Come una scopa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come una scopa.

Buonasera ragazzi, vi seguo da qualche mese ed ora mi faccio coraggio.

Ho 22 anni, sono alto 1.78 peso 95 chili.

Da 7/8 anni non faccio altro che ingrassare e dimagrire con le più svariate diete, seguito sempre da "costosi" dottori.

Nel 2006 in 6 mesi tramite la dieta di Lemme arrivai da 127 a 94 chili, il dottore mi fece fermare e cominciare il mantenimento.

Dieta troppo costosa, non continuai e ho riacquistato i chili persi.

Ho ripreso la dieta da solo, ricalcando il diario tenuto anni fa, e dal 2008 ad oggi sono arrivato da 132 a 95 (seguita in modo saltuario).

Non potendomi più permettere "le quantità" di alimenti consumati in passato, mangio sempre gli stessi: uova/vitello/sogliola/pollo/fesa di tacchino (dieta senza sale).

Mi sento molto debole, lavoro dalla mattina alla mattina dopo davanti un mac a scrivere codice, se mi alzo bruscamente dalla sedia mi si appannano gli occhi, capisco le cause (lascio quasi sempre tutto nel piatto, questa dieta ti disgusta) cercherò di rimediare.

Ho ancora molto da dimagrire, ho solo le foto dall'inizio fino ad ora, non ho mai preso le mie misure (non so come si fa) e trovo i muscoli fastidiosi quanto il grasso che ancora non mi abbandona.

Voglio indossare una semplice t-shirt senza che questa si posi su nessun tipo di sporgenza!

In casa ho macchina per sci di fondo, pesi, panca piana, step, cyclette, quella sorta di arco per gli addominali (scusate la mia ignoranza ) insomma, la mia palestra, retaggio della mia exvita.

La dieta che seguo è la seguente (solo i primi tre menu, ma gli alimenti sono quasi sempre gli stessi e sempre senza sale)-

Codice PHP:
    Colazionepetto di pollo
    Pranzo
    Braciola di maiale
    Cena
    Fesa di tacchino

Colazione
    Due uova sode
    Pranzo
    Fettina di vitello
    Cena
    Sogliola

Colazione
    50g spaghetti burrosalvia e limone
    Pranzo
    Pesce spada
    Cena
    Fesa di tacchino con rucola 
    Cosa dimentico? Ho visto che vi arrabbiate quando siete costretti a chiedere informazioni (forse io ho esagerato).

Voglio dimagrire, voglio rassodarmi, non voglio muscoli gonfi (con questa dieta [e due] anni fa con un minimo di palestra i bicipiti si ingrossarono del triplo) e rivoglio il mio sedere! (dove sei finito?? )

Riuscite ad aiutarmi in qualche modo? Indicarmi una sorta di scheda, qualcosa adatto a me?

(non leggerete mai fino a qui, ma grazie lo stesso)
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40633
    • 1,307
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!

io posso darti qualche consiglio per la dieta, se lo vuoi...quella che fai adesso non va sicuramente bene...ma hai postato TUTTO e dico TUTTO quello che mangi? non mangi contorno (verdure etc) ? non usi condimenti? (olio per esempio?), ti mangi davvero la pasta a colazione?

davvero la dieta è completamente da rifare, ma prima ti chiedo di riportare tutto e quantificare specificando le grammature. prendi una giornata tipo, per esempio ieri, e scrivi tutto quanto hai mangiato.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da buio Visualizza Messaggio
      Buonasera ragazzi, vi seguo da qualche mese ed ora mi faccio coraggio.

Ho 22 anni, sono alto 1.78 peso 95 chili.

Da 7/8 anni non faccio altro che ingrassare e dimagrire con le più svariate diete, seguito sempre da "costosi" dottori.

Nel 2006 in 6 mesi tramite la dieta di Lemme arrivai da 127 a 94 chili, il dottore mi fece fermare e cominciare il mantenimento.

Dieta troppo costosa, non continuai e ho riacquistato i chili persi.

Ho ripreso la dieta da solo, ricalcando il diario tenuto anni fa, e dal 2008 ad oggi sono arrivato da 132 a 95 (seguita in modo saltuario).

Non potendomi più permettere "le quantità" di alimenti consumati in passato, mangio sempre gli stessi: uova/vitello/sogliola/pollo/fesa di tacchino (dieta senza sale).

Mi sento molto debole, lavoro dalla mattina alla mattina dopo davanti un mac a scrivere codice, se mi alzo bruscamente dalla sedia mi si appannano gli occhi, capisco le cause (lascio quasi sempre tutto nel piatto, questa dieta ti disgusta) cercherò di rimediare.

Ho ancora molto da dimagrire, ho solo le foto dall'inizio fino ad ora, non ho mai preso le mie misure (non so come si fa) e trovo i muscoli fastidiosi quanto il grasso che ancora non mi abbandona.

Voglio indossare una semplice t-shirt senza che questa si posi su nessun tipo di sporgenza!

In casa ho macchina per sci di fondo, pesi, panca piana, step, cyclette, quella sorta di arco per gli addominali (scusate la mia ignoranza ) insomma, la mia palestra, retaggio della mia exvita.

La dieta che seguo è la seguente (solo i primi tre menu, ma gli alimenti sono quasi sempre gli stessi e sempre senza sale)-

Codice PHP:
      Colazionepetto di pollo
      Pranzo
      Braciola di maiale
      Cena
      Fesa di tacchino

Colazione
      Due uova sode
      Pranzo
      Fettina di vitello
      Cena
      Sogliola

Colazione
      50g spaghetti burrosalvia e limone
      Pranzo
      Pesce spada
      Cena
      Fesa di tacchino con rucola 
      Cosa dimentico? Ho visto che vi arrabbiate quando siete costretti a chiedere informazioni (forse io ho esagerato).

Voglio dimagrire, voglio rassodarmi, non voglio muscoli gonfi (con questa dieta [e due] anni fa con un minimo di palestra i bicipiti si ingrossarono del triplo) e rivoglio il mio sedere! (dove sei finito?? )

Riuscite ad aiutarmi in qualche modo? Indicarmi una sorta di scheda, qualcosa adatto a me?

(non leggerete mai fino a qui, ma grazie lo stesso)
      niente grassi, niente cho nè ricariche, niente sale, e dalla descrizione immagino che non siano neanche enormi le grammature...è un miracolo che stai in piedi.
      la dieta è da rifare.

Commenta

• buio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Salve Luna, ti ringrazio per il benvenuto e per la celere risposta.

Non so quanto possa interessare, ma cerco di spiegarti la dieta che seguo.

All'epoca (2006) dopo la prima visita dal dottore che ti indicava la linea generale, bisognava chiamare il suddetto al telefono ogni mattina dopo essersi pesati, secondo il tuo peso ti dava il menu di quel giorno e della giornata successiva, quindi la dieta è suddivisa in menu, ogni menu andava seguito per due giorni di fila, gli stessi alimenti per due giorni a colazione pranzo cena.

Capisci che descriverti 6 mesi di dieta con queste caratteristiche mi è difficile, ci saranno svariati menu, ma ti posso assicurare che gli alimenti sono sempre quelli, uova/vitello/tacchino/pollo/sogliola/orata, contorni di verdura rarissime volte e limitati alla rucola, e un frutto solo di mattina.

Dopo ogni pasto bisognava prendere caffè amaro, a metà mattina e metà pomeriggio una tazza di tè verde senza zucchero, un limone a pezzi da masticare e almeno 3 litri di acqua al giorno.

Non ci sono pesi, la quantità di cibo va in base alla propria sazietà, mangiando anche 4 bistecche a pranzo il giorno dopo perdevi peso lo stesso, ugual discorso per i condimenti, puoi usare qualsiasi condimento in qualsiasi quantità anche la frittura era nella norma, non ci sono carboidrati, solo la pasta, che fa mangiare esclusivamente la mattina e va pesata in 40g, il tutto senza sale (e ti assicuro che questo a lungo andare ti destabilizza).

Ho mangiato di tutto la mattina, frittata di cipolle, fegato con cipolle, pasta aglio e olio, pasta burro e salvia, pollo, polenta con funghi, frittata di maccheroni, può sembrare assurdo, e un pò me ne vergogno, ma i risultati si videro, ero sotto controllo medico le analisi erano sempre buone, e durante quei sei mesi riuscii non solo a dimagrire 30 chili mangiando, ma a mettere su evidente massa muscolare con pochi sforzi.

Questa era considerata la prima fase, la seconde fase, il mantenimento, veniva seguita per 3 mesi di fila, e piano piano venivano inseriti tutti gli altri alimenti assenti in precedenza, mantenimento che io non ho fatto in quanto le visite mensili divennero troppo costose (erano quasi 180 euro a visita, dovetti rinunciare).

la cosa per me assurda, è che non credo si possa considerare una dieta, ma una sorta di "cura", un semplice esempio, l'ho ripresa nel 2008, gli stessi menu, dall'inizio alla fine, e le percentuali di dimagrimento (miei sgarri a parte) sono sempre state uguali, se due anni prima in quel giorno prendevo 200 grammi, due anni anni dopo ho ripreso 200 grammi e così via.

La difficoltà è che c'è ancora da dimagrire e il disgusto di mangiare sempre le stesse cose senza sale, mi porta al vomito solo a l'odore, e mi ritrovo a non mangiare quasi nulla rimpizandomi di tutto quando lo stomaco pretende cibo, il giorno dopo sono ingrassato anche di due chili per un singolo sgarro, e riprendo con l'ennesimo menu per ricominciare a dimagrire... basta!!

Vorrei arrivare ad un peso di 75 chili, in modo (conoscendomi) da poter oscillare tra 75 e gli 80.

Vorrei appunto una linea guida, vorrei togliermi una volta per tutte questo peso (in tutti i sensi) sia per quanto riguarda l'alimentazione che per quanto riguarda l'attività fisica, basta dottori, basta soldi spesi inutilmente, basta illusioni, stavolta voglio chiudere!

Voglio ritornare al mio fisichino di un tempo, alle mie forme di un tempo, non capisco come si possa cambiare così drasticamente nel corso di pochi anni...

Sono stato prolisso anche stavolta, scusatemi ragazzi, sul serio.

(se siete interessati o curiosi, o anche per ridermi in faccia, posso scannerizzare qualche pagina del mio diario con i vari menu)

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40633
          • 1,307
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

capito...il fatto è che quello che hai scritto adesso è ben diverso dalla dieta che hai postato...nella tua dieta pare sia tutto scondito invece non lo è per quanto hai scritto.

non ho capito una cosa...tu vorresti una dieta migliore o vuoi continuare con questa e avere consigli solo per quanto riguarda l'allenamento? io avrei in mente una dieta molto più permissiva e più "pulita", se la vuoi però devi postarmi una giornata tipo, prendi ieri e scrivi tutto quello che hai mangiato (il regolamento non permette di consigliare diete da zero).

fammi sapere

Commenta

• 49onin
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 104
            • 28
            • 0
            • Send PM

Da quello che ai scritto ho capito che sei un ENDOMORFO estremo quindi metti molto velocemente grasso.
            Allora ti consiglio di cacciare i carboidrati(tanto non sono essenziali) e di inserire nella tua dieta solo alimenti con proteine,grassi,ecc...
            ES.
            Colazione 150(anche 200) ml grammi di latte,thè,frutti di bosco,ec...
            Pranzo 100 grammi di carne 150 petto di pollo + verdure e una mela
            Cena 150 grammi di tonno + verdure
            Vanno bene anche le uova per cena bevi molta acqua 2,12 niente cose gassate fai cardio e pesi...
            Se vuoi solo tonificarti e dimagrire ti consiglio il kettlebell training si fa cardio + pesi in sieme 30 minuti e sei apposto...
            Dacci altre informazioni sul tuo fisico.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40633
              • 1,307
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da 49onin Visualizza Messaggio
              Da quello che ai scritto ho capito che sei un ENDOMORFO estremo quindi metti molto velocemente grasso.
              Allora ti consiglio di cacciare i carboidrati(tanto non sono essenziali) e di inserire nella tua dieta solo alimenti con proteine,grassi,ecc...
              ES.
              Colazione 150(anche 200) ml grammi di latte,thè,frutti di bosco,ec...
              Pranzo 100 grammi di carne 150 petto di pollo + verdure e una mela
              Cena 150 grammi di tonno + verdure
              Vanno bene anche le uova per cena bevi molta acqua 2,12 niente cose gassate fai cardio e pesi...
              Se vuoi solo tonificarti e dimagrire ti consiglio il kettlebell training si fa cardio + pesi in sieme 30 minuti e sei apposto...
              Dacci altre informazioni sul tuo fisico.
              ti ricordo che è VIETATO dal regolamento consigliare diete da zero...inoltre questa dieta è pietosa, sconsiglio vivamente a buio di seguirla

Commenta

• 49onin
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 104
                • 28
                • 0
                • Send PM

Si lo so infatti era un esempio,poi deve essere povera la dieta di un endomorfo se no si espande
                cmq il sale lo metterei

Commenta

• buio
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Hai ragione Luna, in realtà sono confuso e sfiduciato al riguardo, non so nemmeno io cosa cerco.

Non credo di poter continuare la dieta descritta in precedenza, in quanto trattengo il vomito al sapore del pollo o del tacchino senza sale, sono saturo.

Ma questa dieta ti permette di perdere quasi 400 grammi al giorno (se seguita alla lettera, cosa che non riesco più a fare purtroppo) quale altra dieta riesce a farti perdere 30 chili in soli 6 mesi? Non vado di fretta, ma ho provato "diete classiche" sempre scritte da dottori appositamente per me, all'inizio perdevi il chiletto a settimana poi lo stallo bloccava tutto e addio, restavo fermo per mesi continuando a pagare quei ciarlatani visita dopo visita.

Tu cosa faresti al mio posto?

Ti scrivo con esattezza quello che avrei dovuto mangiare ieri:

Codice PHP:
                  Colazione:Frutti di bosco senza peso caffè amaro
                  Spuntino
                  :Tè verde con limone da masticare
                  Pranzo
                  :Prosciutto di maiale (arrostito o fritto) - senza peso caffè amaro
                  Spuntino
                  Cena
                  :Petto di pollo (arrostitofritto o lesso) - senza peso caffè amaro 
                  Per quanto riguarda il mio fisico e l'allenamento da fare, sono completamente a digiuno, non conosco i termini che usate qui, ho solo i mezzi descritti prima, non so come prendermi le misure (non l'ho mai capito) e in realtà leggere i vostri diari per cercare di capire m'infastidisce, mi fa rabbia, siete perfetti, alcuni di voi hanno subito trasformazioni eccezionali eppure continuano a lamentarsi del "filetto" invisibile di cicca, di millimetri da mandare via... tanta rabbia! Ma capisco che è un problema solo mio, e mi scuso per questo.

Io voglio "solo" dimagrire e rassodarmi il più possibile, riconquistare le mie forme di un tempo, non mi interessa che i muscoli siano il più possibile visibili e definiti, voglio solo tornare quello che ero qualche anno fa, una persona "normale".

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ti ricordo che è VIETATO dal regolamento consigliare diete da zero...inoltre questa dieta è pietosa, sconsiglio vivamente a buio di seguirla
                    anche perchè per specificare grammature degli alimenti bisogna conoscere la persona,aver valutato i suoi reali fabisogni ecc.... ricordo che la dieta è una prescrizione medica
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40633
                      • 1,307
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da buio Visualizza Messaggio
                      Hai ragione Luna, in realtà sono confuso e sfiduciato al riguardo, non so nemmeno io cosa cerco.

Non credo di poter continuare la dieta descritta in precedenza, in quanto trattengo il vomito al sapore del pollo o del tacchino senza sale, sono saturo.

Ma questa dieta ti permette di perdere quasi 400 grammi al giorno (se seguita alla lettera, cosa che non riesco più a fare purtroppo) quale altra dieta riesce a farti perdere 30 chili in soli 6 mesi? Non vado di fretta, ma ho provato "diete classiche" sempre scritte da dottori appositamente per me, all'inizio perdevi il chiletto a settimana poi lo stallo bloccava tutto e addio, restavo fermo per mesi continuando a pagare quei ciarlatani visita dopo visita.

Tu cosa faresti al mio posto?

Ti scrivo con esattezza quello che avrei dovuto mangiare ieri:

Codice PHP:
                      Colazione:Frutti di bosco senza peso caffè amaro
                      Spuntino
                      Pranzo
                      :Prosciutto di maiale (arrostito o fritto) - senza peso caffè amaro
                      Spuntino
                      Cena
                      :Petto di pollo (arrostitofritto o lesso) - senza peso caffè amaro 
                      Per quanto riguarda il mio fisico e l'allenamento da fare, sono completamente a digiuno, non conosco i termini che usate qui, ho solo i mezzi descritti prima, non so come prendermi le misure (non l'ho mai capito) e in realtà leggere i vostri diari per cercare di capire m'infastidisce, mi fa rabbia, siete perfetti, alcuni di voi hanno subito trasformazioni eccezionali eppure continuano a lamentarsi del "filetto" invisibile di cicca, di millimetri da mandare via... tanta rabbia! Ma capisco che è un problema solo mio, e mi scuso per questo.

Io voglio "solo" dimagrire e rassodarmi il più possibile, riconquistare le mie forme di un tempo, non mi interessa che i muscoli siano il più possibile visibili e definiti, voglio solo tornare quello che ero qualche anno fa, una persona "normale".

non sapresti stimare la quantitâ di quello che mangi? grosso modo...mi spiace ma serve per avere idea di quanto mangi...capirai anche tu che se mangi 100g di carne o 250g c'è una differenza e dovrei conoscere un valore almeno approssimativo.

se mi fai avere questi dati (che, ti ripeto, puoi stimare) poi ti do qualche consiglio piû mirato.

Commenta

• buio
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Salve Luna, la quantità è una semplice fettina di carne, siamo sui 100g senza attività fisica, non so se riuscirei a sopportare un allenamento con queste dosi, 80g di pasta (quando la mangiavo), una soglioletta (davvero non ne conosco il peso..), due uova, latticini non ne ho la minima idea, una mozzarella in media, un 50g di prosciutto crudo, 40g di pane, non sono un mangione, è che quando le cose non vanno mi riempio di tutto e di più

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40633
                          • 1,307
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

allora...una dieta più equilibrata potrebbe essere la seguente

colazione
                          250ml latte+4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica+80g di affettato magro

spuntino
                          frutto

pranzo
                          100g pane integrale/80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (tipo alle verdure)+150g carne/200g pesce+verdura+1C (da minestra) di olio evo a freddo per condire la verdura

spuntino
                          frutto

cena
                          150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

per il momento come spuntini ti ho messo solo della frutta ma dopo un periodo di adattamento aggiungerei una fonte proteica ed una di grassi. comincia a vedere come ti trovi con queste linee guida e poi fammi sapere, posta di tanto in tanto i risultati.

ora ti mancherebbe un buon allenamento...lascio la parola agli altri.

Commenta

• buio
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Wow quanta roba

Posso farti alcune domanda Luna? Non credo di aver capito bene la colazione... non è suddivisa, ogni mattina devo mangiare tutte quelle cose? Latte, fette biscottate, marmellata e 80g di affettato magro?

Oppure è suddivisa e dovrò poi io scegliere quale di quegli alimenti mangiare?

E per quanto riguarda il sugo semplice (tipo alle verdure), cosa si intende? Sugo di pomodoro, minestrone? Sarò io a cucinarmi e sono abbastanza una schiappa, quindi prima di buttare giorni sbagliando qualcosa vorrei esserne sicuro.

Nel frattempo non posso fare altro che ringraziarti, mi hai seguito da stamattina, grazie, davvero

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40633
                              • 1,307
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

per la colazione...ogni mattina tutte quelle cose, si! la colazione è un pasto importante...quanto pranzo e cena.

il sugo della pasta va bene al pomodoro...intendevo niente di elaborato.

se hai altre domande son qui

Commenta

Working...
                              X