Pancia piatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chintendo
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pancia piatta

Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,67 x 58kg......visto che credo di essere abbastanza in forma, a me non interessa tanto dimagrire, ma mi interessa avere la pancia piatta.
    Infatti nonostante fisicamente mi sento a posto, però ho ancora un pò di pancetta (non una cosa esagerata, per capirsi, ma quel poco che basta per non rendermi definito e asciutto come vorrei), riguardo allo sport io pratico rugby (marted', giovedì e venerdì, la domenica invece c'è la partita) e nei giorni che non ho allenamento vado in palestra. Riguardo alla dieta, ho già eliminato da tempo dolci (e stuzzichini salati) e di bibite gassate non ne ho mai bevute, ma ci sarebbe qualcosa (nell'alimentazione) ancora da eliminare (o diminuire) che potrebbe accentuare queso "problema" (come pane, pasta ecc..ecc..?? scusate se sono un ignorante in questa materia).
    Riguardo all'attività fisica, ho sentito dire da molti che bisogna fare un sacco di addominali, altri invece che gli addominali non servono e l'unica soluzione è solo l'attività aerobica....chi ha ragione??? scusate se sono cose banali e ripetute, ma non ho bene le idee chiare su queste cose......

grazie a tutti in anticipo
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao,
    scusami...spiegami come fai ad avere la pancia con quel rapporto altezza/peso.
    hai magari qualche foto? fatico a vedere il tuo problema

Commenta

• andreavts
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 298
      • 12
      • 0
      • Send PM

Magari il grasso che ha si accumula tutto lì.

Commenta

• Chintendo
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao,
        scusami...spiegami come fai ad avere la pancia con quel rapporto altezza/peso.
        hai magari qualche foto? fatico a vedere il tuo problema
        cmq non è una cosa esagerata, però mi da un pò fastidio
        ecco alcune foto
        File Allegati

Commenta

• Chintendo
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          sei senza muscoli: creali e sparirà questo effetto di insalubrità generale
          ok, grazie mille....quindi è fare muscoli l'unica soluzione?? in che modo posso farli: cioè, vanno bene i normali esercizi che faccio in palestra per pettorali, bicipiti, tricipi ecc..ecc... e vari pesi, o ce ne sono degli altri specifici?? mi possono aiutare anche gli addominali allora?? in questo caso non servirebbero a niente quindi l'attività aerobica e la dieta???

scusate ancora per la mia ignoranza in questa "materia"
          Last edited by Chintendo; 14-11-2009, 20:05:59.

Commenta

• Chintendo
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            segui una bella dieta normocalorica e chiedi aiuto in sezione allenamento, postando prima la tua scheda: gli utenti te la correggerano.
            ok, grazie tante ancora

Commenta

Working...
            X