buongiorno...mi sono iscritto a questo forum perchè attratto dal riferimento al fitness del nome. questo perchè non sono un bber, malgrado frequenti palestre da ormai parecchi anni. l'hanno scorso mi sono ridotto, per eccesso di palestra, con un fisico orrido, enorme e per nulla definito(90 kg su 180 cm), quindi son corso ai ripari e la situazione è sensibilmente migliorata. quanto meno non sembro più un buttafuori di un locale di quart'ordine
quest'anno mi voglio dedicare ad "avere un bel fisico", atletico, non grosso.
quindi, prima di tutto, vorrei raggiungere un'ottima definizione. poi rassodare i muscoli...quindi non pomparli, ma renderli il più duri possibile(non so se riesco a far capire cosa intendo) e con la forma migliore possibile.
il primo step, ovvero la definizione, è quello a cui mi sto dedicando ora...
questi i miei dati attuali:
22 anni
180 cm
80 kg
alimentazione:
-col: 300g frittata di albumi con peperoncino e pepe, a volte ci metto delle cipolle o dei pomodori(oppure 250g yogurt greco fage 0%), con mezzo panino di segale
-spuntino:1 kiwi+ 30g whey ON
-pranzo:200g petto di pollo lesso/ 1 bistecca di manzo/ 150 g tonno al naturale(in scatola) o altre fonti proteiche cucinate in modo più pulito possibile, con un panino di segale(o mezzo) e 100/150g di verdure verdi, come fagiolini, taccole o insalata
-spuntino:30g whey
-cena:come pranzo ma senza pane
-prenanna:200g fiocchi di latte exquisa
quando mi alleno integro con 6g bcaa preWO e 6 dopo.
sto assumendo cla per 4g al giorno
allenamento:
3 volte settimana pesi:
petto-bicipiti
spalle-gambe
dorso-tricipiti
addominali li piazzo il giorno che ho più tempo
in aggiunta 2/3 volte la settimana ho iniziato a rispolverare allenamenti a circuito di quando praticavo AM, con kettlebell, trazioni, esercizi a corpo libero, addominali, manubri leggeri, sacco...
non faccio cardio(dovrei aggiungerlo? quando?)
bene...ora direi che ho scritto abbastanza.
avete consigli per lo step 1? per i successivi? in palestra mi hanno suggerito "dei termogenici", servono? quali sono i migliori?
grazie 1000 per l'attenzione e la pazienza
quest'anno mi voglio dedicare ad "avere un bel fisico", atletico, non grosso.
quindi, prima di tutto, vorrei raggiungere un'ottima definizione. poi rassodare i muscoli...quindi non pomparli, ma renderli il più duri possibile(non so se riesco a far capire cosa intendo) e con la forma migliore possibile.
il primo step, ovvero la definizione, è quello a cui mi sto dedicando ora...
questi i miei dati attuali:
22 anni
180 cm
80 kg
alimentazione:
-col: 300g frittata di albumi con peperoncino e pepe, a volte ci metto delle cipolle o dei pomodori(oppure 250g yogurt greco fage 0%), con mezzo panino di segale
-spuntino:1 kiwi+ 30g whey ON
-pranzo:200g petto di pollo lesso/ 1 bistecca di manzo/ 150 g tonno al naturale(in scatola) o altre fonti proteiche cucinate in modo più pulito possibile, con un panino di segale(o mezzo) e 100/150g di verdure verdi, come fagiolini, taccole o insalata
-spuntino:30g whey
-cena:come pranzo ma senza pane
-prenanna:200g fiocchi di latte exquisa
quando mi alleno integro con 6g bcaa preWO e 6 dopo.
sto assumendo cla per 4g al giorno
allenamento:
3 volte settimana pesi:
petto-bicipiti
spalle-gambe
dorso-tricipiti
addominali li piazzo il giorno che ho più tempo
in aggiunta 2/3 volte la settimana ho iniziato a rispolverare allenamenti a circuito di quando praticavo AM, con kettlebell, trazioni, esercizi a corpo libero, addominali, manubri leggeri, sacco...
non faccio cardio(dovrei aggiungerlo? quando?)
bene...ora direi che ho scritto abbastanza.
avete consigli per lo step 1? per i successivi? in palestra mi hanno suggerito "dei termogenici", servono? quali sono i migliori?
grazie 1000 per l'attenzione e la pazienza
Commenta