Vogatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wild fox
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vogatore

Ciao a tutti
    questo è il mio primo post; ho scelto questo forum per avere un po' di consigli.
    Ho 50 anni e in estate faccio equitazione di campagna nei fine settimana.
    Vado in bici tutti i giorni.
    Attualmente sono sovrappeso di circa 8 Kg. con pancetta e grasso sui pettorali anche se sotto il grasso della pancia una certa massa muscolare ci sia ancora.
    Ormai ho lasciato l'agonismo da anni.
    In inverno sono bloccato e mi ritrovo con un saccoo di malanni muscolari e di fiato ad ogni inizio di stagione.
    Ultimamente mi hanno regalato un vogatore a remi con regolazione del peso di trazione differente sulle 2 braccia .
    Purtroppo non capisco come si usi e come si regoli e l'ho abbandonato la da mesi senza toccarlo.
    Adesso piove e fa freddo e sarebbe il caso di cominciare ad usarlo.
    Pertanto chiedo:
    In generale come si deve usare?
    Che tipo di esrcizi si fanno?
    Chi me l'ha regalato mi dice che si usa come un moscone al mare ma mi sembra assai limitativo.
    Vorrei poi sapere che tipo di regolazioni devo fare per la mia altezza e lunghezza delle gambe?
    Il sedile deve poter scorrere oltre la lunghezza delle mie gambe o si deve fermare prima dell'estensione completa delle mie gambe?
    Per ora grazie a tutti
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

Interessa anche a me che sono interessata all'acquisto di un vogatore ed aggiungo una domanda: la vedete male come sollecitazione alla colonna vertebrale?nel senso, si sovraccarica molto?

Commenta

• ben99
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 171
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
      Interessa anche a me che sono interessata all'acquisto di un vogatore ed aggiungo una domanda: la vedete male come sollecitazione alla colonna vertebrale?nel senso, si sovraccarica molto?
      e' fondamentale la giusta posizione da prendere nell allenamento proprio per non ricevere ripercussioni sulla colonna vertebrale
      Quindi schiena ben dritta m raccomando
      "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

il vogatore da usare in modo producente non è facile...ci dovrebbe essere uno che ti speiga e anche bene...le accortezze da usare sono le stesse di pulley e stacchi...per la massa muscolare i vogatori commerciali servono a poco niente...se vuoi vedere una buona tecnica da scopiazzare guardati le gare di canottaggio e cerca di imitare il piu possibile il moviemnto...la colonna vertebrale non dovrebbe sollecitarsi per niente...ricordate di tenere la lordosi naturale della colonna cmq io questi macchinari li vedo abbastanza inutili e li sconsiglio sempre...

Commenta

Working...
        X