Fermo per 3 settimane, corro rischi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badlinus87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 346
    • 9
    • 0
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Fermo per 3 settimane, corro rischi?

Eh si, il mio ultimo allenamento ormai risale a martedì scorso.
    Ho 22 anni, sono alto 1.83 e attualmente peso circa 76 kg con bf di circa il 13% (a fine maggio ho iniziato a fare def, prima pesavo 81,5 e avevo bf intorno al 15-16%).
    Visto che la pale è in ferie, nn posso allenarmi con i pesi, almeno fino al 24 agosto.
    Per mantenermi però vorrei fare dello stepper in fascia lipolitica,(ho anke una dozzina di bustine di animal cuts+ delle caps di acetyl carnitina e caffeina anidra), stavo pensando di farne circa 30 min 3 volte a settimana(circa 50 min la domenica, xkè magno un poko di +)
    Cosa ne pensate? allenarmi al cardio senza pesi mi distrugge massa magra?
    Secondo voi in 3 settimane di riposo (ovviamente seguo sempre una corretta alimentazione, da def) si perde molta massa magra?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

io ti consiglio di iscriverti in un'altra palestra con un abbonamento mensile o a entrate, in questo modo ti togli ogni dubbio.

ad ogni modo non saranno 3 settimane di stop a compromettere tutto il lavoro, non ti consiglio però di fare troppo cardio...fai un paio di volte a settimana 45-50 minuti (non di meno altrimenti non serve a niente)

Commenta

• badlinus87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 346
      • 9
      • 0
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ad ogni modo non saranno 3 settimane di stop a compromettere tutto il lavoro, non ti consiglio però di fare troppo cardio...fai un paio di volte a settimana 45-50 minuti (non di meno altrimenti non serve a niente)
      Lo spero proprio.
      Cmq in queste 3 settimane di stop vorrei asciugarmi ancora un pò per iniziare massa poi.(magari arrivare al 12%).
      quindi vanno bene anke una 50 di minuti (no xkè di solito mi dikono max 30 min, altrimenti si burna massa).
      Ma 3 volte a week sono troppe?

grazie mille per aver risp cmq

Commenta

• goldenboy978
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 2612
        • 301
        • 375
        • Send PM

secondo me il tre settmane se stai fermo e curi l'alimentazione, ti riposi e riesci a scendere anche un po di bf

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Volendo prima dell aerobica puoi fare qualche circuitino a corpo libero cosi per variare un pò.

Flessioni, Trazioni, Jump Squat e Crunch, recuperi 1-2' e riparti. Almeno 3giri e poi ti butti sul cardio.

A buon rendere.

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            Volendo prima dell aerobica puoi fare qualche circuitino a corpo libero cosi per variare un pò.

Flessioni, Trazioni, Jump Squat e Crunch, recuperi 1-2' e riparti. Almeno 3giri e poi ti butti sul cardio.

A buon rendere.
            Ottimo

Commenta

• badlinus87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 346
              • 9
              • 0
              • Provincia di Napoli
              • Send PM

Ok cercherò di seguire tutti i consigli che mi sono stati forniti.
              Ho rispolverato anche ab king pro che avevo, così almeno gli addominali li faccio correttamente.
              ma secondo voi in rapporto alla mia altezza, peso e bf a che punto dovrei fermarmi?( con il peso e la bf)

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Se per un anno ti sei fatto veramente il mazzo stando fermo 3 settimane l'unica cosa che rischi è che ti faccia bene.

Commenta

Working...
                X