camminare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david89
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

camminare

Aiuta a bruciare grassi o no?

Io il lunedì,mercoledì e venerdì mi alleno in palestra quindi la parte di cardio fitness è intensa. Il martedì, giovedì e sabato però mi faccio almeno 45minuti di tappeto che ho in casa. Domenica nulla mi riposo.

E' inutile o fa bene?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40476
    • 1,288
    • 1,309
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

tutto ciò che non è oziare (sempre) fa bene

la camminata veloce (cardio in fascia bruciagrassi) è molto utile per la perdita di grasso ma allo stesso tempo vi andrebbe abbinata una buona dieta ed un buon allenamento con i pesi (per, tra le altre cose, cercare di mantenere/creare una certa tonicità)
    occhio che, come nel tuo caso, troppa attività cardio rischia di farti perdere massa magra, se poi la dieta non è buona ancor di più.
    riassumendo? per dimagrire (che è quel che mi sembra che cerchi tu) ci vuole: 1 dieta, 2 allenamento con i pesi, 3 cardio in fascia 4 riposo

Commenta

• david89
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie.

Al momento si seguo una dieta bilanciata appena ipocalorica, perchè io sono sottopeso ma se si va a vedere massa magra/grassa ho un bell'eccesso lipidico e poco magro.

In palestra faccio 3 volte a settimana, lun, mer, ven.

5minuti riscaldamento cardio leggero

stretching

7-8 attrezzi per lavoro isotonico (lunedì trazione, mercoledì spinta, venerdì arti inferiori+sempre crunch ogni volta)

poi 20-15minuti di cardio fitness ma spesso arrivo a 30-40 in modo da perdere sulle 350-400 calorie solo nel cardiofitness e poi stretching.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40476
        • 1,288
        • 1,309
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

se sei sottopeso e segui una dieta ipocalorica vai solo a peggiorare la situazione...la soluzione migliore sarebbe quella di allenarti con i pesi e seguire una dieta normocalorica...se sei all'inizio potrebbe esserci una sorta di ricomposizione corporea.

hai magari delle foto?

Commenta

Working...
        X