotico, non allenare il petto per un po' credo sia la cosa migliore... poi, quando sarà dritto, riuscirà a fare panca con molto più profitto, recuperando velocemente il tempo perduto...
      le spalle in avanti purtroppo pregiudicano una corretta esecuzione della panca... quindi si rischia il peggioramento oppure l'infortunio alle spalle.
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• _valerio
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa l'ignoranza...
        ma allenando tutti i muscoli alla stessa maniera poi non si compensano dorsali e pettorali?

cioè se aumentano i dorsali e mi tirano indietro la schiena, poi crescendo anche i pettorali la ritirano in avanti, o no?

ti chiedo un aiuto, se puoi darmelo..siccome non ho la possibilità di andare in palestra, secondo te con la panca piana/inclinata, bilanceri e manubri riesco a fare una scheda decente?

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da _valerio Visualizza Messaggio
          Scusa l'ignoranza...
          ma allenando tutti i muscoli alla stessa maniera poi non si compensano dorsali e pettorali?

cioè se aumentano i dorsali e mi tirano indietro la schiena, poi crescendo anche i pettorali la ritirano in avanti, o no?

ti chiedo un aiuto, se puoi darmelo..siccome non ho la possibilità di andare in palestra, secondo te con la panca piana/inclinata, bilanceri e manubri riesco a fare una scheda decente?
          purtroppo fai fatica senza andare in palestra, non è per demoralizzarti
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

però comunque si possono fare ugualmente esercizi, anche se non hai un gran materiale
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• _valerio
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

sinceramente, anched se vado contro i principi di un bravo body builder, a me non interessa curare tutti i muscoli nei minimi dettagli..vorrei cercare solo di tirare un po indietro le spalle e magari allargarle un po..
              potreste darmi una mano a creare una scheda per questi scopi? con i miei attrezzi

grazie mille per l'aiuto

Commenta

Working...
              X