Addominali con la panZa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marioshow
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali con la panZa

Salve a tutti,

sono nuovo di qui e spero di aver indovinato la sezione!
    Il mio problema è più che altro una curiosità che mi martella da sempre e spero che grazie a voi riuscirò ad allenarmi senza questo tarlo nel cervello:

prima di tutto ho 23anni, sono alto 1.81m e peso 85kg! Palesemente fuori forma
    Di fatto ho una bella panZa davanti! Ora: fare addominali (alti e bassi) è un buon allenamento nelle mie condizioni? Serve a qualcosa? Oppure rende più difficile poi smaltire il grasso dall'addome?

Spero di essere stato chiaro! Grazie anticipatamente a tutti!
    Last edited by marioshow; 14-10-2009, 18:57:29.
  • Erfra51
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

sn un minineofita ma da tutti i migliaia di post che ho letto dovrebbe essere questa la risposta xD
    prima levi la pancetta poi fai addominali,anche xchè io quando avevo la pancia e facevo addominali non si vedeva cmq nulla
    quindi prima dimagrisci e poi fai addominali

Commenta

• jerrygdm
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

E non farne 200 a seduta di addominali fai serie e ripetizioni come fai per gli altri muscoli con sovraccarico, stop.

Comunque allenare gli addominali lo si dovrebbe fare sempre anche mentre si cerca di dimagrire, ovvio non si possono avere entrambe le cose ma intanto porti avanti anche il lavoro di addome che non dovrà iniziare da 0 poi.

Commenta

• marioshow
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
        E non farne 200 a seduta di addominali fai serie e ripetizioni come fai per gli altri muscoli con sovraccarico, stop.

Comunque allenare gli addominali lo si dovrebbe fare sempre anche mentre si cerca di dimagrire, ovvio non si possono avere entrambe le cose ma intanto porti avanti anche il lavoro di addome che non dovrà iniziare da 0 poi.

certo, io faccio ogni giorno 3 serie da 15 di bassi, alti e obliqui. Quindi non aiuta, ma servirà? Oppure aiuta anche ad appiattire l'addome?

Commenta

• jerrygdm
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 347
          • 3
          • 1
          • Send PM

intanto ogni giorno è sbagliato...falli 2 volte alla settimana per bene con sovraccarico, fin quando non ti bruciano e stop...
          Servirà nel senso che se fai solo quello senza una buona dieta poi ti vedrai ancora più sformato, se li fai e la dieta è buona quando avrai meno grasso saranno più facili da intravedere e comunque il principio è sempre lo stesso se sotto c'è del muscolo il grasso sopra lo si perde meglio e più velocemente.

Commenta

• marioshow
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
            intanto ogni giorno è sbagliato...falli 2 volte alla settimana per bene con sovraccarico, fin quando non ti bruciano e stop...
            Servirà nel senso che se fai solo quello senza una buona dieta poi ti vedrai ancora più sformato, se li fai e la dieta è buona quando avrai meno grasso saranno più facili da intravedere e comunque il principio è sempre lo stesso se sotto c'è del muscolo il grasso sopra lo si perde meglio e più velocemente.

Mh! Quindi ricapitolando: li posso fare tutti i giorni SOLO SE abbino una buona dieta. Senza dieta è consigliabile 2 volte alla settimana (con sovraccarico). Giusto?

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

no in ogni caso l'allenamento per gli addominali è da fare un paio di volte la settimana con sovraccarico, questo se vuoi svilupparli, se vuoi tenerli in attività e non ti interessa lo sviluppo puoi farli anche più volte alla settimana ma senza sovraccarico.

La buona dieta ci dovrebbe essere sempre...o almeno andarci vicino.

Commenta

• Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

Originariamente Scritto da marioshow Visualizza Messaggio
                certo, io faccio ogni giorno 3 serie da 15 di bassi, alti e obliqui. Quindi non aiuta, ma servirà? Oppure aiuta anche ad appiattire l'addome?
                i muscoli dell'addome non sono speciali, sono come gli altri muscoli del corpo, non serve ammazzarsi di addominali tutti i giorni...

serie e ripetizioni giuste, riposo ecc

fare addominali non appiattisce l'addome, leggiti http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...i-postare.html

una giusta alimentazione ti farà perdere la panza...purtroppo noi maschietti concentriamo parecchio adipe attorno alla vita, ed è quello più duro da smaltire!...alimentazione corretta e una buona dose di allenamento sono i rimedi che danno frutti migliori

Commenta

• terminator_89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 105
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

io prima pesavo 130 kg ho iniziato la dieta e la palestra circa un'anno fa ora ne peso 85 non ho fatto diete drastiche per ho fatto tantissimi addominali molti pesi l'aerobica la facevo 2 volte a settimana perche secondo me il concetto e sempre lo stesso i muscoli sono il motore del metabolismo, se dimagrisci senza fare addominali secondo me ti ritroverai magro ma avrai lo stesso del grasso sull'addome a mio parere e sempre meglio avere muscoli con un pò di grasso che ritrovarsi magri con pochi muscoli

Commenta

Working...
                  X