Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per come (ri)cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per come (ri)cominciare

    Salve a tutti sono nuovo..
    mi chiamo Federico, ho 18 anni, alto 1.84 per 72kg..

    faccio gia home gym da 1 annetto.. ma solo che mi sto accorgendo che ultimamente non metto piu su massa..

    adesso sto creando un programma nuovo ma
    allora volevo chiedervi una cosa..

    previsti 3 allenamenti a settimana (lun mer ven) con nei giorni senza allenamento cardio (improntato su velocita alte per un minuto, insomma non è qua il problema )

    il mio programma varia settimanalmente (secondo voi va bene?)

    flessioni 3x20
    squat 3x20 (senza pesi)
    flessioni con manubri 3x20 (peso in base al massimale --> 70% massimale)
    lunges 3x20
    burpees 3x20
    plank (45 secondi) per 3 volte

    poi a incrementare ogni settimana il peso, le serie e il tipo di esercizio (per esempio flessione spartana, flessione esplosiva, cambio angolo alla flessione, eccecc)


    un altra domanda.. meglio i cavi o i manubri per un muscolo pompato e resistente?

    grazie per le risposte

    #2
    belle domande....ma non ti chiedi come mai non aumenti di massa??chezz!!!con squat senza pesi e due esercizi in croce credi che diventi come ronnie coleman o jay cutler chi più ne ha ne metta??no così non andrà mai bene...poi con tutta quella corsa...ti stai allenando ad atletica?mai visto una che fa atletica con della massa magra molto evidente!!chezz!!facciamo così..scrivi degli esercizi per i gruppi muscolari..(petto bicipite tricipite schina addome...)quelli che sai e che ti vengono in mente...poi lo posti e vediamo di aiutarti...
    Il Mio Diario!Poz!!!

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

    Commenta


      #3
      quello che devi fare è questo:

      1) comprare l'attrezzatura giusta e chili di ghisa

      2) seguire questa scheda http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

      quella che segui... non è una scheda

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎