E ora come procedo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m0r5
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

E ora come procedo?

Salve a tutti;
    prima di tutto vorrei ringraziarvi enormemente per i preziosi consigli che date, grazie ai quali ho raggiunto risultati che non pensavo nemmeno possibili.
    Tempo fa (giugno circa) mi sono rivolto a voi per consigli sullo "sgrassamento" (ecco il 3d http://www.bodyweb.com/fitness-welln...to-grassi.html )
    incredibilmente nel giro di un mese e mezzo mi sono asciugato tantissimo, tant'è che da 91kg che pesavo ora ne peso circa 82.
    HO seguito praticamente alla lettera i consigli, ho iniziato a fare cardio come mi avete detto (più che altro da agosto sto facendo un po di esercizi a corpo libero prima del cardio perchè la palestra è chiusa, tanto per non perdere troppo tono muscolare) oltre ad aver seguito la dieta da voi consigliata.
    Ora sono messo cosi:

Il programma dietacal mi stima una percentuale di bf di 15,9
    Riepilogo i miei dati personali: 21 anni,184 cm, 82 kg

La mia domanda è: ora come mi consigliate di comportarmi? Voglio dire, è evidente che ancora devo asciugarmi, però ho raggiunto una fase di stallo, in cui quel fastidiosissimo strato adiposo in vita non scende più. Dunque non so come fare. Inoltre come riapre la palestra volevo mettere su un pochino di muscoli...ad esempio i miei bicipiti fanno un po piangere (37 cm).

Devo cambiare dieta? Approccio agli allenamenti?

Vi ringrazio per l'attenzione.
    Ancora, siete incredibili, come incredibile è questo sito
    Last edited by m0r5; 20-08-2009, 13:06:41.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40476
    • 1,288
    • 1,309
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, mi ricordo di te! complimenti per la trasformazione, davvero!!

io adesso farei un periodo di normocalorica per staccare un pò dalla dieta attuale, è rimasta quella che ti avevo consigliato nel tuo vecchio thread? se no puoi postare come mangi ora? cambiando un pò dieta vediamo se riusciamo a risvegliare un pò il metabolismo, che dopo diverso tempo a dieta si addormenta un pò.

e l'allenamento com'è? posta anche quello se ti va.

cmq complimenti ancora

Commenta

• m0r5
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao, diciamo che ho postato poco ma letto tante discussioni, dunque mi avete aiutato più di quanto effettivamente abbiate fatto thx
      cmq la dieta è sempre la stessa, l'unica cosa è che non riesco a prendere i 30 g di proteine a colazione perchè non ho mai nulla di adeguato a disposizione.
      Per quanto riguarda l'allenamento è più o meno cosi (si svolge in spiaggia dove c'è il classico percorso vita con attrezzi per corpo libero):
      riscaldamento + stretching (10' in totale),
      addominali: alzate gambe alla spalliera (3x15) crunch (3x20) plank (3x40'')
      trazioni: in avanti e presa inversa (1x10, 1x8, 1x6)
      flessioni sulle braccia standard (3x15)

poi passo a circa 35',40' di corsa approssimativamente in fascia, dico approssimativamente perchè ancora non ho un cardiofrequenzimetro ma contando ogni tanto i battiti siamo più o meno sui 130.

HO notato che negli esercizi a corpo libero sono un po fiacco, sicuramente perchè vado la mattina con solo un caffè in corpo.
      Sinceramente non vedo l'ora che apra la palestra, ma vorrei ancora un po asciugarmi.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40476
        • 1,288
        • 1,309
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

io cmq non vedo chissà ancora cosa da asciugare, hai già fatto un ottimo lavoro.

per questo io ora ti consigliavo una dieta leggermente più calorica che ti faccia grosso modo mantenere il peso...e poi, se vuoi puoi ritentare tra un pò a tornare con l'attuale per vedere se di nuovo riprendi a scendere.

dopo, se ti va come strategia, ti rivedo la dieta.

Commenta

• m0r5
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

e il flaccidume che vedo? E' dovuto al fatto che non sto andando in palestra?
          Cmq si, sarebbe un grosso aiuto...devo postare in Dieta e Alimentazione?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40476
            • 1,288
            • 1,309
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ma quale flacidume!!?

stai besso veramente bene rispetto a prima, ti ripeto che hai fatto passi da gigante, secondo me a sgrassare ulteriormente adesso faresti troppa fatica.

puoi postare in dieta o continuare qui, scegli tu...

Commenta

• m0r5
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

oddio allora inizio a pensare di essere veramente fissato
              -Colazione: 250 ml di latte + circa 60 gr di cereali (quelli standard) + una fonte proteica magra (30g effettivi)

-Spuntino: 50g di pane integrale+50g bresaola+15g frutta secca

-Pranzo: 60/70 gr di pasta o riso + fettina di pollo (purtroppo non bado ai grammi in quel caso, ma presumo intorno ai 150 gr) + insalata con 1C di olio evo

-Di sera un frutto (tipicamente o pesca o banana)

-Cena: 150g di carne o 200g di pesce)+verdura a volontà+2C di olio evo
              questa è più o meno la dieta che seguo, con la precisazione che lo spuntino della mattina lo salto praticamente SEMPRE, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di bresaola (alternativa alla bresaola? perchè ho notato che costicchia e prenderla sempre inizia a diventare mazzoso)

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40476
                • 1,288
                • 1,309
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

allora tienila grosso modo uguale solo che

- al pomeriggio fai lo spuntino della mattina, al posto della bresaola va bene della fesa di tacchino, del tonno al natuale, o delle whey (se prendi integratori)
                - a pranzo fai 100g di pasta al posto di 70g
                - a cena aggiungi pure una fetta di pane (sui 50g), meglio se integrale

come vedi non ho alzato le kcal poi di molto, prova così.

Commenta

• m0r5
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

perfetto, grazie mille.
                  Quanto dici di tenerla questa normocalorica?

Poi quando riprenderò la palestra dovrò variare qualcosa? tenendo anche presente che volevo aumentare un pochino di volume (non tanto eh )

ps: è incredibile come frequentando questo forum venga una voglia allucinante di mantenersi in forma ma ancora di più di dare il massimo negli allenamenti. Inutile dire che è il primo sito della lista preferiti. complimenti

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40476
                    • 1,288
                    • 1,309
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

vedi come ti trovi, cmq direi un paio di mesetti, non dovresti guadagnare peso.

mi raccomando appena puoi torna in palestra, ah ti consiglio di continuare anche con il cardio in fascia. per l'allenamento aspetta che ti dia il suo parere qualcun'altro

Commenta

• m0r5
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

volevo qualche consiglio utile in vista della riapertura della palestra: come organizzo i pasti pre e post wo?
                      e ancora, ho letto l'interessantissimo post di max power riguardo il catabolismo e mi interesserebbe sapere (sempre come riprendo gli allenamenti) quanto mi sarebbe utile assumere proteine (integrazione) e come procedere visto che da questo punto di vista sono proprio un niubbo (chissà perchè ho sempre visto di cattivo occhio integratori e compagnia danzante...mah...maledetti pregiudizi dettati dall'ignoranza)
                      grazie a tutti!

Commenta

Working...
                      X