allenamento braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deepy
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento braccia

Ciao a tutti! Ho sempre fatto palestra (cardio + pesi), da gennaio a giugno scorso invece mi sono dedicata solo alla corsa e ora causa caldo e impegni lavorati sono rimasta ferma di nuovo ma vorrei ricominciare.

Tempo fa ho comprato una cyclette e a casa ho due pesi da 3 kg, cosa mi consigliate?

Vorrei perdere un paio di kg e i pesi vorrei usarli per modellare un pò le braccia che sono già ben formate, vorrei snellirle ancora un pò.

Ho 25 anni, donna, peso 53 x 1,64

Grazie!
  • 49onin
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 104
    • 28
    • 0
    • Send PM

Con dei pesi da 3 kg non fai nnt fidati.
    Ci dici di che somatotipo fai parte gentilmente e la dieta che fai di solito.
    Se non sai che sono i somatotipi fai una ricerca.
    Quante volte fai fitness alla settimana???(per dimagrire 3 volte alla settimana vanno + che bene).
    Compra + GHISA ti servira con 3 KG ribadisco non fai nnt.
    Se ti spaventi come una mia amica di aumentare troppo di massa ti sbagli almeno che non sei predisposta geniticamente non ti aumentara la massa in maniera esagerata.
    Last edited by 49onin; 28-08-2009, 21:21:07.

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

@49
      e una volta che sai il somatipo le dai dei consigli molto diversi in base a quello sull'allenamento?

@deepy
      hai sempre fatto palestra e ora ci chiedi cosa fare con 3kg di manubri? io sinceramente non saprei cosa farci...
      in ogni caso se vuoi perdere chili dovrai valutare ciò che mangi (vai e posta in alimentazione e magari leggi qualcosa prima)... poi fai del cardio in fascia possibilmente a stomaco vuoto (leggi un po' in questa sezione e anche in dimagrimento)...
      se poi vuoi allenarti seriamente con 3kg farai ben poco ed in ogni caso prima tu devi sapere cosa vuoi/puoi fare, poi ti si potrà consigliare come impostare gli allenamenti ecc.
      così dal nulla è impossibile...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• 49onin
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 104
        • 28
        • 0
        • Send PM

@49
        e una volta che sai il somatipo le dai dei consigli molto diversi in base a quello sull'allenamento?
        Ovvio se no non glielo avrei chiesto e sempre meglio impostale l'allenamento e nutrizione dal proprio somatotipo cosi ottimizzi tutto e i risultati non tardano ad arrivare (anche con geni sfavorevoli).

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Mah, il discorso non mi torna. Hai sempre fatto palestra (cardio + pesi) e ci chiedi cosa farci con 3kg? Buttali via, risparmi spazio nell'armadio e iscriviti di nuovo in palestra... A parte tutto, lo snellimento di una parte del corpo specifica non esiste. Se vuoi puoi "tonificare" le braccia, ma per perdere grasso devi dimagrire e dove andrai a togliere il grasso non sarai tu a deciderlo, ma il tuo organismo. Se comunque ti alleni con i pesi e fai anche attività aerobica, mangiando bene e nelle quantità giuste non avrai problemi a ritornare in forma.

Consiglio mio personale: non vivere la cosa come un'ossessione. E' proprio quando pensi "non me ne frega niente, faccio sport e sto bene" che vedrai i risultati migliori. Il motivo non è nemmeno al 100% psicologico, c'è di più, ma tu fidati, riprendi in mano i pesi e ricomincia a correre... mi dirai...

Commenta

Working...
          X