Consiglio bilancia elettronica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SleipniR
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 321
    • 8
    • 0
    • Valhalla
    • Send PM

    Consiglio bilancia elettronica

    Vorrei prendere una bilancia elettronica decente visto che finora mi sono arrangiato con una bilancia classica.
    Leggendo però i vari 3d dicono che i valori della massa magra/grassa/etc nn sono per nulla affidabili.
    A questo punto mi conviene prendere una bilancia senza spenderci troppo per la sola misura del peso oppure prenderne una che calcola anche quei parametri e prenderli solamente come riferimento e nn come valore assoluto?
    sigpic
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    prendine una che ti dice solo il peso...non sono per nulla affidabili in merito ai valori da te citati...

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      i valori non sono affisabili ma possono sicuramente indicarti l'andamento...detto questo sta a de decidere, il consiglio che ti darei io è quello di prenderti una bilancia elettronica classica e poi farti prendere 3-4 volte all'anno la pliche in palestra...in questo modo hai un risultato più veritiero.

      Commenta

      • SleipniR
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 321
        • 8
        • 0
        • Valhalla
        • Send PM

        #4
        Si, infatti a me i valori servivano in modo indicativo tanto x vedere l'andamento.
        Come modello andrebbe bene anche una da "mercatone" economica oppure sarebbe meglio prenderne una di "marca" ?
        sigpic

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          una di marca senza dubbio...se vai sulle tanita non butti i soldi di sicuro.

          Commenta

          • SleipniR
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 321
            • 8
            • 0
            • Valhalla
            • Send PM

            #6
            Ah, ok.
            Tra le tanita c'è qualche modello consigliabile oppure potrebbe andar bene uno qualsiasi, basandomi sul prezzo?
            sigpic

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              non conosco i modelli ma solo la marca...scegli in base al prezzo

              Commenta

              • SleipniR
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 321
                • 8
                • 0
                • Valhalla
                • Send PM

                #8
                Ok!
                Allora posso prendere anche una tanita modello base senza troppi fronzoli, giusto?
                sigpic

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  si esatto, secondo me si...una volta che hai peso e bf sei a posto

                  Commenta

                  • alby75
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 105
                    • 7
                    • 0
                    • Verona
                    • Send PM

                    #10
                    ciao Sleipnir...ti volevo dare la mia esperienza in fatto di bilance , visto che ne ho prese 3..da quella economica a quella che costa 120 euro della tanita...
                    La prima l'ho prestata a mio cognato e me l'ha scassata...era una laica economica e la percentuale di grasso che misurava, secondo me era attendibile, anche se ti misuravi piu volte lei misurava dei valori abbastanza uguali...poi ho preso un'altra laica, diversa dalla prima e succedevano le stesse cose e secondo me i dati erano attendibili.
                    Non contento ho preso una Tanita innerscanBC543, quella con la superficie di vetro e le placche trasparenti...quest'ultima probabilmente è starata (mi misura l'8% di bf quando probabilmente sarò a 12-14).Il peso lo misura esatto.
                    Purtroppo l'ho presa sul web e non conveniva farmela cambiare
                    Ritengo i prodotti Tanita degli ottimi prodotti, ma la mia esperienza è stata negativa...
                    L'unico consiglio che mi viene è quello di acquistarla in negozio anche se paghi un po di piu cosi se non funziona vai a fartela cambiare...

                    P.S. non ho mai pensato se si possa fare la taratura presso qualche centro autorizzato...provo ad informarmi...se vuoi ti metto le foto delle bilance che ho

                    P.S. ho appena provato a ripesarmi Bf 5,9%...troppo starata!!!!!!
                    Last edited by alby75; 13-09-2009, 23:21:54.

                    Commenta

                    • SleipniR
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 321
                      • 8
                      • 0
                      • Valhalla
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggio
                      ciao Sleipnir...ti volevo dare la mia esperienza in fatto di bilance , visto che ne ho prese 3..da quella economica a quella che costa 120 euro della tanita...
                      La prima l'ho prestata a mio cognato e me l'ha scassata...era una laica economica e la percentuale di grasso che misurava, secondo me era attendibile, anche se ti misuravi piu volte lei misurava dei valori abbastanza uguali...poi ho preso un'altra laica, diversa dalla prima e succedevano le stesse cose e secondo me i dati erano attendibili.
                      Non contento ho preso una Tanita innerscanBC543, quella con la superficie di vetro e le placche trasparenti...quest'ultima probabilmente è starata (mi misura l'8% di bf quando probabilmente sarò a 12-14).Il peso lo misura esatto.
                      Purtroppo l'ho presa sul web e non conveniva farmela cambiare
                      Ritengo i prodotti Tanita degli ottimi prodotti, ma la mia esperienza è stata negativa...
                      L'unico consiglio che mi viene è quello di acquistarla in negozio anche se paghi un po di piu cosi se non funziona vai a fartela cambiare...

                      P.S. non ho mai pensato se si possa fare la taratura presso qualche centro autorizzato...provo ad informarmi...se vuoi ti metto le foto delle bilance che ho

                      P.S. ho appena provato a ripesarmi Bf 5,9%...troppo starata!!!!!!
                      Possibile che la tanita ci becchi meno di una economica??
                      Forse ti è capitato un modello fasullo altrimenti nn si spiega ...
                      sigpic

                      Commenta

                      • alby75
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 105
                        • 7
                        • 0
                        • Verona
                        • Send PM

                        #12
                        Anch'io lo pensavo...120 € per una bilancia non sono pochi!!! Certo non ti calcola solo la massamagra e quella grassa, ci sono altre funzioni tipo il grasso viscerale, il BMR, e altre cosine...se vai con google puoi vedere tutte le funzioni...non sarebbe male se funzionasse
                        Penso che la mia sia starata,è ancora in garanzia, però non riesco a trovare un centro autorizzato....
                        Devo ancora provare a pesare altre persone...magari non funziona solo con me...boh, ma mi sembra strano...
                        Last edited by alby75; 15-09-2009, 22:48:21.

                        Commenta

                        • SleipniR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 321
                          • 8
                          • 0
                          • Valhalla
                          • Send PM

                          #13
                          Sai se per caso questo inconveniente è capitato anche ad altri oppure il tuo è un caso isolato??
                          sigpic

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            questo è il fatto per cui si dice che non sono affidabili...è affidabile solo la tendenza sul lungo periodo, inoltre ci si deve pesare sempre alle stesse condizioni: la mattina appena svegli dopo aver fatto pipì, c'è scritto chiaro nelle istruzioni di farlo lontano dai pasti (almeno 3 ore)

                            Commenta

                            • SleipniR
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 321
                              • 8
                              • 0
                              • Valhalla
                              • Send PM

                              #15
                              Si Luna, che le bila nn sono precise in termini assoluti è più che assodato ma la cosa che nn mi spiego è come fa una bil della tanita da 120€ ad essere più imprecisa di una notevolmente più economica (almeno da come ha affermato albi) ....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X