Stomaco in fuori, vacuum funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
    Scusate potreste spiegarmi meglio che cos'è il vacuum?

leggendo il post mi sono riconosciuto anchio in quanto anche essendo magro, ho sempre la pancia gonfia
    Il vacuum serve ad allenare il trasverso che è la parte più interna della parete addominale.
    L'idea, in parole spicciole, è quella di tirare indietro la panza quindi in effetti si tratta dell'esercizio più conosciuto della storia.
    Espiri tutta l'aria dai polmoni lentamente e al tempo stesso contrai la parete interna degli addominali immaginando di ritrarre l'ombelico (espirare l'aria aiuta a contrarre meglio il trasverso). Prima di diventare cianotico inspiri nuovamente cercando di mantenere la parete addominale contratta e ripeti.

video

Tra le varie pose si osserva anche un terrificante esempio di vacuum...

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Il vacuum serve ad allenare il trasverso che è la parte più interna della parete addominale.
      L'idea, in parole spicciole, è quella di tirare indietro la panza quindi in effetti si tratta dell'esercizio più conosciuto della storia.
      Espiri tutta l'aria dai polmoni lentamente e al tempo stesso contrai la parete interna degli addominali immaginando di ritrarre l'ombelico (espirare l'aria aiuta a contrarre meglio il trasverso). Prima di diventare cianotico inspiri nuovamente cercando di mantenere la parete addominale contratta e ripeti.

video

Tra le varie pose si osserva anche un terrificante esempio di vacuum...
      questo tizio nel video non lo esegur neanche molto bene!!! c'è un campione di mr olimpia che lo eseguiva alla perfezione ai tempi d'oro di swarzy, però non ricordo il nome!!

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        questo tizio nel video non lo esegur neanche molto bene!!! c'è un campione di mr olimpia che lo eseguiva alla perfezione ai tempi d'oro di swarzy, però non ricordo il nome!!
        Però sembra lo stesso l'uomo gomma...

Commenta

• Ste88
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 124
          • 5
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio

Probabilmente intendi Frank Zane, è stato forse il primo ad introdurre questo esercizio nel bodybuilding... Personalmente penso che il ragazzo nel video oltre ad avere una gran bella simmetria e un gran bel fisico abbia un controllo della sua parete addominale molto elevata...
          Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

e ci credo è sagi kalev
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ste88 Visualizza Messaggio
              Probabilmente intendi Frank Zane, è stato forse il primo ad introdurre questo esercizio nel bodybuilding... Personalmente penso che il ragazzo nel video oltre ad avere una gran bella simmetria e un gran bel fisico abbia un controllo della sua parete addominale molto elevata...
              Bravo, esatto!!

Commenta

• zerocalc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1060
                • 13
                • 11
                • Send PM

scusate tanto!!!!! ma questo problemi non ne ha neanche se sta completamente rilassato.... ma per noi poveri mortali funziona!!!!!!!

Commenta

Working...
                X