Help help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ARIAN_ALARCH
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

Help help!

Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 21 anni e scrivo perché ho bisogno di una mano da parte di qualcuno che ne capisca seriamente: premetto che sono quasi totalmente ignorante in materia di BB e che non intendo diventare una culturista , ma semplicemente tonificarmi e arrivare ad avere delle belle linee. Anche perché tra cinque mesi vado a fare il militare e devo avere almeno una base (di forza e di resistenza!), sennò quando arrivo al RAV mi spezzo dopo due giorni.
    Sono andata in giro per il forum cercando ciò che poteva essermi utile, però orientarmi sulle schede e sulle diete degli altri è dispersivo… Non è mai tutto chiaro, perciò a questo punto preferisco descrivere direttamente la mia situazione.
    Ho ripreso ad allenarmi circa un mese fa dopo 2 anni di quasi completa sedentarietà.
    Vi posto i miei dati e qualche foto… Cerco di mettere a disposizione più informazioni possibili così è piu’ facile:

Altezza 168 cm
    Peso 59 Kg

Circonferenza bicipite 23 cm
    Circonferenza polso 14 cm
    Circonferenza petto 85 cm
    Circonferenza addome 68 cm
    Circonferenza fianchi 98 cm
    Circonferenza coscia 57 cm

Le foto non me le visualizza, perciò vi mando i link diretti (Non ridete! ) :

Imageshack - 090708214645
    Imageshack - 090708214713
    Imageshack - 090708214743
    Imageshack - 090708214618
    Imageshack - 090708214435
    Imageshack - 090708214904

Ho l’abitudine di mangiare tanto, infatti il mio problema sta nel non riuscire a portare avanti non solo diete restrittive, ma addirittura un’alimentazione da persona normale: il problema sta proprio nell’accettare di dovermi porre dei limiti. (Mangio anche quando non ho fame…).
    Tuttavia il mio metabolismo sembra bruciare piu’ del dovuto, infatti a quest’ora dovrei essere obesa per come mi nutro! Al contrario, sono normopeso o al massimo ho quei 4-5 chili in più dovuti anche alla notevole ritenzione idrica concentrata soprattutto sulla pancia al di sotto dell’ombelico, sul sedere e nell’interno coscia.

Tre volte a settimana pratico total-body con un istruttore che mi distrugge sempre.

A parte gli scherzi, facciamo una mezz’oretta di aerobica ‘’ soft ‘’ come riscaldamento, poi durante l’altra mezz’ora (senza pause tra un esercizio e l’altro) alleniamo in modo alternato tutti i muscoli: per esempio il lunedi facciamo braccia e gambe, il mercoledì pettorali e glutei ecc ecc … Addominali e stretching ci sono SEMPRE E COMUNQUE.
    Il numero preciso delle serie e delle ripetizioni non lo so, comunque l’altro giorno ho contato gli addominali e in tutto ne abbiamo fatti circa 140 (tra normali, obliqui, con le gambe alzate, ecc.).
    A livello di sensazioni posso dire che mi impegno al massimo, fino al limite dello sforzo. Infatti appena finito mi tremano i muscoli e il giorno dopo mi fanno sempre parecchio male.
    Dopo l’allenamento mi sparo 20 minuti di elettrostimolatore per quanto riguarda gli addominali.
    Nei restanti giorni della settimana cioè martedì, giovedì e sabato corro sul tapis roulant.
    Il mio tempo è di circa un’ora ogni volta, vado ad una velocità media di 7 km/h e mantengo il ritmo cardiaco (controllandolo con il cardiofrequenzimetro) a circa 150/160 bpm.

I miei obbiettivi più importanti sono:
    - Arrivare a percorrere 2 Km in 8 minuti
    - Raggiungere i 10 Km correndo un’ora di fila
    - Riuscire a fare almeno 15 flessioni in meno di 2 minuti.

I miei obbiettivi a livello fisico sono:
    - Mettere su la massa necessaria, mantenendo un corpo asciutto, con poche forme, ma comunque FEMMINILE (Tipo Kim Strother qui sotto, che secondo me è una via di mezzo: né troppo muscolosa, né troppo magra…)

Qual è la dieta giusta in base alle mie caratteristiche?
    Dopo quanto tempo posso cominciare a vedere risultati concreti? Io sono una che se non ottiene ricompense in termini di risultati, si stanca facilmente… Ma se vedo che gli sforzi rendono divento una macchina da guerra! JJJJ
    L’allenamento che pratico va modificato? In che maniera?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano!!!
    Accorrete numerosi mi raccomandooo!
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta

allora per quanto riguarda i consigli alimentari, diete da zero non ne possiamo fare, quindi dovresti postarci come mangi attualmente, scrivi tutto quello che mangi in una giornata "tipo" specificando tutte le grammature, caso mai fatti un giro nella sezione Dieta ed Alimentazione e vedi come vengono postate le diete.

aspettiamo aggiornamenti quindi...

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ciao e benvenuta anche da parte mia.. mi segno!! ho visto le foto e secondo me c'è solo da rassodare tutto!! non sei grossa, ma solo un po molliccia (scusa il termine!!) ma con belle forme!!

segui luna!! posta quello che magni ora

Commenta

• ARIAN_ALARCH
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 13
        • 1
        • 0
        • Send PM

Guarda lo so che sembra assurdo ma io non ho una giornata alimentare 'tipo', in quanto mangio in maniera super disordinata qualsiasi cosa capita...
        Comunque cerco di fare un pò il punto della situazione, allora:

Premetto che non uso né zucchero né sale (ALMENO QUELLO! )

Colazione:
        10 fette biscottate
        + 50g di marmellata
        + 30g di burro
        + 220g di latte parzialm. scremato
        + caffé

1 Supradyn o altro integratore tipo Polase
        (Non dovrei prenderlo perché favorisce la ritenzione di liquidi, ma visto che ogni tanto ho dei cali di energia specialmente dopo mangiato, sono costretta a prenderlo.)

Spuntino
        350g di frutta
        + 2 scatolette di tonno in olio d'oliva oppure quello che trovo nel frigo a caso...

Pranzo
        200g di pasta con tanto pomodoro e 40g di olio d'oliva
        + 150g di carne o 200g di legumi o formaggio
        + 200g di frutta
        + 200g di verdura

Caffé + Integratore di L-Carnitina e taurina (perché mi fa bruciare e mi carica durante l'allenamento)

Spuntino
        Quello che capita compresi dolci, gelato, schifezze varie...
        (NON RIESCO A CONTROLLARMI!)

Cena
        400g di carne o formaggio
        + 200g di verdura
        + 200g di frutta
        + 30g di olio d'oliva
        + 7/8 gallette di riso

Prima di andare a letto spesso RIFACCIO COLAZIONE, cioè mi sparo una decina di fette biscottate con il latte caldo...
        Prendo integratori per la circolazione (visto che mi stanno scoppiando i capillari e comunque ho parecchia ritenzione idrica), per l'intestino (non sono regolare) e per il fegato (spesso il fine settimana bevo un pò troppo, poi con questa alimentazione...).

Ho smesso di fumare un mese fa, cerco di limitarmi per quanto riguarda i dolci ma... C'è poco da fare: ho un rapporto morboso col cibo.
        Che devo assolutamente correggere.

Commenta

• ARIAN_ALARCH
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 13
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          ciao e benvenuta anche da parte mia.. mi segno!! ho visto le foto e secondo me c'è solo da rassodare tutto!! non sei grossa, ma solo un po molliccia (scusa il termine!!) ma con belle forme!!

segui luna!! posta quello che magni ora
          Bravissimo! Hai centrato in pieno: io mi sento gonfia e flaccida.
          (Potevo evitarlo... A 15 anni avevo un fisico da modella, se volete vi posto le foto.)

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

mizzica.. magni più di me che sono 95kg!! devi darti una regolata ragazza!!

comincia a togliere il vizio di fare il pre-nanna con fette biscottate!! elimina il burro al mattino, usa con moderazione l'olio d'oliva!!

p.s. a cena nn è lo stesso 400gr di carne o formaggio!!!

devi darti una regolata!!

Commenta

• ARIAN_ALARCH
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 13
              • 1
              • 0
              • Send PM

mizzica.. magni più di me che sono 95kg!! devi darti una regolata ragazza!!

comincia a togliere il vizio di fare il pre-nanna con fette biscottate!! elimina il burro al mattino, usa con moderazione l'olio d'oliva!!

p.s. a cena nn è lo stesso 400gr di carne o formaggio!!!

devi darti una regolata!!
              Hauhauahaahah te l'ho detto che dovrei essere obbbesa x come mangio!!!
              Va bè però da una parte è buono: nel senso che se mi abituo a mangiare bene... Pensa come posso diventare! No???

Non è che mi manca la volontà di farlo... Ho solo bisogno di qualcuno che mi '' controlli '' un pò e creda in me. Ma siccome il personal trainer non posso permettermelo... Tocca farlo a voi!

Grazie cmq anche a Luna!

A proposito, ma devo allenarmi di piu' oltre a mangiare di meno???

Thanx thanx thanx

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

l'allenamento vediem.. posso consigliarti che l'elettrostimolatore fa cagare!! e nn mi piacciono nemmeno questi corsi che fate voi donne.. nn li capisco!! preferisco 1000 volte i pesi in palestra!! cmq una volta che aggiusti la dieta il 90%del lavoro è fatto!!

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40387
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

sei sicura di mangiare tutto sto popò di roba?

beh provo ad apportare qualche modifica (che trovi sotto in neretto), vedi cosa riesci a fare per avvicinarti il più possibile al modello che ti propongo...

Originariamente Scritto da ARIAN_ALARCH Visualizza Messaggio

Colazione:
                  10 fette biscottate 6
                  + 50g di marmellata
                  + 30g di burro via
                  + 220g di latte parzialm. scremato via
                  +
                  80g affettato magro
                  + caffé

1 Supradyn o altro integratore tipo Polase
                  (Non dovrei prenderlo perché favorisce la ritenzione di liquidi, ma visto che ogni tanto ho dei cali di energia specialmente dopo mangiato, sono costretta a prenderlo.)

Spuntino
                  350g di frutta
                  + 2 scatolette di tonno in olio d'oliva oppure quello che trovo nel frigo a caso...
                  1 frutto+1scatoletta di tonno+15g frutta secca

Pranzo
                  200g di pasta con tanto pomodoro e 40g di olio d'oliva 100g pasta
                  + 150g di carne o 200g di legumi o formaggio tieni sempre i 150g di carne
                  + 200g di frutta via
                  + 200g di verdura
                  + 1C olio d'oliva

Caffé + Integratore di L-Carnitina e taurina (perché mi fa bruciare e mi carica durante l'allenamento)

Spuntino
                  Quello che capita compresi dolci, gelato, schifezze varie...
                  (NON RIESCO A CONTROLLARMI!) come lo spuntino del mattino

Cena
                  400g di carne o formaggio 150g carne/200g pesce
                  + 200g di verdura
                  + 200g di frutta via
                  + 30g di olio d'oliva 1C
                  + 7/8 gallette di riso 6 fette wasa/80g pane integrale
                  assolutamente, in oltre, evita di rifare colazione prima di andare a letto. se hai fame mangiati uno yougurt greco (total fage 0%) oppure dei fiocchi di latte.

fattibile?

Commenta

• ARIAN_ALARCH
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 13
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Eh... Il fatto è quello! Che dovrei ridurre gradualmente... Sennò le mestruazioni mi abbandonano e divento isterica xke stare a dieta mi innervosisce .
                    Dai dai ci proviamo !!!
                    Ma quanto ci metterò a vedermi un pò piu' asciutta?
                    (Ah comunque dimagrisco molto velocemente, perché in passato ho già provato a stare a dieta e in un mese sono sempre scesa minimo 5 kg.)

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Ma quanto ci metterò a vedermi un pò piu' asciutta?
                      nn fare queste domande nn sono permesse!!

è molto soggettiva, e dipende dal tuo impegno!! e nn solo

Commenta

• ARIAN_ALARCH
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 13
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

l'allenamento vediem.. posso consigliarti che l'elettrostimolatore fa cagare!! e nn mi piacciono nemmeno questi corsi che fate voi donne.. nn li capisco!! preferisco 1000 volte i pesi in palestra!! cmq una volta che aggiusti la dieta il 90%del lavoro è fatto!!
                        Lo so, solo che a me la sala pesi non è che entusiasma tanto... M sento osservata e poi m s '' accollano '' sempre sti maschi...
                        Comunque guarda che là dentro lavoriamo, ogni volta che torno a casa sto a pezzi. E poi comunque a livello di sensazioni te ne accorgi quando sforzi tanto... Poi boh sicuramente saranno meglio i pesi come dici tu, non lo so (Sono ignorante in materia! )

Comunque io vado pazza per la corsa! Puo' essere un vantaggio? Posso puntare molto su quel tipo di lavoro aerobico??

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

sticaxxi,
                          magni come un camionista bulgaro!!!
                          io qualche modifica alla dieta la apporterei pure.....ma se dici che non riesci a seguire un regime alimentare "normale".....e a porti dei limiti......
                          cmq, lo faccio lo stesso, ceercherò di non renderla troppo drastica.

Colazione:
                          5/6 fette biscottate
                          50g di marmellata
                          220g di latte parzialm. scremato
                          caffé

Spuntino
                          se propio vuoi il tonno: 1scatoletta, piccola, al naturale, ma preferirei di gran lunga un affettato magro (60gr bresaola/tacchino), al limite 1yogurt
                          1frutto

Pranzo

80g di pasta con tanto pomodoro
                          150g di carne o 200gr legumi
                          100g di verdura
                          2cucchiai d'olio (20gr)

Spuntino

come quello del mattino, alternando gli alimenti.

Cena

150g di carne
                          200g di verdura
                          20g di olio d'oliva
                          50gr pane integrale

già così, dovrebbe andar meglio.

Commenta

• ARIAN_ALARCH
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 13
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            sticaxxi,
                            magni come un camionista bulgaro!!!
                            io qualche modifica alla dieta la apporterei pure.....ma se dici che non riesci a seguire un regime alimentare "normale".....e a porti dei limiti......
                            cmq, lo faccio lo stesso, ceercherò di non renderla troppo drastica.

Colazione:
                            5/6 fette biscottate
                            50g di marmellata
                            220g di latte parzialm. scremato
                            caffé

Spuntino
                            se propio vuoi il tonno: 1scatoletta, piccola, al naturale, ma preferirei di gran lunga un affettato magro (60gr bresaola/tacchino), al limite 1yogurt
                            1frutto

Pranzo
                            80g di pasta con tanto pomodoro
                            150g di carne o 200gr legumi
                            100g di verdura
                            2cucchiai d'olio (20gr)

Spuntino
                            come quello del mattino, alternando gli alimenti.

Cena
                            150g di carne
                            200g di verdura
                            20g di olio d'oliva
                            50gr pane integrale

già così, dovrebbe andar meglio.

Bene bene bene.
                            Integratori??? Devo prendere qualcosa in particolare?
                            Da domani comincio. Poi vi faccio vedere le foto coi risultati.......

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Bene bene bene.
                              Integratori??? Devo prendere qualcosa in particolare?
                              Da domani comincio. Poi vi faccio vedere le foto coi risultati.......
                              io non prenderei nulla, ma dato che qualcosa prendevi già, continua pure così.
                              il multivitaminico a colazione va sempre bene.

Commenta

Working...
                              X