Biomeccanica di questa leg extension

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giggio26
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 37
    • 2
    • 0
    • Send PM

Biomeccanica di questa leg extension

In genere quando faccio leg extension sono abituato a utilizzare macchine con regolazione fissa del cuscino del braccio di estensione per poterlo posizionare alla giusta altezza. Cosa cambia in questa? In fase di contrazione il cuscino dovrebbe salire, in fase di discesa non vorrei però che ci si trovi costretti a tenerlo col collo dei piedi.

In passato dovrei essermi imbattutto in qualche allenamento con una macchina di questo tipo ma non ricordo nada..

Lo stesso principio è applicato sulla alcune leg curl

Voi che dite?
    File Allegati
    Last edited by giggio26; 15-10-2009, 15:41:58.
  • SCAFOIDE
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 24
    • 4
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Nella palestra dove andavo c'era.
    Per effetto del peso il rullo ti rimane sempre incollato ai piedi anche quando scendi.
    Comunque io non mi trovavo tanto bene, perchè il rullo, per il fatto di essere collegato solo ad una estremità, tende leggermente a storcersi (si avverte soprattutto con un carico molto pesante).
    Col tempo il rullo si storce di qualche grado, ste macchine fatte in questo modo, a mio parere non vanno bene, meglio quelle con i due rulli piccoli, attaccati al centro.

Commenta

• giggio26
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 37
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ciao Scafoide che intendi per incollato ai piedi? In quelle regolabili io in genere lo posiziono un po' più su del collo del piede, diciamo nella parte finale della tibia,

Commenta

• SCAFOIDE
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 24
        • 4
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

Questa pure si può regolare, però con un sistema diverso rispetto ai vecchi modelli.
        Nella palestra dove andavo, avevano quelle della marca "oemmebi" e mi ricordo (da quelle poche volte che l'ho usata), che il rullo lo si poteva regolare portandolo più avanti o più indietro tramite quella pallina rossa che si vede anche nella foto che hai postato.
        Quando ho scritto "i piedi ti rimangono incollati...." intendevo dire che il rullo, quando scendi (fase negativa dell'esercizio), non ti scappa dalle gambe.
        Spero di essere stato chiaro

Ciao ciao

Commenta

• giggio26
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 37
          • 2
          • 0
          • Send PM

La pallina rossa regola solo il fermo del braccio o per dirla altrimenti il punto di partenza, non il movimento del cuscino che è libero di ruotare. In questa sotto invece si regola anche il cuscino
          File Allegati
          Last edited by giggio26; 16-10-2009, 23:35:57.

Commenta

• SCAFOIDE
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 24
            • 4
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

Quest'ultima che hai postato diciamo che è ancor più raffinata.
            Con quella che avevano in palestra regolando il braccio, l'antezza del cilindro cambiava, anche se di poco.
            Comunque ti ripeto...... anche se il cuscino è libero di ruotare il cilindro non ti arriva mai ai piedi.

Commenta

Working...
            X