Originariamente Scritto da overkill22
Visualizza Messaggio
corsa e cardio: sforare zona lipo, come fare?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da overkill22 Visualizza Messaggioper ora niente bici...provero piano piano sperando che sia stata solo una piccola infiammazione di passaggio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da overkill22 Visualizza Messaggioper ora niente bici...provero piano piano sperando che sia stata solo una piccola infiammazione di passaggio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiosi ma occhio...queste cose non succedono "per caso", non voglio fare l'uccello del mal'augurio ma ci sono buone probabilità che ti capiti di nuovo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiomazza che gufata luna
ma io l'ho detto che non volevo portare sfortuna...son solo realista, mi sembra strano che questo problema sia saltato fuori dal nulla e così come è arrivato sparisca...poi ovvio che gli auguro di sbagliarmi...
va beh, overkill facci sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
ma io l'ho detto che non volevo portare sfortuna...son solo realista, mi sembra strano che questo problema sia saltato fuori dal nulla e così come è arrivato sparisca...poi ovvio che gli auguro di sbagliarmi...
va beh, overkill facci sapere
bisogna stare un po attenti a queste cose, e nn sottovalutarle mai!!
Originariamente Scritto da overkill22 Visualizza Messaggiomi sembra strano anche a me cmq, ho fatto per anni judo e non ho mai avuto nulla...ora mi metto a correre blandamente per mezz'ora e mi fa piu male che bene...mah...vi terrò aggiornati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da overkill22 Visualizza MessaggioBuonasera,
dunque, oggi ho rifatto il solito tratto di strada che faccio ormai da oltre un mese, l'allenamento l'ho diviso (per ora) cosi:
(2min corsa + 3min camminata veloce) x 6 volte
prima di passare al livello successivo, (4min corsa + 3 min camminata veloce) x 6 volte, ho voluto provare un'ultima volta l'allenamento leggero, usando però il cardiofrequenzimetro.
Calcolando il 60-70% di (220-26=194)= 116-136bpm, ho subito alzato la low e la high del 5% arrivando cosi a 122-145bpm per essere in fascia brucia grassi.
Correndo però mi sono accorto che ad andatura normale raggiungevo tranquillamente i 155-160bpm, mentre camminando veloce tenevo i 125-130bpm.
Per stare intorno ai 145bpm ho provato a correre piu lentamente ma è praticamente un procedere a balzi stile moviola...
In questo caso cosa devo fare? Vanno bene cmq i 155-160bpm o devo andare piu piano, in qualunque caso?
Grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioNon voglio giudicarti ma, se camminando veloce, raggiungi 130 bpm c'é qualcosa che non va; sei davvero sottoallenato dal punto di vista cardiovascolare! Lo dico sempre che é inutile avere tonnellate di muscoli se poi non riusciamo a muoverli come si deve!!! Sotto con un po' di cardio senza troppe pippe!!!!
puoi dirlo forte!
ginocchio ok, ieri 20 minuti di corsa complessivi e nessun problema...media battiti 145-150 bpm...
allo scatto finale raggiunti i 195....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da overkill22 Visualizza Messaggiopuoi dirlo forte!
ginocchio ok, ieri 20 minuti di corsa complessivi e nessun problema...media battiti 145-150 bpm...
allo scatto finale raggiunti i 195....
Commenta
-
-
Ciao! sono una runner anche io..
volevo dirti di non spaventarti per il problema al ginochhio, è un classico: se ho capito bene i sintomi si tratta della sindrome di frizione della banda ileotibiale.
si risolve alternando 1 giorno di corsa e 1 di riposo e ricordando sempre lo stretching soprattutto per il grande gluteo e per la banda ileotibiale.
ti mando qualche link sulla questione
Traumi frequenti nei corridori - Podistica Carsulae Terni
Sindrome della Banda Ileotibiale (ITB)
Corri Gaggio, corri!: IL GINOCCHIO DEL CORRIDORE
Commenta
-
Commenta