Cosa mi succede!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ffinamore72
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Cosa mi succede!

Prima di tutto volevo salutare la comunità di Bodyweb. Nel frattempo volevo chiedere un aiuto. Tre anni fa, a causa della separazione da mio marito, ho perso 17 kg in un mese con tutti i problemi di alimentazione che ne possono scaturire. Durante questo ultimo anno mi sono un pò ripresa e ho cominciato ad andare in palestra 3/4 volte alla settimana (due volte a settimana fit box e gli altri due giorni gag e pesi). Ho messo su un pò di massa e quindi anche un pò di peso...sono passata da 47 kg a 50 kg. Da tre mesi però non ho rinnovato l'iscrizione in palestra e ho cominciato ad allenarmi tutti i giorni a casa con lo stepper (40' al giorno) aggiungendo la panca (5/10 minuti) e i pesi (5/10 minuti)....a volte uso anche il tapis roulant ma mi annoia moltissimo. Fatto sta che sto aumentando di peso....oggi giorno di più! Al momento peso 53 kg...alta 1,58...non mi piace tanto mangiare cosa che faccio solo a cena....la colazione mi disgusta e a pranzo mangio solo frutta e un dolce per non addormentarmi in ufficio! Da cosa può dipendere l'aumento di peso non mangiando e continuando a fare attività fisica? Premetto che sono ancora molto stressata e non dormo bene.....grazie, Francesca
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40527
    • 1,293
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta
    non ci dici la tua età, sarebbe utile saperla per cercare di capire se magari entra in gioco un qualche altro fattore (menopausa...).

cmq dici di mangiare solo a cena e a pranzo solo frutta e dolci...beh con la frutta ed i dolci non è poi così difficile raggiungere un elevato apporto calorico, e poi per cena non ci dici cosa mangi...si vede che ciò che mangi (ed il modo) è sufficiente per farti acquistare peso, probabilmente hai anche un metabolismo piuttosto addormentato. nonostante la cosa al momento non sia ancora allarmante è bene che tu ti metta al più presto ai ripari e cominci a tenere una dieta più salutare ed adeguata.

se vuoi dei consigli sulla dieta, postaci esattamente quello che mangi in una giornata "tipo" specificando tutte le grammature (per esempio scrivici tutto quello che hai mangiato ieri).

riguardo l'allenamento io ti consiglierei di reiscriverti in palestra, l'allenamento che facevi prima era sicuramente più qualitativo dell'attuale in cui prevale l'attività cardio (a mio modo di vedere ce n'è troppa a discapito del lavoro con i pesi).

allora aspettiamo aggiornamenti.

Commenta

• ffinamore72
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

ho 37 anni e mi sembra difficile essere in menopausa....almeno me lo auguro! Ieri in mattinata ho preso un cappuccino decaffeinato. A pranzo ho mangiato una fetta d'anguria e una barretta pesoforma al cioccolato. A cena ho mangiato un ricchissimo piatto di minestrone (fatto da me), uno spicchio di pizza (fatta da me) e una pallina di gelato alla vaniglia. In palestra ormai mi iscrivo a settembre facendo lo stesso allenamento dell'anno scorso. Da settimana prossima che vado in vacanza sto valutando di fare ancora stepper, di nuotare e correre....per i pesi se ne parla a settembre...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40527
        • 1,293
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

dovresti postare la dieta in modo più dettagliato, quantificando le porzioni...per esempio quanto minestrone e fatto con cosa? quanta pizza? e via dicendo.

Commenta

• ffinamore72
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

dovrei pesare tutto?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40527
            • 1,293
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

si, se puoi il peso...e gli ingredienti di quello che mangi se è un piatto elaborato come, per esempio, il minestrone...(è diverso se ci metti solo della verdura oppure anche patate, fagioli e/o quant'altro)

Commenta

Working...
            X