Salve a tutti sono nuovo..
mi chiamo Federico, ho 18 anni, alto 1.84 per 72kg..
faccio gia home gym da 1 annetto.. ma solo che mi sto accorgendo che ultimamente non metto piu su massa..
adesso sto creando un programma nuovo ma
allora volevo chiedervi una cosa..
previsti 3 allenamenti a settimana (lun mer ven) con nei giorni senza allenamento cardio (improntato su velocita alte per un minuto, insomma non è qua il problema )
il mio programma varia settimanalmente (secondo voi va bene?)
flessioni 3x20
squat 3x20 (senza pesi)
flessioni con manubri 3x20 (peso in base al massimale --> 70% massimale)
lunges 3x20
burpees 3x20
plank (45 secondi) per 3 volte
poi a incrementare ogni settimana il peso, le serie e il tipo di esercizio (per esempio flessione spartana, flessione esplosiva, cambio angolo alla flessione, eccecc)
un altra domanda.. meglio i cavi o i manubri per un muscolo pompato e resistente?
grazie per le risposte
mi chiamo Federico, ho 18 anni, alto 1.84 per 72kg..
faccio gia home gym da 1 annetto.. ma solo che mi sto accorgendo che ultimamente non metto piu su massa..
adesso sto creando un programma nuovo ma
allora volevo chiedervi una cosa..
previsti 3 allenamenti a settimana (lun mer ven) con nei giorni senza allenamento cardio (improntato su velocita alte per un minuto, insomma non è qua il problema )
il mio programma varia settimanalmente (secondo voi va bene?)
flessioni 3x20
squat 3x20 (senza pesi)
flessioni con manubri 3x20 (peso in base al massimale --> 70% massimale)
lunges 3x20
burpees 3x20
plank (45 secondi) per 3 volte
poi a incrementare ogni settimana il peso, le serie e il tipo di esercizio (per esempio flessione spartana, flessione esplosiva, cambio angolo alla flessione, eccecc)
un altra domanda.. meglio i cavi o i manubri per un muscolo pompato e resistente?
grazie per le risposte
Commenta