SALVE, mi sono da poco deciso che è ora di fare qualcosa per il mio corpo, ho 31 anni non ho mai fatto attivita fisica, peso 100 kg e sono alto 180 cm e voglio quindi dimagrire, seguo gia una dieta fatta da un centro specializzato dell'ospedale della mia citta e da una decina di giorni ho inziato a fare lunghe camminate (faccio circa 5 km al giorno, con pichi di 20 km nel week end).
Ho calcolato la mia frequenza cardiaca consigliata, con la solita formuletta 220-l'età e mi tengo in un range del 60/70 % della frequenza massima, che corrisponde a 113-132 bpm.
Siccome questo range lo raggiungo camminando piano, se alterno camminate alla frequenza sopra indicata a camminate a frequenza piu alta, il risultato dovrebbe essere quello di migliorare la mia resistenza cosi da poter camminare sempre più veloce mantenendo una frequenza cardiaca sempre più bassa?
avete qualche programma d'allenamento da consigliarmi?
grazie in anticipo per tutte quelle anime pie che mi aiuteranno
Ho calcolato la mia frequenza cardiaca consigliata, con la solita formuletta 220-l'età e mi tengo in un range del 60/70 % della frequenza massima, che corrisponde a 113-132 bpm.
Siccome questo range lo raggiungo camminando piano, se alterno camminate alla frequenza sopra indicata a camminate a frequenza piu alta, il risultato dovrebbe essere quello di migliorare la mia resistenza cosi da poter camminare sempre più veloce mantenendo una frequenza cardiaca sempre più bassa?
avete qualche programma d'allenamento da consigliarmi?
grazie in anticipo per tutte quelle anime pie che mi aiuteranno
Commenta