Come rendere la nostra vita piu "Fitness" ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    Come rendere la nostra vita piu "Fitness" ???

    Ciao!
    Vorrei avere una informazione che potrebbe essere utile a tutti coloro che, come me, escludendo le varie attivita' sportive, hanno una vita piuttosto sedentaria. Come da titolo, quali sono dei piccoli accorgimenti che possiamo prendere nella vita di tutti i giorni che ci possono permettere di avere una vita piu' Fitness, aumentando il dispendio calorico giornaliero senza andare ad inficiare in modo alcuno sul recupero e sulle altre nostre attivita' sportive ???
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Nessuno?

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      Ciao!
      Vorrei avere una informazione che potrebbe essere utile a tutti coloro che, come me, escludendo le varie attivita' sportive, hanno una vita piuttosto sedentaria. Come da titolo, quali sono dei piccoli accorgimenti che possiamo prendere nella vita di tutti i giorni che ci possono permettere di avere una vita piu' Fitness, aumentando il dispendio calorico giornaliero senza andare ad inficiare in modo alcuno sul recupero e sulle altre nostre attivita' sportive ???
      Citazione tratta dal blog di MaterWallce:

      Non calcolate le calorie..e' un vero strazio..e prima o poi butterete via la bilancina..non e' una cosa adatta per la mente..specie a lungo termine..semplicemente evitate certi cibi altamente ingrassanti..e assumete quelli non ingrassanti..in poche parole mangiate a sazieta'..ma senza abbuffarvi e abolite pasta..pane..dolci..zucchero..alcol..cibi fritti..merendine..salumi.e mangiate solo manzo magro..pesce..tacchino..pollo..proteine del siero di latte..formaggi magri..uova..frutta secca..olio d'oliva..verdura e frutta....sarete nutriti perfettamente..senza alcuna carenza..!



      Fate attivita' fisica quotidiana..la cosa migliore e' IL BB e' la palestra..ma se non siete appassionati dello sport del ferro..correte..camminate..nuotate..fate le scale..ma MUOVETEVI..!



      Assumete integratori che stimolano e potenziano la perdita di grasso..quali caffeina..acetilcarnitina..acido lipoico..the verde..queste sostanze danno veramente un grosso aiuto..!



      Sono banalita'.? Puo' essere...ma in genere le cose semplici sono anche le piu' efficaci..! E queste sono le tre strategie di base per dimagrire..non si scappa..!

      E abbiate sempre fede in vosi stessi..!

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

        #4
        abolite pasta..pane..dolci..zucchero..alcol..cibi fritti..merendine..salumi.e mangiate solo manzo magro..pesce..tacchino..pollo..proteine del siero di latte..formaggi magri..uova..frutta secca..olio d'oliva..verdura e frutta....sarete nutriti perfettamente..senza alcuna carenza..!
        Master è un po' un "estremista", ma sono tutte cose buone... il problema è che abolirli del tutto sarebbe una privazione abbastanza pesante...io direi invece di "moderarli"...

        Commenta

        • Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

          #5
          Si, ma fortemente.
          E' possibile eliminare il concetto di pasta e pane senza soffrire troppo.
          Certo occorrono accorgimenti e una gran varietà di verdure e frutta in modo che i pasti siano sempre diversi e mai frestranti.
          Passeggiare poi ti permette di fare del movimento senza inficiare sulle capacità di recupero, anche lì non devi esagerare, ma un oretta di passeggio è perfettamente normale e fa molto.

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            si appunto a me piace molto magari dopo una dura giornata di università andare a fare una passeggiata al parco con la mia ragazza. ALmeno possiamo parlare un po tranquilli passeggiando all'aria aperta.

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • Thiago
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 411
              • 13
              • 0
              • Alessandria
              • Send PM

              #7
              Grazie mmaty effettivamente Master non ha tutti i torti! Forse molto spesso ci fossilizziamo troppo sulle calorie e sulla paura di allenarci troppo o troppo poco. Una cosa, per me, sicuramente é assodata: con il mio stile di vita sedentario, anzi sedentarissimo, non posso permettermi di fare solo BodyBuilding! Devo "integrare" con qualche altra attivita'!

              EDIT: Il mio stile di vita, il mio lento metabolismo e il mio passato da ex quasi obeso
              Last edited by Thiago; 29-09-2009, 12:21:21.

              Commenta

              • Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

                #8
                fai anche del cardio oltre ai pesi?

                Commenta

                • mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                  Grazie mmaty effettivamente Master non ha tutti i torti! Forse molto spesso ci fossilizziamo troppo sulle calorie e sulla paura di allenarci troppo o troppo poco. Una cosa, per me, sicuramente é assodata: con il mio stile di vita sedentario, anzi sedentarissimo, non posso permettermi di fare solo BodyBuilding! Devo "integrare" con qualche altra attivita'!

                  EDIT: Il mio stile di vita, il mio lento metabolismo e il mio passato da ex quasi obeso
                  ma perchè scusa aggiungere altro lavoro fisico? Azzo fare 3 allenamenti a settimana come si deve è abbastanza faticoso già di suo... Poi magari aggiungigi un po di cardio postwo e l'attività fisica settimanale è bella che fatta

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta

                  • Thiago
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 411
                    • 13
                    • 0
                    • Alessandria
                    • Send PM

                    #10
                    Ma va no! Io non ci riesco proprio! Per me, oramai, fare 3 sedute di allenamento di BB é cm fare la corsetta di 20 min mattutina! Non riesco proprio a fare solo quello! Ma ripeto: sono uno studente universitario che é sempre sempre seduto tutto il giorno!

                    Commenta

                    • Thiago
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 411
                      • 13
                      • 0
                      • Alessandria
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                      fai anche del cardio oltre ai pesi?
                      Si gioco a calcio e ho un trascorso da Runner!!!

                      Commenta

                      • Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                        Si gioco a calcio e ho un trascorso da Runner!!!
                        potresti dirmi precisamente com'è organizzata la tua settimana (quante volte ti alleni, quanto, e tutte le attività che fai) ?

                        Commenta

                        • mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                          Ma va no! Io non ci riesco proprio! Per me, oramai, fare 3 sedute di allenamento di BB é cm fare la corsetta di 20 min mattutina! Non riesco proprio a fare solo quello! Ma ripeto: sono uno studente universitario che é sempre sempre seduto tutto il giorno!
                          marò ma sei sicuro che la scheda di allenamento è giusta ?
                          Porcaccia quando faccio gambe sono sempre stanchissimo per non parlare dei doms i giorni dopo.
                          Anche allenando gli altri muscoli non so come fai a non essere stanco. Ieri per dirti ho allenato solo bicipiti e tricipiti ed ero stanchissimoooo.
                          Cmq dove vai all'uni?

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta

                          • Thiago
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 411
                            • 13
                            • 0
                            • Alessandria
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                            potresti dirmi precisamente com'è organizzata la tua settimana (quante volte ti alleni, quanto, e tutte le attività che fai) ?
                            MAR GIO VEN SAB ----> Palestra
                            MER - VEN - DOM ----> Calcio
                            MER - VEN mattina ----->30' Stretching PNF!

                            Sempre! Sia in massa che in definizione! La differenza me la fa la dieta!

                            Commenta

                            • Thiago
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 411
                              • 13
                              • 0
                              • Alessandria
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              marò ma sei sicuro che la scheda di allenamento è giusta ?
                              Porcaccia quando faccio gambe sono sempre stanchissimo per non parlare dei doms i giorni dopo.
                              Anche allenando gli altri muscoli non so come fai a non essere stanco. Ieri per dirti ho allenato solo bicipiti e tricipiti ed ero stanchissimoooo.
                              Cmq dove vai all'uni?
                              Si si le schede sono giuste o meglio hanno avuto, fino ad oggi, grande presa su di me. Anche io cmq quando faccio gambe sono stanchissimo e i doms sono terrbili sopratutto 2 giorni dopo ma io riesco cmq a correre...
                              Io vado all'universita' in Alessandria e te?

                              Commenta

                              Working...
                              X