Mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

mmmm.... forse è come il mio caso: lavoro sedentario e zona "core" debole; mal di schiena alla parte bassa.
    Risolto con esercizi di tonificazione del "core" (guarda su youtube, ce ne sono una marea);
    1) Eccezionali gli esercizi di swing con le kettebels

YouTube - The Kettlebell Swing

2) gli esercizi con la bulgarian bag

YouTube - Bulgarian Bag Workout: 10 for 10 (sopratutto quello che vedi dall'inizio fino al minuto 0:35).

3) classico stacco da terra con bilanciere

ovviamente son partito con pesi infimi per poi arrivare a carichi consistenti; all'inizio sembra che ti si stacchi il torso dal bacino, poi quando si irrobustisce il tutto si acquista una notevole stabilità. Il mal di schiena è un ricordo lontano.

Per la cronaca.... ho eseguito gli indicati esercizi con le kettebells e bulgarian bag semplicemente trattenendo con le mani un disco di gloriosa ghisa!

Commenta

• Rabbit
      Bodyweb Advanced

• Aug 2007
      • 289
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      mmmm.... forse è come il mio caso: lavoro sedentario e zona "core" debole; mal di schiena alla parte bassa.
      Risolto con esercizi di tonificazione del "core" (guarda su youtube, ce ne sono una marea);
      1) Eccezionali gli esercizi di swing con le kettebels

YouTube - The Kettlebell Swing

2) gli esercizi con la bulgarian bag

YouTube - Bulgarian Bag Workout: 10 for 10 (sopratutto quello che vedi dall'inizio fino al minuto 0:35).

3) classico stacco da terra con bilanciere

ovviamente son partito con pesi infimi per poi arrivare a carichi consistenti; all'inizio sembra che ti si stacchi il torso dal bacino, poi quando si irrobustisce il tutto si acquista una notevole stabilità. Il mal di schiena è un ricordo lontano.

Per la cronaca.... ho eseguito gli indicati esercizi con le kettebells e bulgarian bag semplicemente trattenendo con le mani un disco di gloriosa ghisa!

Devo inserirli nella mia scheda.... è da due settimane che sono fermo con il male di schiena

Commenta

Working...
      X