Tante domande di un principiante..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOE.BLACK
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tante domande di un principiante..

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e innanzitutto vorrei farvi i complimenti perchè è un forum davvero molto curato!Avrei tante domande da farvi,ma prima mi presento:mi chiamo Antonello e ho quasi 20 anni...fino all'età di 15 anni ho giocato a calcio;sono"alto" 160cm(purtroppo) e peso 58kg.Credo di avere un buon fisico di base(unica pecca la pancetta alla bart simpson che mi copre gli addominali inferiori).Il mio obbiettivo è di ingrossarmi senza esagerare(altrimenti divento un nanetto che rotola)Passiamo alle domande:

1)DIETA: abitando con i miei genitori non posso cucinarmi cose Troppo complicate altrimenti mamma mi sbatte fuori di casa.per il mio obbiettivo fa bene mangiare molta carne bianca tutti i giorni?faccio questa domanda perchè ho la possibilità tutti i giorni di avere in casa petto di pollo...petto di tacchino..coniglio...fa male se la mangio tutti i giorni??se la risposta fosse negativa...avrei degli ottimi vantaggi?Inoltre non seguo nessuna dieta ma posso dirvi cosa mangio di solito:
    COLAZIONE:tazza di latte e caffè e cornetto vuoto poi scappo in bagno a scaricare (dovrei essere un po intollerante..ma non posso fare a meno di bere il latte..mi piace troppo!cio puo causarmi gonfiori addominali?)
    METà MATTINA:la maggior parte delle volte non mangio niente...bevo solo del thè perchè non sento fame.
    PRANZO: Pasta non troppo condita di sugo e senza olio(piatto normale...non so i gr di preciso ma non è tanta)e qualke volta della carne magra e verdure varie.
    SPUNTINO:frutta di stagione
    CENA:affettati magri(bresaola) tonno..poco pane..mozzarelle light minestrone(non tutto insieme..alterno le cose).

OVVIAMENTE è tutto sballato ma l'hos critto solo per darvi un'idea di cosa mangio.MANGIARE SEMPRE le solite cose fa danni?ripeto che di carne e verdura ne posso avere a volontà ma nn so se mangiando sempre le stesse cose possa farmi male..voi ke dite?

2)INTEGRATORI: come mai chi inizia da poco non li può assumere (almeno cosi mi pare di aver letto)?tanto il loro scopo è sempre uguale no?In caso non fosse vero..e quindi posso prenderle..quali dovrei assumere per raggiungere il mio scopo(ingrossarmi senza esagerare e avere addominali ben in vista)?in quali quantità?come faccio a sapere se le devo prendere o no?

3)ADDOMINALI:come ho detto prima ho la pancetta alla bart simpson eppure non tocco alcol da vari mesi e sempre da vari mesi non tocco bibite gassate ma sono sempre gonfio in palestra faccio crunch alla spalliera(quelli normali) 3 serie da 20 ad inziio allenamento e 3 serie da 20 a fine allenamento ...vanno bene??sono pochi?

4) quanto è importante bere oltre 3 litri di acqua?questo puo aiutarmi con gli addominali?

5)quante cazzate ho sparato?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, prima di tutto welcome
    allora passiamo alle tue domande

1) la carne bianca la puoi sicuramente mangiare ma devi alternarla a quella rossa e al pesce...la cosa migliore è variare il più possibile le fonti proteiche quindi via libera a tutta la carne magra (affettati compresi), a tutto il pesce magro e agli albumi
    purtroppo se non ci scrivi una dieta che comprende le grammature non possiamo darti consigli più specifici...
    per quanto riguarda il latte, se sei intollerante è probabile che sia anche quello che ti causa il gonfiore addominale
    2) non è che chi è all'inizio non può assumere integratori...dipende tutto dalla dieta, se raggiungi tutti i macro previsti puoi farne a meno altrimenti puoi benissimo integrare...ma anche qui per darti un consiglio ad hoc avrei bisogno di indicazioni più precise circa la tua dieta
    3) gli addominali si allenano uno massimo due volte a settimana, 3 serie da 20 son comunque un buon approcio ma dipende anche come...con sovraccarico? senza? liberi? alla macchina? ti sfato cmq il mito di ammazzarti di addominali...non serve a niente
    4) bere molto è importante, 3l di acqua è un buon quantitativo, bere di più o di meno non ti aiuta di certo per gli addominali
    5) poche dai...c'è di peggio

se hai altre domande chiedi pure, di base ti consiglio di postare la tua dieta nel dettaglio nella sezione apposita (Dieta ed Alimentazione), mi sembra di capire che tieni molto ai tuoi addominali, sappi che la dieta gioca un ruolo molto importante

Commenta

• JOE.BLACK
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per le risposte!!allora per la dieta non posso dirtela ora perchè non è una dieta fissa!!in questo forum posso trovare delle diete per il mio obbiettivo?con i relativi grammi oppure devo provvedere da solo?Invece del latte cosa potrei assumere?succhi di frutta..thè?cosi almeno faccio una prova e vedo se cambia qualcosa no?Riguardo gli addominali faccio 3 serie da 20 ad inizio allenamento(normali con i piedi sulla spalliera(per sovraccarico intendi con dei pesi?se è cosi no..)) e 3 serie a fine allenamento alternando quelli normali e quelli col fermo di 1") evito quelli inversi per dolori alla schiena...magari proprio quelli inversi sono piu utili per gli addominali bassi?quelli alla macchina sono piu efficaci? hihihi mamma quante domande faccio grazie per le risposte

Commenta

• JOE.BLACK
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40385
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

diete qui ne trovi in quantità, ma nessuna sarà fatta ad hoc per te se non posti una base...basta che posti un giorno di esempio, non devi per forza avere un regime fisso.
          per quanto riguarda il latte puoi provare a prendere quello senza lattosio, è quello a cui tu sei intollerante?
          i reverse crunch sollecitano di più gli addominali "bassi" se hai dolori alla schiena significa che li fai male. cmq ti ripeto allena gli addominali una volta a settimana, scegli tu quando e come.

Commenta

• JOE.BLACK
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao luna!scusa per prima :I starò piu attento!Comunque ho aperto un post per la dieta,ho scritto una giornata tipo e degli alimenti che posso avere con certezza durante la settimana....ho chiesto aiuto per impostare una dieta visto che non so proprio da dove partire...se nessuno puo farmela..provvederò a cercare le diete...anche perchè ripeto...purtroppo abitando con i miei posso fare solo determinate cose

Commenta

Working...
            X